FilmUP.com > Forum > Attualità - nuova legge sull'immigrazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > nuova legge sull'immigrazione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore nuova legge sull'immigrazione
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-05-2002 01:59  
Questi sono due dei punti fondamentali della nuova legge sull'immigrazione Bossi-Fini:
IMPRONTE DIGITALI: è l'ultima proposta del centrodestra: a tutti gli stranieri che chiedono il permesso di soggiorno vengono prese le impronte, per poterlo riconoscere se contraffà i documenti.

...

CONTRIBUTI INPS: gli stranieri regolari che tornano in patria non potranno riscattare i contributi INPS. Questa mini-confisca dovrebbe portare allo stato oltre 13 milioni di euro all'anno per coprire i costi della legge.

io non mi pronuncio, tanto ormai dovreste aver capito come la penso...vi risparmio una nuova sparata sull'inciviltà di certe idee...a voi la parola...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 30-05-2002 07:36  

Quella sui contributi inps si commenta da sola...è talmente penosa che non vale la pena di aggiungere altro.

Quella sulle impronte digitali non è poi così sbagliata.
Una forma di controllo un pò estrema...ma se realizzata bene può essere una buona cosa.
Favorevole a prendere le impronte digitali di Albanesi, Zingari, Arabi etc. tutta gente potenzialmente pericolosa. Solo di questi ovviamente.



_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-05-2002 09:28  
Allora quella dei contributi Inps... nn ha senso... e nn so nemmeno se sia possibile attuarla... perchè se sono stati versati a titolo di acconto... nn c'è nessun motivo per cui possano trattenerli...

Per quella delle impronte digitali... nn sarebbe un'idea così assurda....
magari con qualche modifica.. potrebbe essere anche efficiente!
di sicuro spero che nn si basi su idee come questa...
"Favorevole a prendere le impronte digitali di Albanesi, Zingari, Arabi etc. tutta gente potenzialmente pericolosa. Solo di questi ovviamente."
nn ti voglio attaccare dmrrgg e nn so nemmeno se il tuo tono era ironico...
certo che letta così sembra proprio un'affermazione razzista!!!!



[ Questo messaggio è stato modificato da: meriliz il 30-05-2002 alle 09:29 ]

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 10:04  
le impronte digitali vano benissimo, non prendiamoci in giro dicendo che sia sbagliato...che c'è di male? Bisognerà pur dare un'identità concreta a questi che arrivano senza uno straccio di documento...eh...comunque non è mica l'unica cosa buona quaesta...cittadinanza dopo i dieci anni, restrizione per le unioni di parentela...ormai bisogna andarci pesante con l'immigrazione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 30-05-2002 10:09  
Ci manca che gli mettano degli elettrodi sottocutanei che danno la scossa se dicono le parolacce!!!Questa legge che calpesta la dignità delle persone è vergognosa!Mi fermo per decenza...
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 10:40  
Scusa un attimino..."calpesta le dignità"???
Scusa ma cosa dici? Vieni qui, non è il tuo paese e chissà cosa facevi quando eri nel tuo: dal buon lavoratore tutto famiglia/lavoro, anche il bandito bastardo, chi lo sa? Vieni qui e non hai nemmeno un documento...ma dai quale dignità.Mica gli sparano addosso, cercano di dargli un'identità, dai.Guarda che tutto questo succede a causa della buona sinistra: Prima li hanno fatti venire tutti senza preoccuparsi,gestione dei documenti e dei permessi scandalosa e inoltre 35,000£ al giorno gratuite si prendevano e con questo si pensava di risolvere l'aiuto sussidiario.Poi li ha lasciati alle porte delle grandi metropoli e tanti saluti.Navi, non glie ne avete mai distrutta una...senti, l'ITalia non é l'Eldorado, non è l'Eden dei benestanti.Cerchiamo di far filare dritte ste cose, mica le cazzate. C'è bisogno di immigrati? sì, quindi ben vengano. Vogliamo fare la socità aperta? sì, quindi accettiamoli. Ma vogliamo fare venire allo sbaraglio un sacco di gente neppure tanto "a posto" (ho sentito Albanesi, che mi dicevano all'università:"Eh, Marco, vi siete presi i peggiori in Italia...te lo diciamo noi che siamo Albanesi,credici...")? No? e allora sotto con queste misure...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-05-2002 10:51  
Allora la legge sull'inps si commenta da sola come ha detto MissGordon.
Sulle impronte digitali, bè è un pò fortarella come misura, un fatto è certo bisogna pur far qualcosa x cercare di mettere a posto e in regola queste persone, senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente.
E' pur vero che almeno a Firenze la situazione è critica, nel mio palazzo sono già entrati 6 volte a rubare , di notte e con le persone in casa.
Come cittadino non mi sento tutelata dallo stato, insomma io sono x l'accoglienza, però che si regolarizzino, che lavorino ( ovviamente regolarmente assunti) e se commettono reati secondo me dovrebbero essere reimpatriati immediatamente.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-05-2002 11:04  
allora, onde evitare di proseguire la discussione con dati incompleti posto un'altro pezzo di articolo (che comunque potete trovare su un qualunque giornale on-line)

"ROMA - Sì alle impronte digitali per gli stranieri che chiedono o rinnovano il permesso di soggiorno. L'aula della Camera ha oggi approvato l'emendamento della maggioranza che prevede appunto l'obbligo di prendere le impronte a coloro che richiedano alle autorità italiane il permesso di soggiorno. L'emendamento, all'articolo 5 del ddl Bossi-Fini sull'immigrazione, è passato con 236 voti favorevoli e 168 contrari. La norma sarà operativa dopo l'approvazione dell'intero provvedimento Fini-Bossi sull'immigrazione, anche da parte del Senato, che dovrà riesaminare il testo.

La maggioranza ha votato a favore dell'emendamento, mentre le opposizioni si sono espresse contro. Secondo Ulivo e Prc le impronte andrebbero prese a tutte le persone non identificabili (per esempio a quanti sono privi di documenti), mentre sarebbe "discriminatorio" rilevarle in base al fatto di avere o meno la nazionalità italiana."


quindi il concetto è ...le impronte digitali non sono prese a chi è senza documenti o ha già commesso reato, cosa sacrosanta e, credo, già in vigore in molti altri paesi, ma semplicemente a TUTTI quelli che chiedono un permesso di soggiorno

_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 30-05-2002 alle 11:06 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 11:52  
MissRight ha detto cose giustissime, ma non è comunque il fatto "di tutta l'erba un fascio". Dico, rispondendo anche a MissGordon:se sono un immigrato che in cuor mio voglio lavorare e campare, assieme alla mia famiglia che fastidio mi può dare la presa delle mie impronte diitali? Ora glie le do e poi tanti saluti, vado a cercare di vivere.Tanto non devo far nulla di male no? Quindi...e poi voglio dire, se non ho nulla da nascondere cosa mi dovrebbe interessare? E' una forma di regolamento, che in questo paese c'è.Se volessi trasferirmi e nel paese in cui vado, che so, esiste la manovra (essendo io uno straniero)di "mappatura della retina"(ne sparo una a caso, non so se esiste) mi sto zitto e la faccio.Se questa è la legge in questo paese (che appunto non è il mio)basta, devo solo accettare.Già mi accogliete, almeno sto alle regole.O no? E poi si vada a ringraziare le strategie errate usate in precedenza e tutti gli irregolari immischiati nel crimine.Ormai si deve fare così...non ci vedo nulla di male.Questo deve servire in primis per i criminali, ma anche per tutelare madri e bambini,che poi vengono lasciati a sè, nella miseria.Per noi ci sono anagrafi e censimenti? Bhe per loro ci saranno le impronte digitali...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 30-05-2002 12:53  
quote:
In data 2002-05-30 10:51, MissRigth scrive:
Allora la legge sull'inps si commenta da sola come ha detto MissGordon.
Sulle impronte digitali, bè è un pò fortarella come misura, un fatto è certo bisogna pur far qualcosa x cercare di mettere a posto e in regola queste persone, senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente.
E' pur vero che almeno a Firenze la situazione è critica, nel mio palazzo sono già entrati 6 volte a rubare , di notte e con le persone in casa.
Come cittadino non mi sento tutelata dallo stato, insomma io sono x l'accoglienza, però che si regolarizzino, che lavorino ( ovviamente regolarmente assunti) e se commettono reati secondo me dovrebbero essere reimpatriati immediatamente.





Non so più cosa dire..hai detto tutto tu Miss
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2002 13:22  
quote:
In data 2002-05-30 10:04, marcomond scrive:
le impronte digitali vano benissimo, non prendiamoci in giro dicendo che sia sbagliato...che c'è di male? Bisognerà pur dare un'identità concreta a questi che arrivano senza uno straccio di documento...eh...comunque non è mica l'unica cosa buona quaesta...cittadinanza dopo i dieci anni, restrizione per le unioni di parentela...ormai bisogna andarci pesante con l'immigrazione...


  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 30-05-2002 16:02  
quote:
In data 2002-05-30 11:04, missGordon scrive:
allora, onde evitare di proseguire la discussione con dati incompleti posto un'altro pezzo di articolo (che comunque potete trovare su un qualunque giornale on-line)

"ROMA - Sì alle impronte digitali per gli stranieri che chiedono o rinnovano il permesso di soggiorno. L'aula della Camera ha oggi approvato l'emendamento della maggioranza che prevede appunto l'obbligo di prendere le impronte a coloro che richiedano alle autorità italiane il permesso di soggiorno. L'emendamento, all'articolo 5 del ddl Bossi-Fini sull'immigrazione, è passato con 236 voti favorevoli e 168 contrari. La norma sarà operativa dopo l'approvazione dell'intero provvedimento Fini-Bossi sull'immigrazione, anche da parte del Senato, che dovrà riesaminare il testo.

La maggioranza ha votato a favore dell'emendamento, mentre le opposizioni si sono espresse contro. Secondo Ulivo e Prc le impronte andrebbero prese a tutte le persone non identificabili (per esempio a quanti sono privi di documenti), mentre sarebbe "discriminatorio" rilevarle in base al fatto di avere o meno la nazionalità italiana."


quindi il concetto è ...le impronte digitali non sono prese a chi è senza documenti o ha già commesso reato, cosa sacrosanta e, credo, già in vigore in molti altri paesi, ma semplicemente a TUTTI quelli che chiedono un permesso di soggiorno

_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 30-05-2002 alle 11:06 ]

E poi vorrei aggiungere che chi chiede il permesso di soggiorno vuole regolarizzare la propria posizione.Prendere le impronte digitali è una misura che vuole considerare queste persone,solo perchè immigrati,dei potenziali criminali (tanto che le impronte vengono prese SOLO agli schedati dalla polizia).Mi sembra,e lo ribadisco,una misura estrema e inutile,visto che chi viene in Italia per commettere crimini non va certo a farsi identificare chiedendo regolare permesso di soggiorno,ma se proprio devono utilizzare questo sistema voglio che le prendano anche a tutti gli italiani.
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 18:26  
Bhe se Mrs Grape ha voglia di mischiarsi con loro faccia pure:ma io ribadisco invece che il governo attuale sta semplicemente cercando di rimettere a posto lo sconquasso che quello precedente gli ha lasciato.E basta con ste boiate dell'amoralità.Se ora le cose funzionano così in Italia ci si deve adeguare,stop, è così.Basta con questi "buonismi".Volete la società aperta, ho capito, ma ora basta...gli si danno appartamenti,permessi,bonus, le moschee e tutto il resto...ora fate prendere ste impronte in santa pace.MPF...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-05-2002 19:31  
Io credo che se non si fa una legge europea sull'immigrazione non si giunge a nulla, impronte digitali o meno.
Ci sono aspetti inquietanti della Bossi Fini, ma certo non si può dire che la Turco Napolitano fosse una legge seria.

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 20:03  
Oh sì,sì SIIIIIIIIII...Darlen inizi a capire...oooohhhhhhhh...relax completo...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.117172 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: