FilmUP.com > Forum > Attualità - Prendere i soldi senza neanche lavorare!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prendere i soldi senza neanche lavorare!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Prendere i soldi senza neanche lavorare!
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 09:04  

Su Libero a firma di Marcello Veneziani (membro di destra del CDA RAI) c'è un articolo che rivela un retroscena sulle dimissioni dell Annunziata dalla presidenza. Vi si legge che in base ad un contratto riservato (o che doveva restarlo) la signora Annunziata continua a percepire l'indennità di presidenza (circa 1miliardo di lire) più un sesto dello stesso per ogni anno di presidenza a mo' di liquidazione (altri 350 milioni). Ora a parte che è scandaloso dimettersi prendendo ancora lo stipendio... c'è da precisare ancora qualcosa. Questa clausola favorevole alla Annunziata si applicherebbe nel caso le dimissioni fossero dovute a scontri con il direttore Cattaneo o se fosse stata messa in minoranza dal CDA RAI. Ovvero o ho ragione io oppure la RAI pagherà.
Mi viene da chiedere se il clima di conflitto all'interno della RAI non fosse voluto appunto dalla Annunziata per poter far valere la clausola. In pratica lei comunque prende i soldi e poi mette in difficoltà la RAI del Berlusca! Geniale!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2004 12:29  
Fino a pochi anni fa ogni volta che in qalche talk show si parlava di cultura e si voleva invitare qualche intellettuale di destra ospite fisso e indiscusso era Marcello Veneziani.
La sua comparsa nel dorato mondo della politica spettacolo lo fece all'indomani della prima storica vittoria del centro destra alle elezioni ne 2004: lui, sostenistore della prima ora di quello che allora si chimava Polo delle Libertà, venne cacciato dall' Italia Settimanale, di cui era direttore, perchè a suo dire era considerato un "cane sciolto" da qualcuno all'interno della coalizione che lui tanto amorevolmente aveva sostenuto.
La sua pazienza è stata ripagata dopo anni di lamentazioni e ospitate con la poltrona nel Cda Rai: serviva qualcuno in quota An che sapesse un po' di più che leggere, scrivere e far di conto. Non c'era poi molta scelta, e quindi, ecco Marcello Veneziani.
Pochi anni fa durante una trasmissione di Santoro in cui si parlava di informazione Veneziani dichiarò che la cacciata di Biagi e Santoro dalla Rai qualora la Cdl avesse vinto gli sembrava pura fantascienza e che se fosse succeso lui si sarebbe senz'altro incatenato per protesta.

Magari ha urlato sottovoce, ma io non ho sentito nè proteste nè vito catene.
chissà quanto guadagna Marcello Veneziani?
chissà cosa fa per guadagnarsi da vivere negli uffici di Viale Mazzini?
chissà cosa spinge uno che si è sempre dichiarato un paladino della libertà a non vergognarsi un pochino del modo con cui la tv nazionale e quindi i soldi di noi tutti è stata gestita in quasti ultimi anni?


p.s. Lucia Annunziata, giornalista di area centro sinistra ulivista, presidente di un Cda monoblocco centrodestra.
Ma qualcuno credeva sul serio che potesse funzionare?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 12:31  
Caro Xander ma a te sembra normale dare le dimissioni e cuccarsi lo stipendio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2004 12:34  
Ovviamente, no.
Ma da che pulpito viene il predicozzo!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 12:37  
Scusa ma non è un predicozzo ma una notizia!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-07-2004 12:45  
quote:
In data 2004-07-30 12:37, ipergiorg scrive:
Scusa ma non è un predicozzo ma una notizia!




Non si riferiva a te, ma a Marcello Veneziani.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 13:10  
Guarda che l'avevo capito Mich!
Veneziani ha dato la notizia. Non ci fosse stato lui probabilmente non sarebbe venuto fuori niente!
Ma ovviamente per qualcuno quando si rivelano notizie scomode è meglio attaccare chi da le notizie che interrogarsi sui fatti.

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-07-2004 alle 13:25 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-07-2004 13:26  
quote:
In data 2004-07-30 13:10, ipergiorg scrive:
Veneziani ha dato la notizia. Non ci fosse stato lui probabilmente non sarebbe venuto fuori niente!




Non conosco Veneziani: Xander ha contribuito a darmi un'idea del personaggio, ma probabilmente me lo dimenticherò ben presto (non sono di certo un fine conoscitore della politica made in Italy). Cmq son d'accordo con te che sia scandaloso cuccarsi lo stipendio (e che stipendio!) senza lavorare.
Posso farti anche l'esempio di ciò che è successo con Swissair (fallita qualche anno fa.. nel 2001, mi pare): i top-managers ai vertici della compagnia hanno ricevuto una buonuscita pare a 5'000'000 di franchi a testa (un 3'500'000 euro), nessuna denuncia nonostante siano stati loro ad affossare la compagnia e inoltre, ciliegina sulla torta, tanto rispetto da parte di tutti. Non per niente si son subito riciclati in altri CdA d'industrie elvetiche. C'erano state pressioni per farli rinunciare alla buonuscita, ma invano. Ma, dico io, queste persone non hanno un briciolo di etica?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2004 19:09  
quote:
In data 2004-07-30 13:10, ipergiorg scrive:
Guarda che l'avevo capito Mich!
Veneziani ha dato la notizia. Non ci fosse stato lui probabilmente non sarebbe venuto fuori niente!
Ma ovviamente per qualcuno quando si rivelano notizie scomode è meglio attaccare chi da le notizie che interrogarsi sui fatti.

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-07-2004 alle 13:25 ]


Indignati per il modo criminale in cui è gestita la Rai e poi ne riparliamo.
Non sei uno che si interroga, sei fazioso.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-07-2004 23:11  
quello che dice veneziani non e ne frega niente ... magari ci fosse la guerra civile per far fuori fascisti e leghisti

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-07-2004 23:51  
quote:
In data 2004-07-30 23:11, lemona scrive:
quello che dice veneziani non e ne frega niente ... magari ci fosse la guerra civile per far fuori fascisti e leghisti



spero proprio tu stia scherzando
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 31-07-2004 03:33  
Io spero di no...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 09:09  
Complimenti vivissimi. Uno vi dice che la Annunziata si fotte e ci fotte 1 miliardo e più e voi ve la prendete con chi da la notizia. E sono io fazioso?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 09:18  
quote:
In data 2004-07-31 09:09, ipergiorg scrive:
Complimenti vivissimi. Uno vi dice che la Annunziata si fotte e ci fotte 1 miliardo e più e voi ve la prendete con chi da la notizia. E sono io fazioso?



questo e` vero, ma capisci che non possiamo andare da questa gente e prenderla a sberle... anche se e` la prima cosa logica che uno vorrebbe fare. ambasciator non porta pena, ma tu ci fai vivere di frustrazioni!
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 31-07-2004 14:20  
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In data 2004-07-31 09:09, ipergiorg scrive:
Complimenti vivissimi. Uno vi dice che la Annunziata si fotte e ci fotte 1 miliardo e più e voi ve la prendete con chi da la notizia. E sono io fazioso?


--------------------------------------------------------------------------------


E' giusto indignarsi se uno becca soldi senza lavorare caro Ipergiorg, però stranamente il tuo bersaglio è un personaggio del centro sinistra e la notizia la prendi da un intervista di un consigliere Rai di destra su un giornale di destra. Certi morlaismi a senso unico mi insospetiscono un po' oltre a far ridere i polli.

Taormina è parlamentare di Forza Italia, non si è mai dimesso da questa carica.
Ultimamente è stato un po' impegnato altrove. Non mi pare abbia fatto molto il parlamentare. Continua a percepirne lo stipendio però.
Come mai ti era sfuggito?

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127939 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: