FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Videocamera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Videocamera   
Autore Videocamera
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 23-07-2004 21:24  
Che videocamera avete, così per curiosità
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 24-07-2004 13:02  
jvc a nastro del '95: wow!
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 24-07-2004 14:43  
Pensavo che ero io il più arretrato, possiedo una Sony trv59e hi8, è un mattone
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-07-2004 23:47  
Ho una canon Minidv, Sony sempre digitale , , uan samsung 8mm e poi Arriflex 16 mm ma quella è del papi e non si tocca .. eheh se no mi trancia in due le mani...

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 109
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-07-2004 15:45  
Io avevo una Panasonic NVgs1 formato MiniDV. Attualmento ho uan Canon XL1s e devo ammettere che è tutta un altra cosa.
_________________
"La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)

Phradaw
www.fdi.altervista.org

  Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
musikemoon

Reg.: 09 Ago 2004
Messaggi: 12
Da: Pozzuoli (NA)
Inviato: 10-08-2004 10:58  
Ciao,

ne posseggo tre:

Una professionale JVC GY-DV5000U
Una amatoriale Panasonic NV-DS60
Una Video8 Samsung

Ciao ciao



  Visualizza il profilo di musikemoon  Invia un messaggio privato a musikemoon    Rispondi riportando il messaggio originario
danca82


Reg.: 08 Ago 2004
Messaggi: 7
Da: Bottanuco (BG)
Inviato: 10-08-2004 18:02  
Ciao,
ho una Samsung VP-D10 come "principale" e una Canon MV750i che uso per delle riprese col grandangolo.


_________________
Early Entertainment
Produzioni Cinematografiche Indipendenti Amatoriali
http://www.earlyentertainment.org

  Visualizza il profilo di danca82  Invia un messaggio privato a danca82  Vai al sito web di danca82    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-08-2004 13:45  
Io ho una Sony Handycam SuperSteadyShot. Viedo Hi8

ne vorrei volentieri una migliore....
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2011 18:33  
L'altro giorno si è staccato un piccolo pezzo interno della mia JVC GR-D21E con supporto Mini DV (non so di che pezzo si tratta, è una cosa piccola di plastica che cmq ho tenuto). Da quando non ho più questo pezzettino, ho notato che nè riavvolge e nè manda avanti le cassettine.
Se la porto a riparare chiederanno tanto secondo voi? Nel senso, ne vale la pena per una videocamera comprata 6 anni fa?

Potrei pure pensare di comprarne una più nuova, però qui arrivo al mio dubbio principale: videocamere con supporto Mini Dv sembrerebbero essere fuori produzione da un paio d'anni. Confermate?
Prima di comprare una nuova videocamera quindi voglio trasferire tutte le minicassette registrate da 6 anni a questa parte in CD o Hardisk. Come operazione posso farla tramite Windows Movie Maker. Ok, ma come riavvolgo le cassette non riavvolte prima di far partire la copia?
[C'ho provato con una matita ma è una cosa infinita, calcolate che ho una trentina di cassette (non so quante e quali saranno da riavvolgere)].
Come detto la mia videocamera non riavvolge più (mi dice "E03, unit in safeguard mode, eject and reinsert tape") e nuove videocamere con questo supporto sembrerebbero non esistere più (ok, su ebay ne vendono usate, ma magari hanno dei problemi peggio della mia).
Ho visto sempre su ebay che vendono un tipo di riavvolgitore per cassette Mini DV ma appunto scrivo a voi per un consiglio:

- Più facile e meno costoso far riparare la mia videocamera?
- Comprare il riavvolgitore cassette e poi, una volta copiato tutto, buttare vecchia videocamera e riavvolgitore per comprare nuova videocamera con supporto scheda SD?
- Comprare a poco un'altra videocamera con supporto Mini Dv? (magari mi sono sbagliato e in qualche negozio da voi consigliato ne vendono ancora qualcuna)

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006181 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: