FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - I rimedi della nonna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > I rimedi della nonna   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I rimedi della nonna
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 02-08-2004 20:32  
quote:
In data 2004-08-02 16:17, miticooo scrive:
appero' !
quel E' MIO...mi ricorda qualcosa ....ecco ...l topic sulla gelosia !






Riprendiamo l'argomento in modo serio. Ecco qua alcuni rimedi della nonna:

contro il mal di gola:
far bollire due bastoncini di liquirizia e due foglie di alloro in un bicchiere d'acqua, poi bere tiepido con aggiunta di un cucchiaino di miele.

per alleviare i sintomi dell'influenza:
far bollire una tazza di vino rosso con un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella. Bere ben caldo la sera, prima di coricarsi, fa fare una bella sudata.

Per riprendere vigore :
prepararsi un'insalata di cavolo condita con succo di limone, olio, aceto di mele, peperoncino, pinoli, mandorle, e un cucchiaino di miele.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-08-2004 23:20  
che bello
siccome mi stavo annoiando e non sapevo cosa fare ho provato la ricetta di Chenoa e mi sono fatto una bella vomitata
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-08-2004 23:25  
quote:
In data 2004-08-02 20:32, aralis scrive:
Per riprendere vigore :
prepararsi un'insalata di cavolo condita con succo di limone, olio, aceto di mele, peperoncino, pinoli, mandorle, e un cucchiaino di miele.




meno male che non ne ho bisogno...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 09:30  
quote:
In data 2004-08-02 23:25, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-08-02 20:32, aralis scrive:
Per riprendere vigore :
prepararsi un'insalata di cavolo condita con succo di limone, olio, aceto di mele, peperoncino, pinoli, mandorle, e un cucchiaino di miele.




meno male che non ne ho bisogno...





dev'essere una gran schifezza, ma.......
"mai dire mai"!
Con tutto il marpionare che fai, qualche volta potrebbe servire.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 12:10  
quote:
In data 2004-08-02 23:20, Tenenbaum scrive:
che bello
siccome mi stavo annoiando e non sapevo cosa fare ho provato la ricetta di Chenoa e mi sono fatto una bella vomitata




sapevo che poteva essere una cosa utile postare questo topic!!!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 03-08-2004 12:30  
beh...dalle mie parti (ma in effetti in tutta la calabria e la sicilia...che io sappia) si usa fare l'insalata con spicchi di arancia, limone, aceto sale ecc.!... non e' una ricetta della nonna..... ma e' monto buona

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 13:53  
quote:
In data 2004-08-02 20:32, aralis scrive:
quote:
In data 2004-08-02 16:17, miticooo scrive:
appero' !
quel E' MIO...mi ricorda qualcosa ....ecco ...l topic sulla gelosia !






Riprendiamo l'argomento in modo serio. Ecco qua alcuni rimedi della nonna:


per alleviare i sintomi dell'influenza:
far bollire una tazza di vino rosso con un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella. Bere ben caldo la sera, prima di coricarsi, fa fare una bella sudata.



mh questo mi ispira! però nn mi piace la cannella
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-08-2004 14:18  
quote:
In data 2004-08-03 13:53, eowyn89 scrive:
quote:
In data 2004-08-02 20:32, aralis scrive:

Riprendiamo l'argomento in modo serio. Ecco qua alcuni rimedi della nonna:


per alleviare i sintomi dell'influenza:
far bollire una tazza di vino rosso con un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella. Bere ben caldo la sera, prima di coricarsi, fa fare una bella sudata.



mh questo mi ispira! però nn mi piace la cannella




Beh, ma questo è praticamente il vin brulé! O no?
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 14:22  
quote:
In data 2004-08-03 14:18, Pythoniana scrive:
quote:
In data 2004-08-03 13:53, eowyn89 scrive:
quote:
In data 2004-08-02 20:32, aralis scrive:

Riprendiamo l'argomento in modo serio. Ecco qua alcuni rimedi della nonna:


per alleviare i sintomi dell'influenza:
far bollire una tazza di vino rosso con un cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella. Bere ben caldo la sera, prima di coricarsi, fa fare una bella sudata.



mh questo mi ispira! però nn mi piace la cannella




Beh, ma questo è praticamente il vin brulé! O no?




quasi. nel vin brulè ci vanno anche la noce moscata, i chiodi di garofano, e più zucchero. Mai bevuto.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 14:33  
Ecco qui per le ragazze del forum alcune maschere da applicare sul viso:

Depurante. Mescolate un cucchiaio di miele liquido e mezzo cucchiaino di succo di limone, stendete il composto sul viso e lasciatelo agire per mezz'ora. Lavatevi con acqua di rosa o con un infuso tiepido di rosmarino, molto utile per schiarire la pelle.

Tonificante. L'uovo contiene elementi curativi e protettivi adatti per ogni tipo di epidermide. Basta prendere un tuorlo, sbatterlo leggermente e spalmarlo sul viso e sul collo con le dita, per ottenere una maschera molto efficace. Dopo 20 minuti sciacquatevi con acqua appena tiepida. Se la pelle è secca aggiungete un cucchiaino di olio di oliva.

Rinfrescante. Questo rimedio, che impiega sempre le uova, è particolarmente adatto per le pelli grasse e impure. Si usa l'albume, che va montato a neve e steso sul viso pulito. Dopo circa 20 minuti si può sciacquare con acqua tiepida.

Anti sfoghi. Così vengono chiamati i rossori e le macchie tipiche della primavera: un cucchiaio di succo di cetrioli, un cucchiaio di latte e un bianco d'uovo montato a neve. Il tutto va mescolato, messo su una garza e applicato sul viso. Questa maschera deve agire per 20 minuti.

queste maschere meglio farle quando a casa non c'è nessuno, per evitare traumi a chi vive con noi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 04-08-2004 alle 21:41 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 18:16  
aaaah ma io nn faccio niente x curare il mio aspetto[tanto nn posso fare i miracoli ] faccio giusto la doccia x rispetto altrui...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
marcello00

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 47
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-08-2004 18:48  
non per rovinarvi la vita o rompere i coglioni a nessuno, ma io consiglio, anke per esperienza e conoscenze "tramandate"(i miei sono medici) di NON utilizzare metodi fatti in casa da ki medico nn lo è mai stato, anke per patologie di scarsa rilevanza(come un mal di gola),anke usando sostanze ke a voi sembrano innocue(vedi il sale) anke se un vostro amico vi ha detto "l'ho provato, funziona!!" perkè, sapete com'è, un farmaco prima di essere messo in commercio, compie un lungo percorso di testing non certo paragonabile al parere della seppur buona nonna. naturalmente esistono anke lì degli errori(vedi caso lipobay), ma vogliamo fare paragoni?
_________________
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio

  Visualizza il profilo di marcello00  Invia un messaggio privato a marcello00     Rispondi riportando il messaggio originario
marcello00

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 47
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-08-2004 19:00  
lo stesso vale per le maschere di bellezza: ci sono ragazze ke si erano fatte maskere leggendo le istruzioni su fantomatiche riviste femminili o consigliate "dall'amica della mamma", sono arrivate in ospedale con il volto IRRIMEDIABILMENTE USTIONATO! non sono catastrofista, magari la maggior parte dei rimedi sono innocui, ma con la salute non ci si inventa scienziati! anke per quelle ke pensiate siano stronzate, rivolgetevi sempre a un medico!

Cazzo, rileggendo il post, sembro uno della pubblicità progresso!
_________________
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio

  Visualizza il profilo di marcello00  Invia un messaggio privato a marcello00     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-08-2004 20:14  
quote:
In data 2004-08-04 18:48, marcello00 scrive:
non per rovinarvi la vita o rompere i coglioni a nessuno, ma io consiglio, anke per esperienza e conoscenze "tramandate"(i miei sono medici) di NON utilizzare metodi fatti in casa da ki medico nn lo è mai stato, anke per patologie di scarsa rilevanza(come un mal di gola),anke usando sostanze ke a voi sembrano innocue(vedi il sale) anke se un vostro amico vi ha detto "l'ho provato, funziona!!" perkè, sapete com'è, un farmaco prima di essere messo in commercio, compie un lungo percorso di testing non certo paragonabile al parere della seppur buona nonna. naturalmente esistono anke lì degli errori(vedi caso lipobay), ma vogliamo fare paragoni?




mi pare che lo avevo già scritto molto chiaramente:

quote:
In data 2004-08-02 14:28, aralis scrive:

Qui ci sarebbe molto da discutere. Perché provocare il vomito in caso di ingestione di sostanze tossiche o avariate è estremamente pericoloso, specialmente se si usa del sale. Se la sostanza tossica ingerita è caustica, ti distrugge l’esofago e le mucose della bocca. Se invece ad essere ingerito è un detersivo, il sale e l’acqua provocano la formazione di schiuma, che, in caso di vomito, travasa nei polmoni soffocandoli.
L’unica cosa da fare, in questi casi, è contattare il centro antiveleni o il pronto soccorso più vicino, e chiedere cosa fare. Di solito fanno ingerire del carbone attivo, che assorbe le sostanze tossiche nello stomaco e impedisce il diffondersi nell’organismo, e POI fanno la lavanda gastrica, o inducono il vomito.
Ma in ogni caso, i rimedi fai da te vanno bene se si tratta di piccole cose, ma nelle cose gravi come quelle che indichi tu, e meglio non fare assolutamente nulla prima di essersi rivolti ad un medico, perchè i rimedi casalinghi rischiano di peggiorare il danno.





in quanto alle creme di bellezza, quelle a base di latte, uova e cetrioli non hanno mai ustionato nessuno. In mezzo ai medici ci vivo anch'io, non è che sono digiuna di queste cose, perchè uno di loro è uno studioso, per passione personale, di rimedi casalinghi INNOCUI.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 04-08-2004 alle 21:42 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: