FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - l'assenzio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > l'assenzio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore l'assenzio
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-07-2004 17:04  
ho sentito tanto parlare di questa bevanda,tanto in voga soprattutto nel secolo scorso. a causa dei suoi effetti allucinogeni (mi pare),fu resa illegale,ma da poco ho sentito che ora è legale...qualcuno ne sa qualcosa?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 27-07-2004 17:15  
chenoa...vai qui http://www.ecn.org/stupefacente/assenzio.htm

io l'ho assaggiata...non in italia, ma gli effetti...non posso dirli su internet

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-07-2004 17:21  
grazie dell'info!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 27-07-2004 17:31  
de nada....avevo gia' la pagina pronta...avevo preso informazioni pure io per...farlo in casa

[ Questo messaggio è stato modificato da: miticooo il 27-07-2004 alle 17:32 ]

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-07-2004 17:41  
Diciamo un alcolico interessante...testato una volta, non mi ha lasciato particolarmente stupito.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2004 10:31  
Io lo provai alcuni anni fa al "Marsella" di Barcellona, un locale che si situava a metà tra la taverna dei pirati di Maracaibo ed un saloon, ed in cui dominava un barista con taglio nazi che rompeva del ghiaccio con un punteruolo (un bell'ambientino, insomma). Gli effetti posso raccontarli senza problemi, visto che... non ce ne sono stati (forse l'ho diluito troppo)!
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 28-07-2004 11:04  
evidentemente dipende da come si fa'!
anche a me nel primo posto dove l'ho provato non ha fatto granche' se non i soliti effetti che puo' fare un forte alcolico! ma nel secondo posto (anche se ne ho bevuti 3)...vi assicuro che di effetti ne ha fatti...eccome!

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 28-07-2004 12:32  
di effeti ne fa eccome, basta farselo preparare da uno che ne sa (nei bar, di solito, ti fregano alla grande).

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 28-07-2004 13:52  
La preparazione dell'assenzio si vede nel film "From Hell", con tanto di zolletta di zucchero e fiammifero acceso. Io ho sentito dire, però, che rovina le cellule cerebrali.Chissà se è vero! Io lo associo sempre con i maudits di fine '800. i vari Baudelaire, Rimbaud, Rossetti, Modigliani...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 28-07-2004 14:49  
ma non ne fa pure uso deep in jack lo squartatore

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-07-2004 15:37  
a me hanno raccontato che si passano 5 diverse fasi quando si beve l'assenzio:
1.normale,ti senti solo un po' strana/o
2.fa l'effetto di un normale alcolico
3.diventi ubriaco e le inibizioni cominciano e cedere
4.hai le allucinazioni e vedi mostri
5.fai un viaggio mentale che dura anche parecchie ore e ti lascia completamente stravolto

boh!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 28-07-2004 15:45  
vabbo'...visto che ne parliamo...ti dico quello che ho sentito io:
la seconda volta che l'ho provato (ero ad amsterdam e ne avevo bevuti 3) ho cominciato, dopo la prima fase che comincia a girarti tutto cio' che hai intorno, a vedere le luci del locale che si materializzavano tipo raggi x o le spade di guerre stellari e cercavano di colpirmi ed io mi riparavo dietro gli amici (fatti peggio di me) e' stato simpatico

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-07-2004 15:51  
quote:
In data 2004-07-28 15:45, miticooo scrive:
vabbo'...visto che ne parliamo...ti dico quello che ho sentito io:
la seconda volta che l'ho provato (ero ad amsterdam e ne avevo bevuti 3) ho cominciato, dopo la prima fase che comincia a girarti tutto cio' che hai intorno, a vedere le luci del locale che si materializzavano tipo raggi x o le spade di guerre stellari e cercavano di colpirmi ed io mi riparavo dietro gli amici (fatti peggio di me) e' stato simpatico


ah però!!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 28-07-2004 15:54  
senti ma non e' che per caso stai organizzando un assenzioparty?

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-07-2004 15:56  
quote:
In data 2004-07-28 15:54, miticooo scrive:
senti ma non e' che per caso stai organizzando un assenzioparty?



no,no è pura curiosità!un mio amico è appena tornato da Barcellona e me ne ha parlato...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.115202 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: