FilmUP.com > Forum > Attualità - Lunardi, un uomo un deficiente!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lunardi, un uomo un deficiente!!   
Autore Lunardi, un uomo un deficiente!!
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 29-07-2004 14:57  
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo212844.shtml



_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-07-2004 15:06  
La cosa non mi esalta.

Però per esempio a Milano si paga la tangenziale non comprendo perchè non si possa a Roma far pagare il raccordo anulare.

Dipende ovviamente da quali tratti di strada sono interessati dalla tariffa non dalla denominazione che hanno (Strade e Autostrade). Se poi il ricavato servirà ad ampliare le stesse strade soggette al pedaggio (e non il ponte sullo stretto) non ci vedo molto di male.
Dipende soprattutto da che fine fanno i soldi ricavati.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-07-2004 19:26  
Ho sentito che fra un pò inizieremo a
pagare l'aria..se respiriamo troppo ce la
toglieranno

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 09:13  
Lunardi ha già parzialmente smentito (o ha fatto retromarcia, fate voi). Ovvero ha detto di essere stato frainteso e che il suo progetto è quello di adeguare le superstrade e poi di metterle a pagamento come le autostrade.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 30-07-2004 10:21  
Semplicemente una maniera piu' carina di dirci "PAGATE".
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-07-2004 10:42  
Va bene smantellare il Welfare State, va bene fare retromarcia rispetto agli anni '80 riguardo al sociale, va bene la necessità impellente di fondi (che si potrebbero attingere altrove, lobbies permettendo), ma.. l'idea di un pedaggio è puro feudalesimo!

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 10:55  
Scusate ma sulle autostrade già si paga. E' feudalesimo?
Guardate che poi le strade vanno anche riparate e gestite. Se c'è una superstrada lo stato paga per mantenerla (ovvero tutti noi indiscriminatamente). Non è più equo che a pagare sia chi usufruisce del servizio?

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-07-2004 alle 11:31 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2004 12:32  
E poi scusate vogliono ridurre le tasse,no?
Da qualche ltra parte dovranno pur cominciare a prenderli...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 13:59  
Guarda Xander se è vera l'ultima sterzata di Lunardi (prima l'adeguamento delle superstrade poi il pedaggio) e considerando che costruire i caselli non è una cosa rapidissima (come ogni opera pubblica) i soldi in questione non li vedranno affatto in questa legislatura. Quindi non facciamo troppo facile demagogia!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-07-2004 20:02  
quote:
In data 2004-07-29 15:06, ipergiorg scrive:
La cosa non mi esalta.

Però per esempio a Milano si paga la tangenziale non comprendo perchè non si possa a Roma far pagare il raccordo anulare.

Dipende ovviamente da quali tratti di strada sono interessati dalla tariffa non dalla denominazione che hanno (Strade e Autostrade). Se poi il ricavato servirà ad ampliare le stesse strade soggette al pedaggio (e non il ponte sullo stretto) non ci vedo molto di male.
Dipende soprattutto da che fine fanno i soldi ricavati.


Guarda che anche a Napoli si paga la tangenziale.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-07-2004 20:28  
come tutti quella della lega e di coloro che leggono la padania minorati mentali

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 09:14  
quote:
In data 2004-07-30 20:02, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-29 15:06, ipergiorg scrive:
La cosa non mi esalta.

Però per esempio a Milano si paga la tangenziale non comprendo perchè non si possa a Roma far pagare il raccordo anulare.

Dipende ovviamente da quali tratti di strada sono interessati dalla tariffa non dalla denominazione che hanno (Strade e Autostrade). Se poi il ricavato servirà ad ampliare le stesse strade soggette al pedaggio (e non il ponte sullo stretto) non ci vedo molto di male.
Dipende soprattutto da che fine fanno i soldi ricavati.


Guarda che anche a Napoli si paga la tangenziale.




Non ho mica affermato il contrario Hamish. Ti dirò invece che a Mestre è gratis! Io ho parlato di raccordo anulare di Roma (citato nell'articolo del TGCOM) e poi in ogni caso le affermazioni di Lunardi sono già di molto cambiate.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-07-2004 13:16  
Ah, queste gabelle improvvise e ingiustificate,almeno ufficialmente.Siamo toprnati al medioevo,ci vorrebbe un altro Robin Hood, che facesse giustizia di questi ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-08-2004 02:51  
quote:
In data 2004-07-31 13:16, ginestra scrive:
Ah, queste gabelle improvvise e ingiustificate,almeno ufficialmente.Siamo toprnati al medioevo,ci vorrebbe un altro Robin Hood, che facesse giustizia di questi ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Eh ma si sa poi alla fine come sono gli italiani attuali (destra, sinistra, centro...tutti uguali). A tal proposito ti riporto una frase adatta presa direttamente dal 1600 "Francia o Spagna....purchè se magna"!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.115820 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: