FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani e co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani e co.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani e co.
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2005 14:30  
quote:
In data 2005-01-18 13:46, Bowman scrive:
Gli animali sono al servizio dell'uomo!



Però sono più intelligenti di te

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 18-01-2005 18:18  
Il futuro dell'uomo
è a una drammatica stretta,
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-01-2005 19:12  
quote:
In data 2005-01-18 14:30, millio scrive:
quote:
In data 2005-01-18 13:46, Bowman scrive:
Gli animali sono al servizio dell'uomo!



Però sono più intelligenti di te



Ma scusa ti ho offeso? Io amo gli animali...che importa se mi mangio un cosciotto di cinghiale o una foglia di insalata? Provami che l'insalata non é intelligente...

Come diceva Grillo:

"Se prendessi un gattino e lo sciogliessi nell'acido...come mi definireste? Uno stronzo, d'accordo... Ma se mi mangiassi uno yogurt...avete mai visto dei fermenti lattici al microscopio? Sembrano dei gattini...se io sciogliessi queste povere creaturine con i succhi gastrici non sarei uno stronzo? E se strappassi un ciuffo d'insalata? Ance quella é un essere vivente, ha il dna! É viva! Eppure se lo facessi non sarei uno stronzo...
Ecco, gli austronauti che si mangiano pillole derivate dal petrolio potrebbero darmi dello stronzo, voi no!"
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2005 19:29  
quote:
[i]In data 2005-01-18 19:12, Bowman


Ma scusa ti ho offeso? Io amo gli animali...che importa se mi mangio un cosciotto di cinghiale o una foglia di insalata? Provami che l'insalata non é intelligente...

Come diceva Grillo:

"Se prendessi un gattino e lo sciogliessi nell'acido...come mi definireste? Uno stronzo, d'accordo... Ma se mi mangiassi uno yogurt...avete mai visto dei fermenti lattici al microscopio? Sembrano dei gattini...se io sciogliessi queste povere creaturine con i succhi gastrici non sarei uno stronzo? E se strappassi un ciuffo d'insalata? Ance quella é un essere vivente, ha il dna! É viva! Eppure se lo facessi non sarei uno stronzo...
Ecco, gli austronauti che si mangiano pillole derivate dal petrolio potrebbero darmi dello stronzo, voi no!"

[/quote]

Macchè offeso.. Chissà quante volte mi avranno detto cose simili..
Certo ogni cosa che dici non te la posso contestare, semplicemente io ritengo, e non dico che sia la verità ma solo il mio pensiero, che un animale sia intelligente e un frutto no. E quindi il frutto lo mangio e l'animale no. Poi magari un giorno qualcuno mi dimostrerà che gli animali sono esseri totalmente stupidi e che non provano alcun dolore e allora magari ne mangerò di nuovo. Però penso sia difficile..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-01-2005 20:10  
live and let live, diceva un saggio
Posso comprendere benissimo le scelte di un vegetariano o un veghiano che dir si voglia.
posto questo io mangio carne praticamente sempre e in qualsiasi forma (a parte il fegato che ni fa un pò schifo). Ma io sinceramente sti vegetariani non li ho mai capiti.
Sono sempre stata convinta dell'esistenza di una catena alimentare e Dio o chi per lui (leggi evoluzione ) ci ha piazzato in cima, potremo forse condannare un leone che mangia una gazzella? beh certo che lui mica potrebbe ripiegare sulle verdure, ma al mondo esistono degli equilibri e penso che l'uomo onnivoro sia qui per mantenerli.
Poi ovviamente non si costringe nessuno, per il live and let live, ed il cerchio si chiude.

P.S. una cosa che mi fa incazzare sono i genitori che costringono i figli in età dello sviluppo ad essere vegetariani, almeno questa passatemela

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-01-2005 20:13  
un mio amico è vegetariano, ma lo è da un annetto...
prima + che vegetariano mangiava solo salsicce bistecche e porchetta (è abruzzese) ora tutto cio che è carne e pesce lo chiama: CADAVERE!!

uova e carne le mangia xò........
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 18-01-2005 21:30  
quote:
In data 2005-01-18 20:10, DianeJ scrive:
live and let live, diceva un saggio
Posso comprendere benissimo le scelte di un vegetariano o un veghiano che dir si voglia.
posto questo io mangio carne praticamente sempre e in qualsiasi forma (a parte il fegato che ni fa un pò schifo). Ma io sinceramente sti vegetariani non li ho mai capiti.
Sono sempre stata convinta dell'esistenza di una catena alimentare e Dio o chi per lui (leggi evoluzione ) ci ha piazzato in cima, potremo forse condannare un leone che mangia una gazzella? beh certo che lui mica potrebbe ripiegare sulle verdure, ma al mondo esistono degli equilibri e penso che l'uomo onnivoro sia qui per mantenerli.
Poi ovviamente non si costringe nessuno, per il live and let live, ed il cerchio si chiude.




Una che fa questo discorso suppongo vada tutti i giorni a caccia con la lancia... o sbaglio?

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 18-01-2005 21:32  
quote:
In data 2005-01-18 20:13, follettina scrive:
un mio amico è vegetariano, ma lo è da un annetto...
[...]
ora tutto cio che è carne e pesce lo chiama: CADAVERE!!

uova e carne le mangia xò........





_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2005 22:48  
quote:
In data 2005-01-18 20:10, DianeJ scrive:

una cosa che mi fa incazzare sono i genitori che costringono i figli in età dello sviluppo ad essere vegetariani, almeno questa passatemela



Concordo con te.
Io, per mia fortuna, il giorno che ho deciso di smettere di mangiare animali non ho avuto costrizioni da parte di nessuno.
Capisco chi ritiene che esista una legge di natura e capisco chi considera i non onnivori come un qualcosa di raro. Mi sento libero però di non condividere. Semplicemente io faccio la mia scelta, come la fate voi, tu sei libero di mangiare chi vuoi e io di non farlo.
Live and let live dici giustamente tu

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-01-2005 15:58  
Live and let animals...die


























Oh...si scherza

_________________
"I won't give up like this...NOT WITHOUT A FIGHT!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 19-01-2005 alle 15:59 ]

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-01-2005 16:11  
quote:
[i]In data 2005-01-18 19:29, millio





Macchè offeso.. Chissà quante volte mi avranno detto cose simili..
Certo ogni cosa che dici non te la posso contestare, semplicemente io ritengo, e non dico che sia la verità ma solo il mio pensiero, che un animale sia intelligente e un frutto no. E quindi il frutto lo mangio e l'animale no. Poi magari un giorno qualcuno mi dimostrerà che gli animali sono esseri totalmente stupidi e che non provano alcun dolore e allora magari ne mangerò di nuovo. Però penso sia difficile..
[/quote]

Quindi il problema sta nel mangiare e far soffrire un essere intelligente...se non sbaglio...quindi una mucca stupida potrebbe essere divorata e una che un Q.I di 160 no? Ma come, discriminiamo pure le mucche? e poi scusa, non so te, ma...É intelligente un'animale che bruca, caga e rumina tutto il giorno e se gli va male viene pure messo in una stalla a produrre latte...? Voglio dire, e il povero ciliego di casa mia, che cresce, fa la sua cazzutissima fotosintesi clorofilliana, produce foglie, fiori, frutti e se é bravo mi da pure un gustoso raccolto di ciliegie? A lui si puó portare via le ciliegie che con tanto amore ha prodotto...solo perché c'é chi dice che é stupido...?
E se un cinghiale é piú stupido di un cervo? Il primo te lo mangi e il secondo no? Perché chissá, uno potrebbe essere il nuovo premio nobel e vivrá felice...mentre il povero cinghialino, nato e cresciuto nel sottobosco e per sua disgrazia pure un po' scemo verrá divorato dai cacciatori...e che colpa ne ha lui...
Oppure sta nell'avere neuroni o meno? E i semi sono meno importanti dei neuroni? E chi ha detto che una vacca sa far funzionare i neuroni?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-01-2005 17:02  
quote:
In data 2005-01-18 21:30, ManiacM scrive:
quote:
In data 2005-01-18 20:10, DianeJ scrive:
live and let live, diceva un saggio
Posso comprendere benissimo le scelte di un vegetariano o un veghiano che dir si voglia.
posto questo io mangio carne praticamente sempre e in qualsiasi forma (a parte il fegato che ni fa un pò schifo). Ma io sinceramente sti vegetariani non li ho mai capiti.
Sono sempre stata convinta dell'esistenza di una catena alimentare e Dio o chi per lui (leggi evoluzione ) ci ha piazzato in cima, potremo forse condannare un leone che mangia una gazzella? beh certo che lui mica potrebbe ripiegare sulle verdure, ma al mondo esistono degli equilibri e penso che l'uomo onnivoro sia qui per mantenerli.
Poi ovviamente non si costringe nessuno, per il live and let live, ed il cerchio si chiude.




Una che fa questo discorso suppongo vada tutti i giorni a caccia con la lancia... o sbaglio?




sbagli, personalmente non vado a cacciare

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-01-2005 17:07  
E poi scusa...una gallina che viene confinata a produrre uova...non é denigrata...non viene offesa la sua intelligenza superiore? Eppure le mangi... Secondo te soffre di piú una mucca da latte chiusa in una stalla 24 ore al giorno o una mucca che viene destinata al macello e muore senza nemmeno accorgersene...perché c*zzo non é che le macellano vive 'ste povere bestie...mica i macellai son dei pazzi sadici che prendono ad accettate gli animali...e per Giuda, mica siamo ad Apocalypse Now!!
Mettiamo in chiaro una cosa, a me i vegetariani non stanno antipatici...solo non li capisco (se mai ci fosse qualcosa da capire) e ancora di piú mi stanno antipatici quelli che mi considerano un barbaro selvaggio perché inneggio a porchette e selvaggina!!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-01-2005 19:17  
quote:
In data 2005-01-19 17:02, DianeJ scrive:
quote:
In data 2005-01-18 21:30, ManiacM scrive:
quote:
In data 2005-01-18 20:10, DianeJ scrive:
[...]



[...]



sbagli, personalmente non vado a cacciare



Non trovi un tantino banale giustificare il "carnivorismo" umano con "catena alimentare"?
Da quando abbiamo iniziato ad allevare gli animali questo discorso non ha più senso. E comunque se dobbiamo andare a ricercare giustificazioni biologiche bisogna ricordarsi che non esiste nessuna prova a sostegno del fatto che l'uomo sia sempre stato carnivoro!
Anzi, a mio parere (per quanto possa valere) lo è diventato per cause di forza maggiore.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2005 20:34  

[/quote]

Quindi il problema sta nel mangiare e far soffrire un essere intelligente...se non sbaglio...quindi una mucca stupida potrebbe essere divorata e una che un Q.I di 160 no? Ma come, discriminiamo pure le mucche? e poi scusa, non so te, ma...É intelligente un'animale che bruca, caga e rumina tutto il giorno e se gli va male viene pure messo in una stalla a produrre latte...? Voglio dire, e il povero ciliego di casa mia, che cresce, fa la sua cazzutissima fotosintesi clorofilliana, produce foglie, fiori, frutti e se é bravo mi da pure un gustoso raccolto di ciliegie? A lui si puó portare via le ciliegie che con tanto amore ha prodotto...solo perché c'é chi dice che é stupido...?
E se un cinghiale é piú stupido di un cervo? Il primo te lo mangi e il secondo no? Perché chissá, uno potrebbe essere il nuovo premio nobel e vivrá felice...mentre il povero cinghialino, nato e cresciuto nel sottobosco e per sua disgrazia pure un po' scemo verrá divorato dai cacciatori...e che colpa ne ha lui...
Oppure sta nell'avere neuroni o meno? E i semi sono meno importanti dei neuroni? E chi ha detto che una vacca sa far funzionare i neuroni?

[/quot

Sinceramente non mi pongo molti problemi, non mangio animali e basta. Se gli uomini siano stati sempre carnivori o meno non m'interessa, se le mucche da latte soffrono più o meno di quelle da macello non m'interessa. Ho fatto la mia scelta e non torno indietro anzi.. Il tuo povero ciliegio poi non mi sognerei mai di tagliarlo, semplicemente mi mangio i suoi frutti...
Non mangio la pianta bensì i suoi frutti..

: :

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.119444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: