FilmUP.com > Forum > Sondaggi - come dormite?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > come dormite?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
come dormite?
a pancia in giù e/o con una mano sotto il cuscino 24 45.3%
a pancia in su 5 9.4%
di lato 12 22.6%
rannicchiato in un angolo del letto 2 3.8%
spaparanzato occupando tutto il materasso 5 9.4%
altro 5 9.4%
Totale 53 100%

Autore come dormite?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-07-2004 12:49  
la posizione che si assume nel sonno può essere interpretata in vari modi...per esempio chi dorme rannicchiato e di lato ha la cosiddetta "posizione fetale",che ricorda quando eravamo nella pancia della mamma,quindi indica il nostro bisogno di protezione e così via...
ma a parte queste considerazioni psicologiche, qual è la vostra posizione preferita...nel sonno?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 24-07-2004 alle 12:52 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-07-2004 12:51  
io occupo tutto il materasso stravaccata
P.S. dormo su un letto di 2 piazze e mezza
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 24-07-2004 12:56  
A pancia in giù...abbacciata a Piccolo, un peluche che mi hanno regalato quando avevo sei anni e quelli che mi ha regalato il mio moroso vicino al cuscino.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-07-2004 13:13  
più o meno tutte
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 24-07-2004 13:21  
pancia in giu abbracciata al cuscino!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 24-07-2004 13:40  
grande piccolotta ank'io così! però alla lunga mi dà fastidio alla schiena (lombari) perchè crea un momento di torsione per via della testa + alta e ruotata rispetto al piano del dorso...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 24-07-2004 13:44  
eh si... ma dormire in quel modo è una figata! ti rilassi alla grande!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 24-07-2004 13:50  
girato su un lato, destro o sinistro, ma a volte anche a pancia in su
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-07-2004 14:20  
Con due cuscini (o uno bello sostanzioso), girato su un fianco, generalmente il sinistro perché ho sentito da qualche parte che favorisce i bei sogni (ma non disprezzo il destro perché ogni tanto un bell'incubo fa anche bene...), con la gamba che sta in alto (la destra se sto girato sul lato sinistro) in avanti e quella che sta in basso tesa all'indietro. Questa posizione mi permette di tenere il più possibile la colonna vertebrale dritta e, soprattutto, le gambe in quel modo mi impediscono di girarmi nel sonno, perché se poco poco mi giro e mi ritrovo a faccia in su, la mattina mi sveglio in stato comatoso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 24-07-2004 14:25  
Come capita, spesso a pancia in giù, o sul lato destro, verso il centro del letto. Per addormentarmi, ho una posizione precisa, ma poi, durante la notte, cambia.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-07-2004 15:09  
Girandomi molto. Poi spesso finisco con lo stabilizzarmi su un lato a caso.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-07-2004 15:18  
io dormo a pancia all'aria, ma la testa e le gambe sono messe di lato, che cambio ogni cinque minuti... la mano otto al cuscino e` puramente facoltativa. di solito una sta sulla pancia e l'altra in giro, i piedi a volte li tengo incrociati e le gambe, come ho detto di lato, sono mezze piegate.
non ditemi questo cosa fa uscire del mio stato mentale. non lo voglio sapere.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-07-2004 15:34  
a quattro di spade!!!!!!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2004 16:07  
a pancia in giù con la testa sotto al cuscino (d'estate il cuscino lo sposto)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-07-2004 16:12  
quote:
In data 2004-07-24 16:07, Tenenbaum scrive:
a pancia in giù con la testa sotto al cuscino (d'estate il cuscino lo sposto)




ma non ti fa caldo il cuscino? (intendo anche d'inverno!)
cmq una volta dormivo sempre a pancia in giù,con un braccio e una mano sotto il cuscino,ma ultimamente mi piace variare e dormo soprattutto di lato occupando tutto il letto (dormo in un letto a due piazze)!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127607 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: