FilmUP.com > Forum > Critica il critico - critico mio malgrado...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > critico mio malgrado...   
Autore critico mio malgrado...
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 21-07-2004 23:52  
...alla veneranda età di 25 anni e con "0" cortometraggi all'attivo sento la mia carriera di regista sfuggirmi di mano!

se poi mi confronto con i miti (vedi orson welles e il suo Quarto potere a 24 anni) mi viene voglia di sotterrarmi completamente!

devo rassegnarmi ad una vita di critico perennemente insoddisfatto?

perchè è così che funziona vero?

i cineasti falliti o mancati finiscono col fare i critici... ?


_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 26-07-2004 07:16  
Non ti scoraggiare,e poi chi lo ha detto che fare il critico non sia anche un trampolino di lancio? Pensa a Truffaut che è passato dal riformatorio a critico per poi diventare un grandissimo regista.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-07-2004 22:12  
mmmmm spesso si sente dire che chi ha fallito come regista si mette a fare il critico, ma secondo me è un luogo comune.
cioè non è detto che non sia accaduto e non possa succedere, ma in definitiva sono cose diverse, nello stesso ambito conoscitivo, ma per persone con attitudini diverse che in determinati soggetti, tipo truffaut già citato,possono avere buoni esiti entrambe.

ma insomma mica uno se non sa fare il regista sa fare per forza il critico... può anche essere ma non è detto...

oddio mi sono incartata
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-07-2004 22:18  
me sà che te sei popo incartata
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 31-07-2004 09:34  
grazie per gli incoraggiamenti... in realtà non sono così disperato!

la mia voleva essere un provocazione per discutere la figura del critico-come-cinesta-fallito!

credo che in ogni recensione cinematografica ci sia una buona dose di invidia per chi costruisce il film!
Il semplice coinvolgimento dei gusti personali (inscindibile dalla critica, checchè se ne dica!) nel giudicare un film comporta il desiderio intrinseco di voler/poter cambiare quello che non ci piace in un film! di voler essere protagonisti attivi e partecipi alla realizzazione!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005521 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: