FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Aiuto cattura immagine con telecamera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Aiuto cattura immagine con telecamera   
Autore Aiuto cattura immagine con telecamera
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 01-08-2004 14:45  
Salve io ho una sony Dcr-hc14e pal, che presenta la caratteristica di acquisire su cassetta minidv le foto
Ora vorrei capire come portarle su pc

Altra cosa:
Come posso catturare da telecamera, quando la uso come web cam le foto? ovvero fermare le foto?
Grazie a tutti
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2004 14:46  
ti sposto in tecniche cinematografiche dove li puoi trovare anche altri topic dove spiegano queste cose....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-08-2004 20:40  
Bhe il discorso mi sembra un po confuso cmq ti rispondo subito..
Allora la videocamera deve essere collegata con connessione Fire-ware (o connessione E 1934) , o con i cavi RCa tradizionali se hai una scheda di acquisizione , cmq tu hai gia detto che la colleghi utilizzandola come webcam, allora basta accquisire il video con qualsiasi programma di editing video , anche quello in dotazione con la videocamer..
Se la colleghi attraverso Fire ware allora è un'acquisizione digitale , molto importante per la qualita ..
cmq poni meglio il problema non ho capito bene..
PEr le foto basta fare un freeze-frame sempre con il programma in dotazione ..
Cmq spiegami meglio...

P.S. GRazie MAttia...
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 02-08-2004 01:07  
Allora prima di tutto grazie per avermi risposto, spieghero meglio il problema

Io ho questa telecamere, la uso sia come web cam, con cavo usb, e acquisisco video tramite porta fire...

Ora io ho sulla telecamera il tasto photo, quando lo premo, scatta la foto e si prende 6 secondi su cassetta, ora vorrei portare le photo che ho acquisito su telecamera sul pc, e con il programma in dotazione nn riesco, in quanto nn si capisce niente

Altra cosa sarebbe quella di usarla come webcam, quindi mentre riprende scatto foto

Capito?
Spero di si, grazie dell'aiuto


  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 02-08-2004 01:23  
Facendomi consigliare propio ora da un amico, mi ha detto come fare, e il tutto riesce con il cavo x il firewire

Cmq mi ha consigliato di registrare su memory stick e non su nastro

Se hai altre idee sono ben accette
Ciao
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-08-2004 12:48  
ADeeso comprendo meglio il tuo problema..
bhe innnanzi tutto bisogna specificare che quando premi il tasto "photo" , la videocamera registra su nastro un fotogramma "frezzato" di 6 secondi ... ma se la videocamera ha l'inserto per una smartcard usala cosi sara più amnegevole l'importazione su pc.
Per quanto riguarda la web cam , si può utilizzare (come hai già fatto) il cavo usb che rende la comunicazione meno veloce ma è più manegevole...
Per importare su pc devi avere un programma di editing o di montaggio , esempio Avid , Premiere , Final Cut ecc Media lab e tenti altri ..
dimmi che programma usi cosi di so dire meglio...
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005254 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: