FilmUP.com > Forum > Attualità - hanno ucciso Marco Follini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > hanno ucciso Marco Follini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore hanno ucciso Marco Follini
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 31-07-2004 16:26  
addio Marco ci hai provato.
hai sognato e immaginato un centro-destra attivo,vivo e con il cappello portato orgogliosamente in testa;
un centro-destra, ma pure l'intera classe politica italiana, competente e politichese.
purtroppo quando i tuoi cosiddetti "alleati" si chiamano Fini,Berlusconi e Calderoli tutto ciò nn è reso possibile.
se poi i cosiddetti "amici" rispondono a Buttiglione o a Giovanardi, pronti a vendere la madre x una leccatina allo stivale di sua Emittenza il Re Imperatore l'onorevole Cavaliere Signore del Mondo e Unto del Padre Silvio Berlusconi, il macabro epilogo è immaginabile e scontato.
in fin dei conti pure meritato.
Già, xchè amico mio a te è mancato il coraggio di osare e pretendere, e allora nn ti rimane che affossarti nella morte: è forse possibile un dialogo con l'insipiente Preseidente del Consiglio?
ci ha provato D'Alema, che è pure l'uomo + intelligente della sinistra, e Berlusconi se lo è mangiato vivo e ne ha svilito in via definitiva l'immagine.
già xchè se è vero che il Berlusca è un patetico clown di miserima dignità di certo deve avere una delega di specializzazione in "equilibrismo e affini", xchè se no rimane incomprensibile come faccia a convincere metà degli italiani che quello giusto è lui.
lui che di politica nemmeno se ne capisce le basi di essenza.
lui che a parte l'omicidio colposo è stato indagato praticamente in tutto.
lui che è stato CONDANNATO x sovvertismo alla legalità civile e spergiuro costituzionale (loggia massonica Propaganda 2)
lui che è diventato l'uomo + ricco d'Italia da un giorno all'altro (bha?!).
lui che di saltoinbanco si crea il suo bel partito di ex-tangentisti e appena 3 mesi dopo vince le elezioni politiche contro gli odiati cosiddetti "comunisti": "il suo nn partito di nn politica che trova i finanziamenti chissà dove" (Norberto Bobbio, critica loberale-1994).
lui che nn è mai stato in galera; nemmeno mezza giornata.
e tu Marco invece che hai ottenuto con il tuo vigore??
niente, a parte aver orribilmente scoperto che il Tuo partito è pieno di bastardi incompetenti e leccastivali pronti con il cappello in mano a bussare sommessamente al portone della reggia di chi-sai-tu..
ora siete rimasti tu, tabacci e volontè afflosciati intorno al tavolino dell'umilio berlusconiano a scrutarvi scrupolosamente l'un l'altro, sicuramente ognuno con la sua buona dose di pietà e amor reciproco.
sai, tu questo potevi evitarlo.
potevi virare, al tempo dovuto (oramai è troppo tardi, assai troppo tardi..)x un appoggio esterno al governo: sarebbe stato indicativo sulla fine della tirannide berlusconiana, invece di quella solita frasetta scema e oscena "la monarchia assoluta è finita": cosi lo hai fatto incazzare il monarca assoluto e lui ti ha scagionato contro la sua orda di cortigiani invasati pronti a recapitargli lo scalpo del nemico (il tuo..) in cambio della sua divina e mistica benevolenza.
e naturalmente, caro Marco, sei caduto nella polvere.
tutti ti dicevano che se saresti uscito dal governo ti saresti ritrovato nudo a metà strada.
pazienza, sei un leader, saresti dovuto essere un cosiddetto leader, e ai leader è richiesto di osare.
qualche imprudente sfacciato nel centro della sinistra ti ha consigliato di cambiar fronda e passare attivamente all'opposizione.
io nn ti voglio con me, nn voglio vedere i figli di fanfani accanto ai figli di berlinguer:sarebbe inaccettabile e insieme digustoso.
rimane cmq che Almintore Fanfani x quanto fosse un personaggio anìmbiguo e contestabile, nn sia nemmeno accostabile all'immondo universo di Silvio Berlusconi.
e questo tu, x fortuna, lo sai bene.
eppure nn hai reagito con la dovuta alacrità vitale e sei stato miseramente sconfitto dal "nostro" nemico: l'ignoranza.
ora ti rimangono solo le tue cravatte dadaiste e sproporzionate a tenerti compagnia prima della decapitazione finale.
causa: "tentato regicidio".

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 31-07-2004 alle 16:29 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-07-2004 16:41  
Son d'accordo quasi con tutto ciò che hai scritto, ma non credo che la metà degli italiani beva tutto quello che gli propina il premier(specialmente in questi giorni di calda estate, in cui, mentre la gente va in vacanza, lui se ne sta al parlamento a lavorare alacremente, per farci le scarpe in tutti i sensi).Credo, invece, fermamente, che una buona parte degli italiani, non posso sapere le cifre ma sarà una sostanziosa fetta, covi istinti omicidi repressi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 16:42  
Cavolo era solo una morte metaforica! E io che pensavo ad un nuovo omicidio Matteotti!
Potevi anche intitolarlo "Quant'è stronzo Berlusconi"
o Follini ti è veramente simpatico?

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 31-07-2004 alle 17:24 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-07-2004 16:45  
P.S.Nella solita foga, non ho risposto alla tua sottintesa domanda: Follini non ha le palle per controbattere, come la maggior parte dei politici, la poltrona fa troppa gola, anche se ti ci devi sedere con un cuscino di spine.Che importa? L'importante è il potere, dovessi venderti tua madre e tutta la famiglia,di fronte a tale visione, scompaiono tutti i buoni propositi di coerenza e di orgoglio.Evviva!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 16:58  
quote:
In data 2004-07-31 16:45, ginestra scrive:
P.S.Nella solita foga, non ho risposto alla tua sottintesa domanda: Follini non ha le palle per controbattere, come la maggior parte dei politici, la poltrona fa troppa gola, anche se ti ci devi sedere con un cuscino di spine.Che importa? L'importante è il potere, dovessi venderti tua madre e tutta la famiglia,di fronte a tale visione, scompaiono tutti i buoni propositi di coerenza e di orgoglio.Evviva!!




Concordo con te Ginestra. A me tra l'altro pare che la crisi di governo sia nata solo per la fame di poltrone di Fini e Follini. E onestamente non comprendo come faccia a risultare simpatico a Mariano questo politicante e il suo abbietto modo di fare politica.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 31-07-2004 18:43  
quote:
In data 2004-07-31 16:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-31 16:45, ginestra scrive:
P.S.Nella solita foga, non ho risposto alla tua sottintesa domanda: Follini non ha le palle per controbattere, come la maggior parte dei politici, la poltrona fa troppa gola, anche se ti ci devi sedere con un cuscino di spine.Che importa? L'importante è il potere, dovessi venderti tua madre e tutta la famiglia,di fronte a tale visione, scompaiono tutti i buoni propositi di coerenza e di orgoglio.Evviva!!




Concordo con te Ginestra. A me tra l'altro pare che la crisi di governo sia nata solo per la fame di poltrone di Fini e Follini. E onestamente non comprendo come faccia a risultare simpatico a Mariano questo politicante e il suo abbietto modo di fare politica.


Non credo alla versione che dai tu della "crisi di governo".Quali poltrone ha ottenuto Fini o il suo partito?La sostanza della verifica è stata:"Caro Silvio dato che hai perso voti e noi no è giunto il momento di dirti che tu,la lega e Tremonti avete proprio rotto il cazzo!!O si fa un pò più come diciamo noi o tutti a casa e vediamo gli italiani chi puniranno per questo!"
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 09:15  
Se vedi come ha dato il ministero a Siniscalco (venerdì sera alle 19:00 è andato a giurare da Ciampi) ti accorgerai che è stato un colpo di mano del Berlusca che ha spiazzato sia l'UDC che Fini. Entrambi stavano infatti temporeggiando per non fare la figura degli arraffoni.

Ripeto: 3 anni fa si è fatto un patto ed una squadra di governo e nel patto c'era nache il federalismo e c'era Tremonti nella squadra. Credo che sia una questione di onore rispettare gli impegni e credo anche che l'unico voto che deve interessare il governo è quello delle politiche.

A mio modesto parere Tremonti è stato il miglior ministro dell'Economia da che io seguo la politica.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-08-2004 12:12  
A mio modesto parere Tremonti è stato il miglior ministro dell'Economia da che io seguo la politica.



Infatti è un tuo parere, non credo, però, condiviso da molti.L'unica cosa buona che ha fatto Fini è stata quella di imporsi con Berlusconi, per mandarlo a casa.
Il ministro dell'economia non si fa riducendo i risparmi degli italiani, che, per la verità,erano già ridotti male prima del suo avvento, un vero ministro dell'economia prende dove c'è da prendere, e certo non al pubblico impiego, troppo facile.Una vera manovra economica si intraprende nele fasce nascoste, quelle cioè di coloro che hanno sempre evaso abilmente il fisco, non svolgendo attività statali sotto l'occhio più che vigile del Governo.Questo finora,non l'ha fatto ancora nessuno, men che meno Tremonti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-08-2004 12:29  
quote:
In data 2004-08-01 09:15, ipergiorg scrive:

A mio modesto parere Tremonti è stato il miglior ministro dell'Economia da che io seguo la politica.




e questa la dice lunga su chi sia il Giulio Tremonti: grazie ipergiorg, sei una miniera d'oro!

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-08-2004 12:50  
quote:
In data 2004-08-01 09:15, ipergiorg scrive:

A mio modesto parere Tremonti è stato il miglior ministro dell'Economia da che io seguo la politica.




ma chi sei ? Emilio Fede ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-08-2004 13:04  
quote:
In data 2004-08-01 09:15, ipergiorg scrive:


A mio modesto parere Tremonti è stato il miglior ministro dell'Economia da che io seguo la politica.


E si vede che sono si e no 3 anni che segui la politica...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 13:29  
Trovatene uno migliore negli ultimi 20 anni!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-08-2004 13:40  
più che altro bisognerebbe trovarne uno peggiore negli ultimi 50 almeno se si ragiona in base ai numeri e non seguendo le indicazioni di canale 5. Guarda che l'hai detta grossa, ti stai coprendo di ridicolo.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 01-08-2004 alle 13:41 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2004 13:42  
Anzitutto rispondete alla domanda!
Comunque la pensa così anche il settimanale Panorama!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-08-2004 13:44  
sì, ma sai chi è il proprietario del settimanale Panorama ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117338 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: