FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani e co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani e co.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani e co.
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-09-2004 23:05  
quote:
In data 2004-09-10 18:44, Chenoa scrive:
per me va bene,ma....per i vegetariani le uova non sono anch'esse piccoli feti,quindi animali?



Dipende dal punto di vista... per me, ad esempio, non si tratta di cadaveri quindi è accettabile che io le mangi...
Mi rendo conto però che per qualcuno si tratta di pre-pulcini...

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 11-09-2004 11:42  
per un vegetariano, "pre-pulcino all'occhio di bue" dev'essere una cosa tremenda anche solo a pronunciarla.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Naiade

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 449
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2004 13:33  
io sono stata per circa 5 anni vegetariana, anche piuttosto convinta, e ora ho dovuto smettere per motivi di salute. Vorrei precisare che anche se è credenza di molti che l'uomo sia onnivoro questo non è un fatto biologicamente certo, cioè, l'uomo primitivo cominciò a cacciare e a mangiare animali perchè non aveva la capacità di coltivare e di mangiare verdure. Oggi che abbiamo la possibilità di mangiare di tutto non vedo perchè non possiamo rinunciare a mangiare animali. Io sono contraria a pellicce, all'uso del cuoio ecc ecc, però mi rendo conto che alcune volte è necessario usare prodotti derivati dagli animali. I vegetariani non considerano le uova dei piccoli feti ( altrimenti sarebbero già in parte vegani), ma questa è una preferenza che cambia da persona a persona.

chiudo con una citazione secondo me molto ma molto vera:
-Se le mura dei macelli fossero di vetro saremmo tutti vegetariani.
_________________
La mia personalità è racchiusa in un tubetto di tinta.

  Visualizza il profilo di Naiade  Invia un messaggio privato a Naiade  Email Naiade  Vai al sito web di Naiade      Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-09-2004 19:38  
Presumo non abbiate mai mangiato della pasta al sugo di daino( daino)e nemmeno un porceddu sardo arrosto( porceddu).
Se lo avete fatto ora avete anche una legittimazione per le vostre scarpe nuove in pelle.

_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-09-2004 20:10  
E no.
ora è porceddu.
quell'altro è un fottuto yankee.
_________________
"Berlusconi ha una mente fertile. E sappiamo cosa rende fertili le cose..."
Daniele Luttazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 12-09-2004 alle 20:12 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-09-2004 22:59  
quote:
In data 2004-09-11 11:42, VViNks scrive:
per un vegetariano, "pre-pulcino all'occhio di bue" dev'essere una cosa tremenda anche solo a pronunciarla.




Dipende sempre dal motivo per cui non si mangia carne...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-09-2004 00:41  
quote:
In data 2004-09-12 20:10, pkdick scrive:
E no.
ora è porceddu.
quell'altro è un fottuto yankee.
_________________
"Berlusconi ha una mente fertile. E sappiamo cosa rende fertili le cose..."
Daniele Luttazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 12-09-2004 alle 20:12 ]


Quando l'ho aperto stavo cadendo dalla sedia..
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-09-2004 02:12  
quote:
In data 2004-09-13 00:41, ilNero scrive:
quote:
In data 2004-09-12 20:10, pkdick scrive:
E no.
ora è porceddu.
quell'altro è un fottuto yankee.
_________________
"Berlusconi ha una mente fertile. E sappiamo cosa rende fertili le cose..."
Daniele Luttazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 12-09-2004 alle 20:12 ]


Quando l'ho aperto stavo cadendo dalla sedia..



l'intento era un pò quello.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-09-2004 19:17  
io sono stata vegetariana per qualche tempo, prima che la dietologa mi imponesse di mangiare di nuovo almeno un po` di carne per non avere problemi di salute durante la dieta; comunque, la vita vegetariana non e` poi tanto male, tanto che ultimamente sto pensando di riprenderla. non sono molto d'accordo con i vegani, che sono troppo estremi per i miei gusti. ad esempio, che non mangino frutta o uova mi sembra esagerato, anche perche` io senza latte non saprei vivere.
comunque, quando ero vegetariana mangiavo moltissima frutta, insalata ad ogni pasto, e un sacco di legumi. sopratutto con la pasta, a pranzo. mangiavo sopratutto fagioli, lenticchie e piselli. i ceci non tanto perche` li odio, e poi... ora come ora non ricordo bene tutto, ma se vuoi posso andare a cercare nei miei vecchi diari le liste di quello che mangiavo, cosi` ti puoi fare un'idea.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-09-2004 15:37  
quote:
In data 2004-09-12 19:38, ilNero scrive:
Presumo non abbiate mai mangiato della pasta al sugo di daino( daino)e nemmeno un porceddu sardo arrosto( porceddu).


nero sei un bastardo...adesso mi ricordo che ho mangiato polenta e capriolo ad Andalo...ma non mi sentirò come quella che si è sbafata BAmbi
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-09-2004 00:39  
quote:
In data 2004-09-17 15:37, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2004-09-12 19:38, ilNero scrive:
Presumo non abbiate mai mangiato della pasta al sugo di daino( daino)e nemmeno un porceddu sardo arrosto( porceddu).


nero sei un bastardo...adesso mi ricordo che ho mangiato polenta e capriolo ad Andalo...ma non mi sentirò come quella che si è sbafata BAmbi



e chi ti dice che un pezzetto di Bambi non fosse proprio nel tuo piatto?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 19-09-2004 15:47  
il capriolo è buonissimo! e anke il cervo ...scusatemi tanto...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 22-09-2004 19:44  
quote:
In data 2004-09-10 23:05, denisuccia scrive:
quote:
In data 2004-09-10 18:44, Chenoa scrive:
per me va bene,ma....per i vegetariani le uova non sono anch'esse piccoli feti,quindi animali?



Dipende dal punto di vista... per me, ad esempio, non si tratta di cadaveri quindi è accettabile che io le mangi...
Mi rendo conto però che per qualcuno si tratta di pre-pulcini...





Ehi ma guardate ke le uova non sono mica PULCINI MANCATI! Qui da noi li chiamiamo OVI SGUARATTONI, nel senso ke anke se li lasciassi li, non nascerebbe di certo il pulcino!
Se il gallo non fa il suo dovere, la chioccia espelle l'uovo e lo lascia li, x noi.
Se invece il gallo si sente in forma e fa cantare la gallina, vedrete ke l'ovetto viene covato, e noi non osiamo mangiarlo...

eh....non ditemi ke non vi era venuto in mente
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2005 13:21  
Sono vegetariano da sei anni e da quando ho smesso di mangiare carne etc. non ho mai avuto problemi; l'unica cosa da cercare di fare è trovare alimenti che garantiscano l'apporto proteico che garantirebbe la carne (tipo legumi etc.). Ho una grande ammirazione per i vegani, ma non credo che riuscirei mai a diventarlo, togliere uova e formaggi credo sia molto difficile.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-01-2005 13:46  
Gli animali sono al servizio dell'uomo!

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.116298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: