FilmUP.com > Forum > Attualità - Dopo un anno con Berlusconi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Dopo un anno con Berlusconi....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dopo un anno con Berlusconi....
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 21:56  
La cosa che mi fa veramente ridere di tutti è che la gente continua a parlare di politica, ci si scanna ci si fanno trasmissioni, ma la cosa che tutti sanno e non vogliono ammettere che ai politici, che siano presidenti, cavalieri, onorevoli, e quant'altro, non glie ne frega nulla di noi poveri mortali e, come diceva totò, chi con una mano chi con l'altra, ognuno tira l'acqua al suo mulino ...
_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 21:58  
quote:
In data 2002-05-27 21:56, ST_Mephiston scrive:
La cosa che mi fa veramente ridere di tutti è che la gente continua a parlare di politica, ci si scanna ci si fanno trasmissioni, ma la cosa che tutti sanno e non vogliono ammettere che ai politici, che siano presidenti, cavalieri, onorevoli, e quant'altro, non glie ne frega nulla di noi poveri mortali e, come diceva totò, chi con una mano chi con l'altra, ognuno tira l'acqua al suo mulino ...




Che dire..... mi inchino a questo intervento...(e nn perchè sei tu)!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 23:12  
beh mi sembra un pò il solito discorso trito e ritrito
sui politici cattivi
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-05-2002 08:05  
quote:
In data 2002-05-27 20:26, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-05-27 20:23, marcomond scrive:
Hei "compagno" Quilty...non è che non avresti saputo dire nulla su un vero bilancio,invece di dire ora che si tratta di una semplice provocazione?



Guarda è meglio così sai...avresti sparato le tue solite cazzate.
Ciao servetto......



Mpfghah ah ah ah ah ah....servetto detto da te...ah ah ah ah

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-05-2002 08:15  
quote:
In data 2002-05-27 23:12, mattia scrive:
beh mi sembra un pò il solito discorso trito e ritrito
sui politici cattivi



Secondo me non è il fatto che si tratti solo e sempre di politici cattivi...è l'attaccamento al partito in tutto e per tutto...penso che se uno di quei politici da me votato facesse la sua cazzata non esiterei a sputargli addosso, nel senso, capirei anche la minchiata di averlo votato e lo criticherei...mentre invece molti,destra o sinistra rimangono comunque come pecore a osannare i loro politici solo perchè appartengono alla loro ideologia,per non scendere mai a compromessi con l'altra parte.Io voto destra, eppure se si alzasse uno di sinistra che mi fa un'azione efficace non esiterei ad ammirare...purtroppo molti di destra stanno li' a leccare i culi comunque vada,perchè a senso unico è sempre bene...peggio ancora la sinistra che non coglie mai i limiti dei suoi politici e lancia il discorso sull'antipatia di un personaggio, piuttosto che sulla pratica.Bisogna vedere nel concreto, non solo nel "colore della bandiera"...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 09:12  
quote:
In data 2002-05-28 08:15, marcomond scrive:
Bisogna vedere nel concreto, non solo nel "colore della bandiera"...




_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-05-2002 09:30  
Ma si' che volete, voto destra perchè ho fatto le mie scelte:mio padre non vota esclusivamente destra (anzi) e mia madre è comunista convinta.Lasciamo perdere quello che vota mio fratello...ho fatto le mie scelte, ma se un politico di destra spara le sue cazzate lo contesto, eccome.E ripeto scenderei a compromessi anche con la sinistra.Ma questo oggi non succede e se sono di sinistra sosterro' sempre e comunque la sinistra(anche davanti a immani cazzate) o viceversa...BHAAAA, la gente cosi' è pirlona, mica i "politici cattivi"...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 09:35  
Premesso che non si parla mai abbastanza di politica . Se fossimo davvero così adusi a parlare di politica non ci scanneremmo come spesso avviene.
Detto questo, io mi permetto di fare un bilancio (è naturalmente è un bilancio di parte, e ci mancherebbe che non lo fosse, ho le mie idee, gazie al cielo...)
1)Il nostro ordinamento sta inesorabilmente degradando nella illegalità grazie alle leggi sul falso in bilancio e sulle rogatorie internazionali (il paese precipita nella barbarie giuridica ma il Cavaliere si evita qualche condanna);
2) Lo scontro sociale non era così aspro dagli anni '70. Tutto questo grazie alle proposte di legge pro confindustria in tema di lavoro;
3)Abbiamo pagato un eurotassa (in parte restituitaci dal governo Prodi: toh, una promessa mantenuta!!) per entrare in Europa. Nel governo Berlusconi una componente è fortemente antieuropeista (vd. la Lega);
4) Sarà un caso ma quelle forze reazionarie e fasciste all'interno delle forze pubbliche hanno rialzato la testa (vd. Napoli, vd. Genova) proprio sotto un governo di destra;
5) L'informazione televisa ed una parte dell'informazione dei giornali è in mano ad unico padrone ;
6) voglio proprio fare il cd. conto della serva: un anno fa non pagavo il ticket per le medicine, adesso sì.
Ho fatto un bilancio, Dio, e nessun fulmine mi ha incenerito !
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-05-2002 11:31  
quote:
In data 2002-05-28 09:35, OneDas scrive:
Premesso che non si parla mai abbastanza di politica . Se fossimo davvero così adusi a parlare di politica non ci scanneremmo come spesso avviene.
Detto questo, io mi permetto di fare un bilancio (è naturalmente è un bilancio di parte, e ci mancherebbe che non lo fosse, ho le mie idee, gazie al cielo...)
1)Il nostro ordinamento sta inesorabilmente degradando nella illegalità grazie alle leggi sul falso in bilancio e sulle rogatorie internazionali (il paese precipita nella barbarie giuridica ma il Cavaliere si evita qualche condanna);
2) Lo scontro sociale non era così aspro dagli anni '70. Tutto questo grazie alle proposte di legge pro confindustria in tema di lavoro;
3)Abbiamo pagato un eurotassa (in parte restituitaci dal governo Prodi: toh, una promessa mantenuta!!) per entrare in Europa. Nel governo Berlusconi una componente è fortemente antieuropeista (vd. la Lega);
4) Sarà un caso ma quelle forze reazionarie e fasciste all'interno delle forze pubbliche hanno rialzato la testa (vd. Napoli, vd. Genova) proprio sotto un governo di destra;
5) L'informazione televisa ed una parte dell'informazione dei giornali è in mano ad unico padrone ;
6) voglio proprio fare il cd. conto della serva: un anno fa non pagavo il ticket per le medicine, adesso sì.
Ho fatto un bilancio, Dio, e nessun fulmine mi ha incenerito !




Solo una correzione...a Napoli c'era la sinistra..la quale è per pestaggi più soft,senza il morto,ma la cosa non cambia di molto....
Io non dico che con la sinistra si stava meglio-per me sono un branco di idioti,da Bertinotti ai leccaluco della vecchia Dc-dico solo che a sentire Berlusconi sembrava che succedesse una rivoluzione e invece ha diminuito le tasse per se stesso ,dato il contentino alle pensioni minime salvo poi aumentare i ticket per riprendersi quello che aveva dato.
Sul resto zero totale,niente di niente,è passato solo un anno ma vi ricordate il suo programma nei primi 3 mesi?????
L'unica cosa di cui si vanta è il successo internazionale dell'entrata della Russia nella NATO....l'unica COSA di cui ci può vantare...azioni militari con i suoi amici terroristi e repressione...tutto il resto sono chiacchiere.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-05-2002 12:12  
One ha ragione,pienamente ragione, ma perchè non si è pensato prima ad una collaborazione netta pre-elezioni tra le varie sfere della sinistra invece di alzare ora tutte queste critiche,legittime, per carità, ma ormai tardive. Ora si potrà criticare il governo Berlusconi (che comunque qualche pregio non indifferente ce l'ha),ma guardando lo scenario tra i vari partiti prima di dare il voto, in molti hanno fatto il ragionamento assurdo, ma a mio parere legittimo:"Tra tanti Maiali, ora voto quello migliore"...purtroppo è stato un vicolo cieco l'elezione di Berlusconi, e sebbene ci siano ancora dei difetti, non avrei comunque offerto il mio voto ad una sinistra orchestrata come quella di Rutelli (premesso che lasciai la mia scheda bianca allora.Sono di destra, ma Brlusconi non mi convinse mai del tutto,lasciai in bianco).Troppe incongruenze, la gente voleva cambiamenti e ha pensato che il Premier attuale potesse offrirli...ma perchè? Perchè, plateale, ad un certo punto la sinistra ha dovuto abbassarsi alle prediche(giustissime) di Moretti, perchè non ha lavorato con una razionalità calcolatriceda subito,perchè e perchè...certo, buon per me che comunque volevo un Fini vicepremier e coloro che hanno votato Berlusca, ma la mia ora non è una sua difesa...è semplicemente una constatazione...infatti non mi frega di proteggere un Berlusconi, ma mi sembra importante a questo punto dire che se la sinistra non è stata capace di tener testa nella pura strategia, non so se sarebbe stata meglio ora al governo,tanto che ancora per la maggioranza del paese Berlusconi rimane l'lternativa piu' sobria del nostro Stato.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 12:38  
quote:
In data 2002-05-27 23:12, mattia scrive:
beh mi sembra un pò il solito discorso trito e ritrito
sui politici cattivi




Mai detto che i politici sono cattivi, dico solo che sono menefreghisti, leggete i posto precedenti e avrete la conferma di quello che ho detto. Quanti di voi hanno detto che Berlusca si è fatto le leggi per aiutarsi ??? Ma non è solo lui chiunque al suo posto lo avrebbe fatto, questo è quello che penso io, e, come per il calcio, non do assolutamente retta a ciò che dicono loro, tanto so che lo dicono solo esclusivamente per farsi eleggere (vi ricordo che ogni voto che prende un partito sono "dindini" )

Ora starete dicendo che c'entra il calcio ?? Bhe ragazzi vi dico una cosa, il calcio in italia è lo speccho della nostra società. Noi non avremo mai un governo decente ed una nazionalità compatta semplicemente perchè non è nella nostra natura. Sapete che Vieri non parla con i giocatori della lazio xchè li accusa di avergli fatto perdere lo scudetto ??? Totti è incazzato con maldini xchè non ha fatto venire il suo preparatore atletico ???
Abbiamo qui l'esempio di quello che siamo...
Dico loro dovrebbero rappresentare la nostra nazione ed in effetti lo fanno, non fanno altro che rispecchiare quello che facciamo normalmente noi... Io non parlo con te xchè sei laziale... questo discorso poi si estende al discorso regionale, io sono milanese tu sei terrone, io sono di roma, la capitale dell'italia, ecc... siamo divisi fin DENTRO I QUARTIERI DELLA STESSA CITTA' !!!!
Ma come pensate che un governo qualunque esso sia possa risolvere qualcosa ?
Per cui IO deduco che tutta la massa politica abbia gli stessi pregiudizi e preconcetti che non moriranno mai... tanto più l'esempio di bossi : dopo che ci sono voluti migliaia di morti e decine di anni c'è ancora qualcuno in italia che la vorrebbe divisa... e la cosa peggiore è che c'è gente che lo vota...
Basta tanto che parlo a fare ????
Cmq ha detto bene Marcomond

_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

[ Questo messaggio è stato modificato da: ST_Mephiston il 28-05-2002 alle 12:41 ]

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 28-05-2002 16:08  
Io penso una cosa, che con la sinistra o con il centro o con la destra al governo L'italia non starà mai bene!!!!
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-05-2002 19:21  
Cazzo,ma volete capire che i politici non sono ne cattivi nè menefreghisti,fanno solo
gli interessi dei gruppi che li sostengono!
E' chiaro in modo scandaloso,tutte le finte
liti che ci propinano dimostrano come l'ideologia non conti nulla o quasi:difendono
solo i loro interessi,che cambiano di volta
in volta perchè sono interessi commerciali ( e politici:cioè tutti volgiono comandara)
Es:la destra è giustizialista su certe cose
(vedi pene più severe x immigrazione:però si gli immigrati gli servono ed hanno un contratto,allora non contano più le stronzate
che ci dicono,van bene anche loro).Su reati
come il falso in bilancio ed altri che possono colpire le imprese c'è una sanatoria
soaventosa.Ci si compra le assoluzioni,si è assolti quando un nostro dipendente è condannato o perchè l'azione giudiziaria è caduta in prescrizione...

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-05-2002 20:23  
Come al solito ai ragione Bufalo...infatti mi hanno fregato due volte ma alla terza ho disegnato un bel fallo gigante sulla scheda!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 21:03  
quote:
In data 2002-05-28 20:23, Quilty scrive:
Come al solito ai ragione Bufalo...infatti mi hanno fregato due volte ma alla terza ho disegnato un bel fallo gigante sulla scheda!



... un comportamento veramnte elogiabile e maturo....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.116985 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: