FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Qual'è la colonna sonora che vi ha trasmesso qualche sensazione o emozione particolare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Qual'è la colonna sonora che vi ha trasmesso qualche sensazione o emozione particolare?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Qual'è la colonna sonora che vi ha trasmesso qualche sensazione o emozione particolare?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-08-2004 21:55  
Veramente troppe... posso solo dire su quale mi soffermo ultimamente... sulla soundtrack di Io ballo da sola.
In quanto a creare atmosfere particolari direi che nessuno ha nulla da dire... è abbastanza atipica e, per questo, piacevolmente nuova.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-08-2004 03:11  
Alcune canzoni su tutte:

- Yann Tiersen - Comptine D'un Autre ete, L'apres-midi (Il Favoloso Mondo d'Amelie)
- Michael Nyman - The Departure (Gattaca)
- Georges Delerue - Catherine et Jim (La Meglio Gioventù, che poi sarebbe la colonna sonora di Jules et Jim)
- Ennio Morricone - Cinema Paradiso Love Theme (Nuovo Cinema Paradiso)
- Trevor Rabin - Titans Spirit (Il Sapore della Vittoria)
- Elisa - Dancing ( A Time for Dancing)
- Mandy Moore - Only Hope (I Passi dell'Amore)
- Des'ree - Kissing You (Romeo + Juliet)
- Ewan McGregor - Your Song (Moulin Rouge)
- Counting Crows - Colorblind (Cruel Intentions)
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 14-08-2004 03:16  
quote:
In data 2004-08-08 18:57, allmylove scrive:
La colonna sonora de "Il favoloso mondo di Amelie" di Yann Tiersen.




ma nettamente, anche quella di Goodbye Lenin però (sempre il grande Tiersen).
Poi La leggenda del pianista sull'oceano (morri) e Hair (Let the sunshine, let the sunshine in, the sunshine in)
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-08-2004 10:50  
Indubbiamente le muscihe di Vangelis in "Momenti di gloria", su tutte la splendida "Chariots of fire"
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Phantom

Reg.: 14 Ago 2004
Messaggi: 39
Da: Pavia (PV)
Inviato: 15-08-2004 12:49  
La colonna sonora del mio film preferito ( tra i numerosissimi ) Pearl Harbour - Faith Hill - There you'll be. poi c'è quella d Edward mani di forbice, il film del grande Tim ke putroppo nn ha ancora avuto 1 oscar, e quella di ( guardate caso il mio nick ) Dario Argento col Fantasma dell'opera, film ke mi ha fatto emozionare tantissimo, soprattutto nalla fine.....
_________________
The Phantom is the opera....

  Visualizza il profilo di Phantom  Invia un messaggio privato a Phantom  Email Phantom    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 15-08-2004 14:17  
-C'era una volta in America, di Ennio Morricone
-Il signore degli Anelli, il ritorno del Re, di Howard Shore

Mi fannocommuovere...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 15-08-2004 14:48  
quote:
In data 2004-08-14 03:11, sebastian scrive:
Alcune canzoni su tutte:

- Counting Crows - Colorblind (Cruel Intentions)




Concordo,questa canzone è bellissima
Beh,e come non citare "Burn" dei Cure,colonna sonora del Corvo?
Invece di Romeo + Juliet preferisco "You and me song"...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-08-2004 16:32  
Una colonna sonora che non smette mai di emozionarmi è sicuramente quella di Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi. Ogni singola canzone di questa pellicola è stupenda ed ha accompagnato momenti molto particolari della mia esistenza. Poi tengo a nominare anche quella di Kill Bill Volume 1: per me è un capolavoro.
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
fairysss


Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 17
Da: milano (MI)
Inviato: 17-08-2004 22:21  
quote:
In data 2004-08-08 18:57, allmylove scrive:
La colonna sonora de "Il favoloso mondo di Amelie" di Yann Tiersen.


Hai ragione, quella musica mi ha fatto sognare!!! adoro anke "Hero" soundtrack di Spiderman...ma la mia preferita è senza dubbio "please remember" di LeeAnn Rhimes (soundtrack delle ragazze del coyote ugly...): TESTO FANTASTICO!
_________________
...non si potrà mai sapere cosa accadrà domani, per questo non smetterò mai di sognare il mio futuro...La realtà non esiste... Fairy

  Visualizza il profilo di fairysss  Invia un messaggio privato a fairysss    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 20-08-2004 17:49  
....la migliore è il tema di love story...mi vengono i brividi ogni volta che la sento...baciotti a tutti e guardatevi questo film se non l'avete visto!!!1

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Delire


Reg.: 18 Ago 2004
Messaggi: 9
Da: Novate Milanese (MI)
Inviato: 20-08-2004 18:07  
A me è piaciuta molto quella di "prendimi l'anima" sopratutto la canzone Tum-Balalaika (scritto così più o meno :/ )

e anche la colonna delle fate ignoranti e quella di arancia meccanica.

Cavolo me ne sono paiciute tantissime...quella delle fate ignoranti..quella delle vergini suicide (AIR) ce ne sono mille...azzarola..
_________________
"ed avrei voluto trovarmi tra le tue
parole più belle
raccogliere un brivido
dai tuoi sguardi
ed avrei voluto trovarmi tra le tue
risposte distratte "
Carmen Consoli

Vanessa

  Visualizza il profilo di Delire  Invia un messaggio privato a Delire    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-08-2004 20:49  
sarà kitch, ma a me piace Arthur's Theme...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 21-08-2004 14:23  
...ah...vorrei aggiungere tra le mie colonne sonore preferite(...ho già votato per love story...) anche quella del laureato...indimenticabili simon & gurfunkel!!!!!!!!!!!! baciotti


_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
killuminat


Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 7
Da: Modena (MO)
Inviato: 23-08-2004 09:55  
a me é piaciuta molto la colonna sonora di "good morning Vietnam"!!
_________________
Saluti tutti gli utenti del Forum!!!!!

  Visualizza il profilo di killuminat  Invia un messaggio privato a killuminat  Email killuminat    Rispondi riportando il messaggio originario
emilia86

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 59
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-08-2004 03:10  
come non citare GHOST con UNCHAINED MELODY!!!ogni volta ke sento quella canzone e vedo il film mi vengono i brividi!!
_________________
Quando ti alzi e ti senti distrutto fatti forza e vai incontro al tuo giorno.

  Visualizza il profilo di emilia86  Invia un messaggio privato a emilia86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116309 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: