FilmUP.com > Forum > Attualità - Solo per pensatori sofisticati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Solo per pensatori sofisticati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Solo per pensatori sofisticati
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 10:08  
Le parole dei leader a Boston, scontro a sinistra
«A Bagdad con Kerry»


dal Corriere - 29 luglio 2004


«Se vincerà Kerry, tra Italia e America tornerà il sereno. Chiedevamo una svolta. Con Kerry presidente la svolta ci sarebbe», dice il leader della Margherita, Francesco Rutelli. «Noi non abbiamo detto "no" in assoluto alle truppe in Iraq - aggiunge Fassino -. Anzi, abbiamo sempre chiesto l’internazionalizzazione della crisi. Kerry ha assicurato che, eletto, convocherà subito un vertice internazionale per discutere con l’Europa della guerra in Iraq. È chiaro che le cose cambiano». Queste frasi pronunciate a Boston, in occasione della convention democratica, hanno scatenato polemiche a sinistra. Pecoraro Scanio dei Verdi ribadisce l’opposizione in ogni caso alla guerra. Folena, leader del Correntone Ds, protesta: «Una mossa infelice, noi siamo contrari alla guerra comunque, anche se speriamo in una vittoria di Kerry». Ma un comunicato congiunto di Fassino e Rutelli manifesta stupore: non è stato detto nulla di diverso dalle posizioni già espresse in Parlamento.

_________________
Io non sono un fine pensatore. Ero convinto che un'azione fosse giusta o sbagliata indipendentemente da chi me la chiede o da come me la chiede.
Magari mi sfugge qualcosa...

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 10:11  
Comunque... se il magico sorriso di Kerry ha questi effetti di pacificazione tra Usa e UE devo dire Forza Kerry!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-08-2004 10:20  
Sinceramente non tifo per nessuno fra i
due candidati fantocci alla casa bianca.
Rutelli non è contrario alla guerra e le
sue parole ne sono una dimostrazione lampante..vuole solo che nella guerra l'Europa conti di più,e che le decisioni
non siano una prerogativa degli Usa.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-08-2004 12:21  
condivido pienamente le parole di fassino e rutelli; e stavo giusto aprendo un topic fac-simile.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 12:49  
Quindi se una cosa la chiede Bush è sbagliata ma se la chiede Kerry è giusta? Ma che ragionamento è?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-08-2004 14:27  
pero`, con tutto quello che e` successo, fra i due io sceglierei per forza Kerry... Bush non lo voterei neanche sotto tortura, spero solo che con l'altro non si finisca dalla pagella alla brace
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 14:32  
Non è proprio questo il punto Saeros.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-08-2004 18:40  
Tralasciando l'assoluta ipocrisia dei discussissimi leader del centro-sinistra,questa loro presa di posizione ribadisce l'assoluta impossibilità per l'Ulivo di trovare una politica estera comune e quindi l'impossibilità di governare.Non sanno nemmeno fare opposizione!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-08-2004 19:39  
quote:
In data 2004-08-01 12:49, ipergiorg scrive:
Quindi se una cosa la chiede Bush è sbagliata ma se la chiede Kerry è giusta? Ma che ragionamento è?



evidentemente sei troppo stupido x capire.
dapprincipio diciamo che la politica irakena nn sarà affatto equidistante tra le due possibilità di presidenzialismo: in caso di vittoria dei repubblicani, comprensibilmente, si conseguirà sulla medesima strada che porta ordinariamente alla morte e alla disperazione quotidiana;
invece se a vincere, come fortemente spero,saranno i democratici questa strada verrà dirottata, o per lo meno si cerchera con uno sforzo collettivo e internazionale di dirottarla.
personalmente nn mi ritengo un pacifista del senza se e senza ma e sicuramente io con i vari centri sociali, no global o sinistra radicale in generale nn ci azzecco nulla.
la guerra c'è anche nn ci sarebbe dovuta mai essere, ma ora è qui e ci riguarda tutti e indistintamente.
se questo sacrificio x il bene civile verrà sincermente compiuto nn capisco xchè dovremmo sottrarci
vigliaccamente con le solite scuse ridicole "noi saimo contro questa guerra".
ehmbè, ora che l'orrore è deflagrato è forse possibile sottrarsene?
certo che no.
ovviamente se la strada da percorere continuerà ad essere quella meschina di bush e del centro-destra italiano allora tanto vale ritirarsi.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-08-2004 19:41  
quote:
In data 2004-08-01 18:40, Hamish scrive:
Tralasciando l'assoluta ipocrisia dei discussissimi leader del centro-sinistra,questa loro presa di posizione ribadisce l'assoluta impossibilità per l'Ulivo di trovare una politica estera comune e quindi l'impossibilità di governare.Non sanno nemmeno fare opposizione!!



allora io voglio un regime, un regime assassino, xchè nn tollero + la vigliaccheria e l'ignoranza del centro-destra.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-08-2004 20:14  
Mariano io condivido la tua critica dura
nei confronti del centro-destra,ma non
capisco come tu possa sostenere il nostro
centr-sinistra,che non fa nulla di diverso
dal centro-destra.Ricordati che votò per
l'ingresso in guerra in Kosovo,che liberalizzò già nel 97' il mercato del lavoro.Tu spesso hai parlato di Marx..così
(senza offesa)ti riporto una sua affermazione:"Chi crede che un singolo parito o anche una coaliziona abbia un
potere politico tale da modificare le dinamiche della politica internazionale
è affetto da CRETINISMO PARLAMENTARE".
Quello del nostro centro-sinistra.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-08-2004 09:15  
Mariano io ero e sono a favore dell'invio della forza di pace italiana in iraq dal primo giorno. Per le stesse motivazioni che hai tu ora... ormai la frittata era fatta cerchiamo di pacificare la situazione. Solo che non comprendo affatto la differenza tra la politica di Kerry e quella di Bush per l'Iraq. Ripeto una cosa è giusta o sbagliata a prescindere da chi la chiede.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 02-08-2004 14:54  
Spero che venga riconfermato Bush in modo che possa continuare (e spero finire) quello che ha iniziato con la sua politica....un cambio di presidenza potrebbe voler dire un cambio di mentalità......e tutto quello che è stato fatto sinora in Iraq? non fa niente e tutti a casa?
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-08-2004 14:59  
Caro Rewind la posizione di Kerry sull'iraq è praticamente uguale a quella di Bush attualmente. Quindi non hai di che preoccuparti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-08-2004 16:29  
Certo che è uguale.Gli americani quando
sono in ballo i loro interessi mica son
scemi.Chiunque venga eletto sarà costretto
a continuare la guerra in Iraq.Diversamente
non potrebbe essere eletto.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120757 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: