FilmUP.com > Forum > Attualità - Prodi propone le primarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prodi propone le primarie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Prodi propone le primarie
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-07-2004 10:29  
Se non erro Prodi le ha proposte solo per il centrosinistra. Tecnicamente sarebbe semplice:
si registrano in un sito i tesserati dei partiti della coalizione e poi li si fa votare via internet. Credo che l'idea sia buona perchè farebbe conoscere a tutti gli italiani un po' meglio i candidati della sinistra e quindi il vincitore secondo me si gioverebbe di una certa popolarità. Insomma prenderebbe qualche voto in più al Berlusca. Tra l'altro Prodi mi sembra che faccia questo contro il suo preciso interesse di essere leader. Voi che ne pensate?
Se siete di sinistra per chi votereste?
Chi pensate che vincerebbe?
Avrebbe poi possibilità concrete con il Berlusca?

Io penso vincerebbe cofferati ma che poi perderebbe perchè mi sembra difficile che catturi gli elettori indecisi.

P.S. non è che poi un qualche partito scontento dell'esito delle primarie se ne andrebbe dalla coalizione?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 29-07-2004 18:40  
quote:
In data 2004-07-29 10:29, ipergiorg scrive:
Se non erro Prodi le ha proposte solo per il centrosinistra. Tecnicamente sarebbe semplice:
si registrano in un sito i tesserati dei partiti della coalizione e poi li si fa votare via internet. Credo che l'idea sia buona perchè farebbe conoscere a tutti gli italiani un po' meglio i candidati della sinistra e quindi il vincitore secondo me si gioverebbe di una certa popolarità. Insomma prenderebbe qualche voto in più al Berlusca. Tra l'altro Prodi mi sembra che faccia questo contro il suo preciso interesse di essere leader. Voi che ne pensate?
Se siete di sinistra per chi votereste?
Chi pensate che vincerebbe?
Avrebbe poi possibilità concrete con il Berlusca?

Io penso vincerebbe cofferati ma che poi perderebbe perchè mi sembra difficile che catturi gli elettori indecisi.

P.S. non è che poi un qualche partito scontento dell'esito delle primarie se ne andrebbe dalla coalizione?



ma sei veramente un laureando?
Io stento a crederci..
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-07-2004 19:03  
Secondo me non ha più di 14 anni (beato lui!). Se fossero di più comunque ci sarebbe di che preoccuparsi.
La vera questione in ogni caso riguarda i festeggiamenti per la vittoria di Romano Prodi. Come già detto altrove è in corso una disputa tra chi preferisce la mortadella a fette sottili e quella a cubetti. Sullo champagnino gelato invece è stato finalmente raggiunto l'accordo unanime.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 29-07-2004 alle 19:04 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 29-07-2004 20:43  
Se Prodi sa già di essere il candidato.
Se lo sanno i Ds,
Se lo sa la Margherita,
Se lo sanno i Verdi, lo Sdi, Mastella, Bertinotti e Diliberto,
Se lo sanno gli elettori, i simpatizzanti, i militanti,
Se lo sanno cani, porci, gatti, ecc...
Se lo sanno anche i muri, le cassette delle lettere e i bidoni della spazzatura,

che cosa cacchio servono proposte del genere?
Forse a tenere la mente impegnata: per prevenire l'Alzheimer o per impedire che vi entri una qualsiasi idea degna di tal nome ?


_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 29-07-2004 22:49  
Forse sarebbe più costruttivo se proponesse delle primarie sui programmi.

Ritengo che con la sola leadership difficilmente si può vincere un'elezione e sicuramente non si riesce a governare (almeno nel senso nobile del termine).

Credo che far uscire una linea comune (anche a costo di lasciare qualche malumore interno) sia meglio che il teatrino 'ognuno arroccato sulle sue, in una patetica attesa di unmessia in grado con la bacchetta magica (leggeteci: altamente fotogenico/popolare) di risolvere tutto'.

La cosa in sè andrebbe benissimo anche dall'altra parte della staccionata politica.
Cosa ne pensate?

_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 29-07-2004 alle 22:51 ]

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-07-2004 00:11  
quote:
In data 2004-07-29 22:49, Torvald scrive:
Forse sarebbe più costruttivo se proponesse delle primarie sui programmi.

Ritengo che con la sola leadership difficilmente si può vincere un'elezione e sicuramente non si riesce a governare (almeno nel senso nobile del termine).

Credo che far uscire una linea comune (anche a costo di lasciare qualche malumore interno) sia meglio che il teatrino 'ognuno arroccato sulle sue, in una patetica attesa di unmessia in grado con la bacchetta magica (leggeteci: altamente fotogenico/popolare) di risolvere tutto'.

La cosa in sè andrebbe benissimo anche dall'altra parte della staccionata politica.
Cosa ne pensate?

_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 29-07-2004 alle 22:51 ]



quoto.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 30-07-2004 00:16  
Le primarie sarebbero solo il 1° passo verso un bipolarismo all' americana, con la messa al bando del proporzionale. Un sistema identico all' america e quindi sono contrarissimo.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 30-07-2004 00:43  
quote:
In data 2004-07-30 00:16, misterx76 scrive:
Le primarie sarebbero solo il 1° passo verso un bipolarismo all' americana, con la messa al bando del proporzionale. Un sistema identico all' america e quindi sono contrarissimo.




Ma sai, non è tanto una questione di voto elettorale (non solo almeno), più che altro è un modo di suggerire una soluzione alla formazione di coalizioni che sembra si mettono d'accordo solo per vincere e non per amministrare le prerogative pubbliche.

Prendere decisioni, qualunque esse siano è sempre meglio che non prenderne mai per il veto del partito di turno, trincerandosi dietro la scusa
'eh, ma di questo non si era discusso in precedenza/non faceva parte degli accordi'
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 09:09  
quote:
In data 2004-07-29 18:40, mariano scrive:
quote:
In data 2004-07-29 10:29, ipergiorg scrive:
Se non erro Prodi le ha proposte solo per il centrosinistra. Tecnicamente sarebbe semplice:
si registrano in un sito i tesserati dei partiti della coalizione e poi li si fa votare via internet. Credo che l'idea sia buona perchè farebbe conoscere a tutti gli italiani un po' meglio i candidati della sinistra e quindi il vincitore secondo me si gioverebbe di una certa popolarità. Insomma prenderebbe qualche voto in più al Berlusca. Tra l'altro Prodi mi sembra che faccia questo contro il suo preciso interesse di essere leader. Voi che ne pensate?
Se siete di sinistra per chi votereste?
Chi pensate che vincerebbe?
Avrebbe poi possibilità concrete con il Berlusca?

Io penso vincerebbe cofferati ma che poi perderebbe perchè mi sembra difficile che catturi gli elettori indecisi.

P.S. non è che poi un qualche partito scontento dell'esito delle primarie se ne andrebbe dalla coalizione?



ma sei veramente un laureando?
Io stento a crederci..




Rispondere invece di stronzeggiare!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 09:36  
quote:
In data 2004-07-29 20:43, xander77 scrive:
Se Prodi sa già di essere il candidato.
Se lo sanno i Ds,
Se lo sa la Margherita,
Se lo sanno i Verdi, lo Sdi, Mastella, Bertinotti e Diliberto,
Se lo sanno gli elettori, i simpatizzanti, i militanti,
Se lo sanno cani, porci, gatti, ecc...
Se lo sanno anche i muri, le cassette delle lettere e i bidoni della spazzatura,

che cosa cacchio servono proposte del genere?
Forse a tenere la mente impegnata: per prevenire l'Alzheimer o per impedire che vi entri una qualsiasi idea degna di tal nome ?






La proposta è di Prodi non mia. Devo dedurre che Prodi ti stia sulle palle. Beh senza le primarie mi sembra scontato che il prossimo candidato della sinistra sia lui!

Qualche link
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/07_Luglio/26/Prodi.shtml

e a quanto pare anche qualche Diessino approva la proposta

http://www.dsonline.it/stampa/documenti/dettaglio.asp?id_doc=19785

Ma tu Xander per chi voti? Rifondazione?
_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-07-2004 alle 10:27 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 09:48  
quote:
In data 2004-07-30 00:16, misterx76 scrive:
Le primarie sarebbero solo il 1° passo verso un bipolarismo all' americana, con la messa al bando del proporzionale. Un sistema identico all' america e quindi sono contrarissimo.




Rispetto la tua opinione.
Però in America il sistema politico funziona molto meglio che in italia. Ci sono molte meno pause nell'attività di parlamento e governo, molte meno crisi, reimpasti, governi balneari, governi tecnici ecc. ecc.
Io francamente non capisco perchè quando qualche cosa funziona bene all'estero non la si copia. In italia si dice sempre che siamo diversi e che qui un provvedimento del genere non funzionerebbe e balle varie.

Facendo un esempio banale e apolitico: ricordate l'asta per l'UMTS? In germania aveva portato un sacco di soldi in cassa con un metodo d'asta un po' particolare... l'abbiamo forse copiato noi italiani? Nossignori! E di soldi ne sono arrivati molto meno!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 10:38  
Il sistema Americano funziona ma non è democratico.Perchè nessuno può venirmi a dire che i democratici sono un partito
di sinistra.C'è una destra più conservatrice
e perbenista,più legata alla tradizione
Yanquee(almeno nell'immagine che ci offre
di Bush Cow-Boy),più repressiva.C'è una
destra più liberale e meno apertamente
repressiva..però mica si tratta di sinistra.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-07-2004 10:51  
Scusa Julian ma secondo te il fatto che in America non ci sia un partito di sinistra dipende solo dal sistema elettorale?
Ovvero se noi applicassimo il loro sistema ci troveremmo a scegliere tra An e Forza Italia?
Non diciamo vaccate!
Poi dire che in America non c'è democrazia perchè non ci sono i comunisti (o una sinistra più estrema) mi sembra un po' troppo grossa!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-07-2004 18:29  
No guarda in America c'è democrazia..son
tutti uguali "negri" compresi.Se non hai
i soldi per l'assicurazione ti salvano cmq
perchè la vita è sacra.Se alle multinazionali serve una guerra per poter
accedere più facilmente al petrolio mica
lo fanno..perchè è molto più importante
la vita dei giovani americani,e soprattutto
la loro decantata libertà.Le elezioni sono
democratiche,si elegge i rappresentanti
del popolo e non delle multinazionali.Fra
l'altro si elegge le persona più intelligenti tipo Schwarznegger.Ok sono
andato fuori topic come al solito,però
non diciamo che negli Usa c'è la democrazia
perchè gli fan mettere ogni 5 anni una scheda nell'urna.Questa è una vaccata.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 30-07-2004 19:24  
trovo di un'idiozia totale questa assurdità delle primarie; solo un mero assaggio della popolarità dei cosiddetti leader politici e nient'altro.
per di + pure un anacronismo esistenziale x un sistema parlamentare inerpicato sul "bipolarismo multi-partitico".
lo sciocco richiamo all'America fatto da ipergiorg è di un'insulsagine che si commenta da sola: la Storia politica italiana nn è affato apolide, ne bisognosa di riferimenti paterni, ma si basa invece su chiari connotati culturali e intellettuali.
in cosa sperano gli stolti??
nel dissolvimento di tradizioni centriste, destrofile e di sinistra, x la creazioni di 2 ingombranti mostri partitici pronti a fagocitare ogni istituzione di rappresentanza nazionale?
ciò è inaccettabile sia a livello etico che raciocinante.
nn so io a nn permetterlo ma le persone di buon senso (che ci sono) e che saranno pronte a ribellarsi ad una simile cretinata bighellona.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126635 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: