FilmUP.com > Forum > Attualità - Leghisti di tutto il forum uniteVi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Leghisti di tutto il forum uniteVi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Leghisti di tutto il forum uniteVi
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-08-2004 01:37  
E' una mia curiosità personale: c'è qualcuno che frequenta il forum che vota, è iscritto, o è simpatizzante della Lega Nord, o più semplicemente si definisce "leghista"?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 09:05  
Il ministro che mi è più simpatico è Castelli. In quanto è l'unico che non vuole concedere la grazia a Sofri e che sta cercando di riportare in carcere Cesare Battisti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-08-2004 11:03  
quote:
In data 2004-08-10 09:05, ipergiorg scrive:
Il ministro che mi è più simpatico è Castelli. In quanto è l'unico che non vuole concedere la grazia a Sofri e che sta cercando di riportare in carcere Cesare Battisti.



Io sono di brescia e ti assicuro che dalle mie parti la lega ha un grande seguito.
Non capisco però come si possa provare simpatia per una forza politica ke prima definisce
- Fascistoni quelli di AN
- Culi Bianchi quelli dell'UDC
- Sul suo giornale fa inkieste nelle quali in pratica da del mafioso a berlusconi, tra l'altro paragonato da bossi al duce

e poi ci si allea... La coerenza non è il loro forte

Mi sembra inoltre che castelli non abbia fatto una piega alla rikiesta di grazia per i due esecutori materiali della strage della stazione di bologna fatta da AN.
Tra l'altro i due sono in libertà vigilata...

  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-08-2004 12:09  
Per alcuni aspetti e specialmente per
la strenua opposizione a certi privilegi
della classe politica,la Lega mi sta simpatica.Per il resto,stendo un velo pietoso.Credo canalizzi tutte le istanze
ignoranti becere volgari razziste del
ceto medio del nord-italia.
Una volta una gallina arrivò ad un comizio
della Lega..si racconta che dopo 5 minuti
avesse già acquisito la leadership intellettuale del gruppo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 12:54  
[quote]In data 2004-08-10 11:03, Sundace scrive:
quote:
In data 2004-08-10 09:05, ipergiorg scrive:


Mi sembra inoltre che castelli non abbia fatto una piega alla rikiesta di grazia per i due esecutori materiali della strage della stazione di bologna fatta da AN.
Tra l'altro i due sono in libertà vigilata...




Interessante, vuoi dire che da Ciampi c'è una proposta di grazia per Mambro e Fioravanti? Puoi portare delle prove a suffragio? (basta un link)

(tanto per aprire una parentesi ho trovato questo ritaglio
...
Fra depistaggi e polemiche alla fine la strage l'avrebbero compiuta in tre: Ciavardini, Fioravanti e Mambro. I due capi dei Nar (Nuclei Armati Rivoluzionari) hanno ammesso tutti loro delitti (insieme sommano 17 ergastoli) ma hanno sempre negato la loro partecipazione alla strage. Li inchioda la dichiarazione di un pentito della Banda della Magliana, Massimo Sparti, che pochi mesi dopo la deposizione si ammala - la diagnosi è di tumore fulminante al pancreas - esce dal carcere, poi scompare. Siamo nel 1981. Oggi è ancora vivo e vegeto.
....

che mi fa venire molti dubbi sull'attento lavoro della magistratura.) Ma questo è un altro discorso. E certo se il Ministro ha dato via libera a questo provvedimento di grazia ha compiuto un grave atto.

La cosa che mi sconcerta è che comunque in italia si possono ottenere 6-7 ergastoli eppure stare fuori dal carcere. E se ci si pente poi... sai che pacchia. Visto che sono disoccupato... quasi quasi ci faccio un pensierino.

_________________
Fatti! Non Pugnette!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-08-2004 alle 13:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-08-2004 alle 13:20 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-08-2004 13:17  
Non ciampi alcuni parlamentari di AN.
Come link ho trovato solo questo
<a href>http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2004/08/02/5354593
</a>
purtroppo nn so come si linka SORRY!

  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 13:32  
Ma allora Castelli che cavolo c'entra in tutto ciò. Hai una qualsiasi intervista a Castelli sull'argomento? Come fai a dire come la pensa?
O siccome è leghista deve per forza prendere la decisione sbagliata?

ah ho letto l'articolo e ho trovato questa simpatica polemica all'interno

...
Bolognesi denuncia, infine, quanti vorrebbero ''chiudere gli anni di piombo con revisionismi su ordinazione'' e polemizza con chi e' all'esecutivo nazionale. ''Chi governa il nostro paese- dice- come potra' giustificare che per favorire terroristi vengano ignorate le leggi dello Stato come dimostra la recente concessione della liberta' condizionata a Fioravanti?
..........

Mi risultava che concedere la libertà condizionata fosse compito della magistratura e non del governo. Ah ma certo la magistratura non sbaglia mai è sempre tutta colpa di berlusconi!
_________________
Fatti! Non Pugnette!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-08-2004 alle 13:40 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 15:17  
quote:
In data 2004-08-10 12:09, Julian scrive:
Per alcuni aspetti e specialmente per
la strenua opposizione a certi privilegi
della classe politica,la Lega mi sta simpatica.Per il resto,stendo un velo pietoso.Credo canalizzi tutte le istanze
ignoranti becere volgari razziste del
ceto medio del nord-italia.
Una volta una gallina arrivò ad un comizio
della Lega..si racconta che dopo 5 minuti
avesse già acquisito la leadership intellettuale del gruppo.



al di la delle facili ironie

Ritengo che la Lega sia il partito più vicino agli umori della gente (certo in particolare della gente del nord ma sono sicuro che qualche idea la condividono anche quelli del sud). La Lega ha spesso una maniera scomposta e becera di reagire ai problemi e certo in questo va arginata.

Il problema vero è che in italia si bada più a censurare la reazione leghista che a risolvere il problema che l'ha originato (troppo difficile, bisognerebbe agire e non parlare e soprattutto lavorare)

Un esempio? La Lega scrive "Roma Ladrona" credo che a pensarci un po' è proprio impossibile non essere d'accordo con lei. Invece in italia si dice "ma guarda questi leghisti che scostumati, sono sicuramente razzisti e ce l'hanno coi romani e col sud e guarda che incoerenti che vanno in parlamento". Tuttavia l'apparato statale è una macchina che fa scomparire i soldi tra tangenti, finanziamenti a ricerche inutili ma svolte da amici, affitti di immobili di amici, consulenze miliardarie e poi ci sono anche i piccoli furti degli impiegati statali (l'assenteismo per esempio, le false malattie, le telefonate personali o il semplice fancazzismo degli impiegati).
Si fa qualcosa per questo? Probabilmente non abbastanza, ma quante energie si sprecano invece per censurare la lega??

Altre questioni sono un po' più distorte di questa ad esempio

Secondo voi perchè l'elettore medio della lega odia i terroni? (scusate la scortesia ma volevo rendere l'odio viscerale). la colpa non è della gente del sud ma è una semplice questione di probabilità!

Un esempio: nelle scuole ci sono molti insegnanti del sud che pur di lavorare decidono di trasferirsi al nord (il caso inverso è rarissimo) tra questi ce ne sono alcuni (non pochi) che dopo le vacanze di natale si danno malati per poter stare più tempo con la loro famiglia al sud. Ecco che un ragazzino con l'insegnante assenteista facilmente associerà l'assenteismo con la gente del sud. (ma possiamo dire veramente che uno del nord non si sarebbe comportato allo stesso modo???)

Un altro esempio si ha nelle amministrazioni pubbliche. Per decenni sono stati il simbolo del fancazzismo e della disorganizzazione nonchè degli obblighi vessatori all'impresa e al cittadino. E' ovvio secondo me che un professionista o un imprenditore o un impiegato degli stessi odi
1) il dover pagare le tasse (e tante)
2) avere tantissime scadenze da rispettare (e quindi tante file da fare)
3) trovare gli uffici pubblici nella disorganizzazione e spesso nell'assenteismo.
A questo punto una persona odierà profondamente sia l'istituzione che i burocrati che vi stanno dentro ( e che magari mentre sei in coda vanno a prendersi 2-3 caffè magari al bar!).
Anche in questo caso la possibilità di trovarsi di fornte un impiegato meridionale (che poi per assurdo è l'unico che lavora in quel momento) è altissima. Questo perchè i disoccupati del sud partecipano ai concorsi statali i cui tempi biblici sono inaccettabili per i lavoratori del nord che un posto in azienda invece lo trovano.

Aggiungiamo poi che i soldi delle tasse vanno più al sud che al nord (in quanto è ovvio che lo stato debba aiutare chi è più disagiato) e che in questo redistribuire troppa gente ci mangia, il grande scandalo dell'irpinia (70000 miliardi buttati per 300000 senza tetto sono 230milioni a persona negli anni '80!!!), le pensioni di invalidità false (sintomo chiaro di una povertà disperata)...

Vi sembra così strano che poi qualcuno abbia in odio i cosiddetti terroni?

In definitiva... se la lega urla e strepita cercate di andare oltre la naturale repulsione e chiedetevi perchè strepita. Non è sempre facile capirlo ma scavando scavando troverete i veri problemi, le ansie e le paure della gente che lavora (e che non guadagna una fortuna).
_________________
Fatti! Non Pugnette!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-08-2004 alle 15:26 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-08-2004 15:33  
Secondo me su alcune cose la Lega non sbaglia..però la sua è sempre una visione
parziale,o meglio molto limitata.Non analizza quasi mai i problemi a fondo..le
sue analisi sono demagogiche.Dici,e io
ti do ragione,che è evidente il fatto che
nei 50 anni di Repubblica il governo ha
fatto sparire una quantità impressionante
di denaro con tangenti ma anche con opere
pubbliche mai utilizzate o rivelatesi
inutili.Mani pulite diede una scossa,ma
non ha certo risolto il problema.Oggi credo
che la situazione sia molto simile ad allora.La Lega nacque quasi come conseguenza diretta di Mani pulite..e come
ho già detto approvo certe sue campagne
contrarie ai privilegi della classe politica.Però poi è scaduta..se si è comprensivi con noi del Nord,che a volte
"odiamo" i cosidetti terroni,perchè si è
invece così moralisti con gli immigrati?
Perchè noi possiamo arrangiarci anche alle
loro spalle e loro devono subire tutto a
capo chino??La Lega non prende e non prenderà mai in considerazione il loro
punto di vista,non dice che sono fondamentali per l'economia del nord italia
ed anche per questioni demografiche..mette
in luce solo i furti nelle ville o le
differenze culturali.Troppo facile.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 15:49  
Caro Julian sono d'accordo con te le reazioni della lega sono demagogiche molto spesso, ma il punto è che sono la reazione a problemi REALI. Non dico di seguire la Lega ma di ascoltarla e criticarla costruttivamente.

Riguardo agli stranieri... le leggi proposte dalla Lega contrastano la clandestinità. Nessuno mette in dubbio l'importanza della manovalanza straniera.
Ma come è possibile che un clandestino lavori onestamente? Per sopravvivere sicuramente si metterà a rubare.

Credi che poi faccia piacere ad una persona vedere interi caseggiati occupati da clandestini coi loro inevitabili loschi traffici? aver paura quando torna a casa la sera? O quando si lascia la macchina in strada?

Credi che sia bello vedere sulle strade centinaia di prostitute e sapere che dietro ci sono loro connazionali che le ingannano o le rapiscono e poi le fanno prostituire?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-08-2004 15:58  
No non fa piacere...del resto io non ho
mai detto che gli immigrati sono buoni
o migliori di noi,perchè ovviamente non è
una questione di razza.La clandestinità
è un problema grave..ma la LEga secondo
me lo affronta in modo troppo superficiale.
A nessuno fa piacere aver paura quando esce
di casa..io studio nel quartiere più malfamato di Brescia e spesso uscendo la
sera mi son cagato addosso,temevo di dover
affrontare + persone,che non erano italiani.
Però non li condanno e non perchè son
tollerante..credo che la loro situzione
vada considerata nel complesso del fenomeno
che chiamiamo globalizzazione,che comporta
necessariamente un fenomeno migratorio..
nessuno può arrestare questo processo storico nè arginarlo nei limiti della legalità se non in piccolissima parte,
tantomeno la Lega!!La Lega non si chiede
mai perchè ci sono così tanti immigrati,
dice solo che sarebbe meglio cacciarli.
Ripeto,da una risposta a problemi concreti
,è cmq espressione della mentalità di tanta
gente..però i suoi giudizi sono semplicistici.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-08-2004 16:44  
Facciamo un passo avanti. Non dico che la lega e il polo abbiano trovato con la legge Bossi-Fini ( e la regolarizzazione delle badanti) la soluzione ideale al problema. E' che a mio modesto parere è la soluzione meno peggiore finora sperimentata in italia. Le statistiche sono dalla mia parte.

Comprendo che però qualcuno possa non essere soddisfatto. Ma a essere costruttivi... tu Julian che provvedimenti adotteresti per migliorare la situazione? (perchè mi pare che tu stesso abbia detto che risolvere il problema è praticamente impossibile)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-08-2004 18:20  
Abolirei l'imperialismo.Ma temo tu abbia
ragione..è impossibile.Dovrei reincominciare
da 500 anni fa!!
Tornando alla realtà attuale..cercherei
di favorire gli investimenti nei paesi del
terzo mondo,invece di vendere loro armi
e di bombardarli quando ci conviene.
Altrimenti la situazione rimarrà la stessa
finchè,fra all'incirca 50 anni,saremo più
o meno metà e metà.Ci sarà un mescolamento
fra le popolazioni che è già avviato..nel
frattempo si può cercare di arginare la
criminalità con sanzioni severe e di creare più centri di accoglienza possibili.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-08-2004 19:48  
quote:
In data 2004-08-10 13:32, ipergiorg scrive:
Ma allora Castelli che cavolo c'entra in tutto ciò. Hai una qualsiasi intervista a Castelli sull'argomento? Come fai a dire come la pensa?
O siccome è leghista deve per forza prendere la decisione sbagliata?


Mi sembra ke per sofri castelli si sia espresso kiaramente a sfavore (come hai detto tu e come penso un ministro della giustizia debba fare) lo stesso nn ha fatto (o non è stato riportato dai media) per mambro e fioravanti.
Se nn lo ha fatto è quantomeno strano ke il ministro della giustizia nn si esprima su cosa di questa importanza dopo averlo fatto con tale forza per un caso analogo.

quote:


Mi risultava che concedere la libertà condizionata fosse compito della magistratura e non del governo. Ah ma certo la magistratura non sbaglia mai è sempre tutta colpa di berlusconi!



Io nn ho mai detto ke la libertà condizionata dei due pluriassassini fosse colpa di berlusconi o del governo e ke la magistratura sia infallibile, la mia "polemica" si riferiva alla richiesta di grazia.
Anzi trovo incredibile ke la magistratura (tutti comunisti vero?) conceda la libertà vigilata a due neofascisti ke hanno ucciso 85
persone.

  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-08-2004 19:50  
quote:
In data 2004-08-10 16:44, ipergiorg scrive:
Facciamo un passo avanti. Non dico che la lega e il polo abbiano trovato con la legge Bossi-Fini ( e la regolarizzazione delle badanti) la soluzione ideale al problema. E' che a mio modesto parere è la soluzione meno peggiore finora sperimentata in italia. Le statistiche sono dalla mia parte.

Comprendo che però qualcuno possa non essere soddisfatto. Ma a essere costruttivi... tu Julian che provvedimenti adotteresti per migliorare la situazione? (perchè mi pare che tu stesso abbia detto che risolvere il problema è praticamente impossibile)


veramente a me risulta il contrario, cioè che da quando è entrata in vigore la Bossi-Fini gli immigrati clandestini nel nostro paese sono aumentati.

Cmq io volevo il parere di un leghista (se c'è!).

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127771 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: