FilmUP.com > Forum > Attualità - il meglio Presidente della Repubblica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il meglio Presidente della Repubblica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il meglio Presidente della Repubblica
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-08-2004 21:44  
ditemi chi secondo voi è stato il migliore.
io un nome ce l'ho, e sicuramente avete capito chi...
ma prima voglio ascoltare voi.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2004 23:16  
Anch'io, ma è lo stesso????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 07-08-2004 23:59  
e chi vuoi che dicano 2 comunistelli con il nasino all'insù..

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-08-2004 02:59  
Il grande Sandro Pertini! Lui era un Presidente della Repubblica!

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-08-2004 10:35  
quote:
In data 2004-08-07 23:59, Window scrive:
e chi vuoi che dicano 2 comunistelli con il nasino all'insù..


Mariano comunistello??mi sa che ti sbagli

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-08-2004 11:26  
Pertini e Ciampi, ovvio.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-08-2004 11:33  
Pertini e Ciampi
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 14:19  
Non è per essere sempre bastian contrario, ma cosa fa di significativo il Presidente della Repubblica?
Cosa hanno fatto di significativo (durante la presidenza) Pertini e Ciampi?
Comprendo che suscitino simpatia... ma oltre a questo?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-08-2004 14:29  
Allora, te lo dico io che fanno i presidenti italiani, pur avendo poteri limitati, trascinano, tanto per cominciare, l'opinione pubblica, e non è poco.In quanto a colui che ha detto che Pertini piace ai "comunistelli",rispondo che piaceva a tutti gli italiani per la purezza d'animo e la sua onestà,il suo sorriso e la sua figura dignitosa.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 14:47  
quote:
In data 2004-08-08 14:29, ginestra scrive:
Allora, te lo dico io che fanno i presidenti italiani, pur avendo poteri limitati, trascinano, tanto per cominciare, l'opinione pubblica, e non è poco.



Ti prego di finire l'elenco. (tanto per cominciare...)
Comunque io non ricordo nessuna grande presa di posizione di Ciampi o Pertini che abbia trascinato l'opinione pubblica. (anche se su Pertini ero troppo giovane). Se siete così gentili da cantare le loro gesta...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 08-08-2004 14:51  
Intanto potresti dire i tuoi presidenti preferiti..

P.S.

Per me Pertini.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 15:05  
Onestamente non ho preferenze in positivo... quello che mi stava più sul gozzo era Scalfaro (Io non ci sto! ricordate?)
In Positivo potrei dire De Nicola (il primo, non eletto ma nominato) ma solo perchè è stato molto riluttante ad accettare il che da un esempio della sua modestia. Ma in definitiva credo che la classifica che uno ha in mente è una classifica di simpatia più difficilmente di merito.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-08-2004 15:50  
In un intervista Montanelli disse che De Nicola poteva essere riassunto con questa frase: "Presidente, decida di decidere se accetta di accettare".
Non era modestia Giorg, era indecisione: per certi versi è una scelta coerente comunque.

Addirittura ripescare De Nicola, non finirò mai di stupirmi...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 15:59  
Xander ripeto che la mia è solo una tiepida simpatia.
A te piace Pertini? Meglio per te ma mi sai spiegare cosa ha fatto di così eccezionale?
Magari ha nominato Craxi capo del governo?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-08-2004 16:06  
Io dico Pertini ma per pura e semplice
simpatia.Il presidente della Repubblica
gode più di poteri formali che sostanziali.
Incide molto relativamente nella vita politica.Deve promulgare le leggi e può
rimandarle al Parlamento se le ritiene
anti-costituzionali,ma se il Parlamento
le riapprova è tenuto a promulgare.
Prediede ad un sacco di organo(tipo Consiglio di Stato)però in pratica deve
solo approvare gli atti fondamentali di
questi organi.Conta poco.La mia scelta
è determinata dall'immagine di Pertini
che esulta a Spagna 82',un motivo profondo
e politicissimo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126182 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: