FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - vorrei diventare regista!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > vorrei diventare regista!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore vorrei diventare regista!
aredhel

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 7
Da: modena (MO)
Inviato: 20-07-2004 22:57  
ciao a tutti ho 15 anni e un sogno:diventare regista!lo so sono ambiziosa e sono felice di questo fatto!
pero vorrei ricevere consigli su come riusscire a seguire alla meglio il mio sogno!spero che mi risponderete!!!ciao ciao dalla piccola tim....(burton...)
_________________

  Visualizza il profilo di aredhel  Invia un messaggio privato a aredhel    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 20-07-2004 23:55  
davvero un bel sogno, complimenti! innanzitutto dovresti aver ben chiaro che significa la parola regista: io ad esempio non lo so ancora e probabilmente non lo sanno neppure alcune persone che molti chiamano così...

cmq passo la mano a chi può aiutarti davvero

auguri
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-07-2004 23:23  
Cara amcica è un sogno che molti seguamo e ne faccioamo parte essenziale della nostra vita, molti mi chiedono perchè ti piace il cinema ed io solerte ho risposto così: "da piccoli quando entravate in una pasticceria e vedevate tutti quei dolci , li messi in fila e pronti per essere divorati, non vi è venuto ami in mente di capire come si sono realizzati e non avetae mai avuto la voglio di farli anche voi?"
Questo per me , è essere un cineasta è amare il cienma , conoscerlo e farlo...
Per diventare regista , bisogna compiere molti e lunghi passi , ma poi c'è la farai...
Bhe alla domanda cosè un regista non vi è una risposta chiara.. ma posso dirti che è colui o colei che dirigi inventa decide tutto ciò che sara il film, possiede lui la chiave di ogni inquadratura che decide insieme al direttore della fotografia , lui conosce il film come un padre conosce i figli , lui è genitore di ogni scena e la cura fino alla perfezione, è colui che esprime con le immagini un emozione .. eccc...
cmq segui il tuo sogno studiando e applicando le tue tecniche ..
Ti consiglio di iniziare con qualche libro coem
ABc della regia di di Arijon e poi leggere qualche saggio su un regista per iniziare un approccio al cinema ... e poi guarda tanti film studiandone la messa in scena...

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 04-08-2004 20:57  
quote:
In data 2004-07-20 22:57, aredhel scrive:
ciao a tutti ho 15 anni e un sogno:diventare regista!lo so sono ambiziosa e sono felice di questo fatto!
pero vorrei ricevere consigli su come riusscire a seguire alla meglio il mio sogno!spero che mi risponderete!!!ciao ciao dalla piccola tim....(burton...)




la tua giovane età gioca a tuo favore, cerca
se nella tua zona esiste una scuola di cinema seria e in bocca al lupo...
_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-08-2004 02:50  
anche io ho questo sogno, una voglia matta di conoscere questo mondo, le inquadrature, le emozioni che si possono trasmettere con due occhi, un sorriso una lacrima......che bellezza....
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-08-2004 22:20  
quote:
In data 2004-08-05 02:50, cosTruman scrive:
anche io ho questo sogno, una voglia matta di conoscere questo mondo, le inquadrature, le emozioni che si possono trasmettere con due occhi, un sorriso una lacrima......che bellezza....




Come ho detto su è questo vale anche per te.. il cinema è uan passione coltivala e abbine cura!
cmq ti ho già detto la mia idea.. no!!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-08-2004 01:59  
quote:
In data 2004-08-06 22:20, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2004-08-05 02:50, cosTruman scrive:
anche io ho questo sogno, una voglia matta di conoscere questo mondo, le inquadrature, le emozioni che si possono trasmettere con due occhi, un sorriso una lacrima......che bellezza....




Come ho detto su è questo vale anche per te.. il cinema è uan passione coltivala e abbine cura!
cmq ti ho già detto la mia idea.. no!!




si si, e la condivido!!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 10-08-2004 13:44  
quote:
In data 2004-07-20 22:57, aredhel scrive:
ciao a tutti ho 15 anni e un sogno:diventare regista!lo so sono ambiziosa e sono felice di questo fatto!
pero vorrei ricevere consigli su come riusscire a seguire alla meglio il mio sogno!spero che mi risponderete!!!ciao ciao dalla piccola tim....(burton...)




E chi no?
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 09-09-2004 11:35  
Ciao piccola tim anche io ho un sogno che il tuo stesso e abbiamo gli stessi anni,ti va di parlarne?che film ti piacciono?Ah si ti ho anche mandato un msggio privato...Se ti va di ris,mandami un e-mail così parlaimo di cinema ok?il cinema per me è tutto ,te lo giuro..Ah cmqe il mio indirizzo è renato.aquilanti@virgilio.it
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-09-2004 11:53  
quote:
In data 2004-09-09 11:35, emanuele88 scrive:
Ciao piccola tim anche io ho un sogno che il tuo stesso e abbiamo gli stessi anni,ti va di parlarne?che film ti piacciono?Ah si ti ho anche mandato un msggio privato...Se ti va di ris,mandami un e-mail così parlaimo di cinema ok?il cinema per me è tutto ,te lo giuro..Ah cmqe il mio indirizzo è renato.aquilanti@virgilio.it




MMm ragazzi , perchè parlare di cinema in privato , potete parlare anche qui..
Visto che il vostro sogno è la regia , meglio parlare con tutti , cosi almeno possiamo costruire una conversazione che sapia di cinema visto ormai l'andazzo del forum!
Scusate ho detto tutto!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 09-09-2004 12:45  
quote:
In data 2004-09-09 11:53, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2004-09-09 11:35, emanuele88 scrive:
Ciao piccola tim anche io ho un sogno che il tuo stesso e abbiamo gli stessi anni,ti va di parlarne?che film ti piacciono?Ah si ti ho anche mandato un msggio privato...Se ti va di ris,mandami un e-mail così parlaimo di cinema ok?il cinema per me è tutto ,te lo giuro..Ah cmqe il mio indirizzo è renato.aquilanti@virgilio.it




MMm ragazzi , perchè parlare di cinema in privato , potete parlare anche qui..
Visto che il vostro sogno è la regia , meglio parlare con tutti , cosi almeno possiamo costruire una conversazione che sapia di cinema visto ormai l'andazzo del forum!
Scusate ho detto tutto!




Sono d'accordo, è un forum di cinema, ma ormai si parla di tutto tranne che di quello!
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 09-09-2004 15:13  
Mi unisco a voi.
Quattordici anni e il sogno di fare il regista è più forte che mai.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2004 16:29  
Che cos'è il regista? Lo si impara sul campo, non c'è libro o scuola che tenga... leggete e studiate (non fa certo male), ma al più presto (dai 19 anni in poi, visto che siete giovanissimi) gettatevi alla ricerca di esperienze concrete (sto parlando di assistenze volontarie alla regia o in produzione, non di cose fuori dal comune). Solo su un set ci si può formare. Anche sul set più idiota (e io ne so qualcosa...) si può imparare molto. Ma soprattutto non demoralizzatevi mai. Il successo va conquistato con il sudore della propria fronte, chi crede di bruciare le tappe, non è che un illuso.
In bocca al lupo e a presto!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 09-09-2004 17:04  
Grazie Tinto!
Fra dieci anni sentirai parlare di me...
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-09-2004 01:36  
mettiti in fila

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.122048 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: