FilmUP.com > Forum > Attualità - il miglior giornalista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il miglior giornalista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore il miglior giornalista
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-07-2004 20:13  
quote:
In data 2004-07-21 19:45, mariano scrive:
quote:
In data 2004-07-21 11:47, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-20 19:53, mariano scrive:
quote:
In data 2004-07-20 19:42, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-20 19:24, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-07-20 12:17, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-20 12:07, xander77 scrive:
Feltri è un terrorista che per vendere qualche copia in più del suo giornalaccio venderebbe anche sua madre.




Sempre moderato tu vero?
Fai dei riferimenti precisi se vuoi lanciare delle accuse!



Basta leggere i titoli di Libero.


Vabbè se sono queste le tue motivazioni leggiti i titoli di liberazione e del manifesto e poi parliamo...



tu nemmeno sai cos'è il Manifesto, eppure parli sapendo malapena leggere...
se debbo proprio rispondere dico Pintor e giorgio bocca.
quest'ultimo lo amo visceralmente.


Per quanto mi riguarda le tue offese non mi toccano minimamente.Rendono meglio l'idea della persona arrogante e poco intelligente che sei,quindi tanto meglio...E dato che a differenza tua sono una persona rispettosa e educata non scendo ai tuoi infimi livelli e non ti dico quello che meriteresti che ti dicessi...



rimane il fatto che nn mi hai ancora detto che cos'è il Manifesto.
un giornale vetero-sovietico, forse??
oppure stalinista??
e terrorista??
vediamo.


No,è solo un giornale che a mio avviso (parlo per me dato che non ho il dono di possedere la verità come lo hai tu...)spara un sacco di cazzate.Immagino che tu lo legga molto spesso...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-07-2004 20:49  
quote:
In data 2004-07-21 18:09, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-21 17:42, Julian scrive:
quote:
In data 2004-07-20 19:49, Hamish scrive:
Guarda un pò qui ...E' la prima cosa che ho trovato,roba da denuncia.Ora già so che tu mi dirai che non c'è niente di male,che questa è satira,che è colpa della politica di Berlusconi..Le solite cose insomma sentite e risentite.Qui non c'è niente di male,mentre Feltri (che non mi piace e mi sta pure antipatico)è un terrorista..Non voglio uscire fuori topic quindi mi fermo qui,ma ho detto queste cose giusto per chiarire un pò la realtà dei fatti...



Feltri non è un terrorista,solo un giornalista venduto che non stimo e che
non considererò mai un libero pensatore.
Cmq il giornale che citi non dice cose
lontane dalla verità...se vuoi un posto
di lavoro puoi arruolarti nell'esercito
o no?..

Dai,non mi dire che non hai capito l'"ironia" di quel messaggio!!Altrimenti hai un serio problema...Poi non capisco una cosa:tu dici che Feltri è un venduto ed è una tua rispettabile opinione;credo che la motivazione di quanto asserisci stia nel fatto che egli dia sempre e comunque ragione ad un certo schieramento politico o no?Ma se Feltri per questo è un venduto Santoro che cazzo è?!Un ottimo giornalista e fine intellettuale?Solo perchè si schiera solo e sempre a sinistra?E' questo quello che non sopporto!!Stai a destra?Sei un venduto al servizio di Berlusconi..Stai a sinistra?Sei un intellettuale che all'improvviso presenzia manifestazioni e congressi e che si merita un seggio al parlamento europeo per il solo fatto di aver sparlato (inventando tra l'altro) di Berlusconi e dei suoi...Un pò di coerenza!!Certi discorsi non valgono solo a senso unico!!!



Ho un serio problema,è vero!!purtroppo
non mi piace che si possa infamare con
certi discorsi il nome di Kurt...
Tornando al nostro argomento,io non credo
che Santoro sia un grande giornalista ma
secondo me è più intelligente e libero
di Feltri.Uno schieramento che presenta
la Zanicchi alle elezioni non merita
considerazione perchè ci sta tirando
tutti per il culo..lo stesso vale per
Mike Bongiorno senatore a vita..io mi sogno sempre il Berlusca che ride pensando
a quanto siam coglioni a votarlo.Ma andate
a cagare.Mai visto cmq un intellettuale
che condivida la politica o il modo di
vedere le cose proprio di certe forze
politiche come Forza Italia.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-07-2004 20:52  
Ma perchè ogni tanto tiri in mezzo Cobain?Che cazzo c'entra non lo capirò mai...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-07-2004 20:57  
Lo so sono un pò monotono..scusa però
insomma mi sorprendono le tue posizioni
,così lontane da quelle del mitico.Tutto
qui..lo so a volte so proprio essere
rompicoglioni.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-07-2004 21:38  
quote:
In data 2004-07-21 20:57, Julian scrive:
Lo so sono un pò monotono..scusa però
insomma mi sorprendono le tue posizioni
,così lontane da quelle del mitico.Tutto
qui..lo so a volte so proprio essere
rompicoglioni.

Dai,non esageriamo!Mica pretendo le tue scuse !!Non sei rompicoglioni e a mio avviso è più bello discutere con chi ha posizioni diverse dalle tue...Per quanto riguarda Cobain,il discorso è complicato e ci vorrebbe un topic a parte,anzi un forum a parte.Lui,come hai detto tu,era un mito e la sua musica è (al di là delle apparenze) quanto di più lontano ci possa essere dalla politica.Amare visceralmente la sua musica non vuol dire condividere tutto ciò che ha fatto e su questo credo che sarebbe d'accordo anche lui.Non ha mai voluto essere un modello e odiava chi "likes to sing along and (he) likes to shut his gun,but (he) knows not what it means...Ricordi?Certo ha condotto delle battaglie personali importanti come quella a favore dei gay (d'accordissimo!) e contro un certo maschilismo e certi modelli negativi della società americana e dello showbiz(amen fratello!!),ma a parte questo...Comunque mi fa piacere discutere con te anche perchè chi ascolta i Nirvana e li apprezza è sicuramente un intenditore...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-07-2004 09:13  
Feltri sta a destra è vero ma non è un venduto.
Se guardate la prima pagina di libero c'è sempre un riquadro che denuncia lo scandalo della legge sulla diffamazione a mezzo stampa segnalando progressivamente il numero dei giorni in cui giace in parlamento. Quando Berlusconi ha parlato di larghe intese (con la sinistra) Feltri ha gridato all'inciucio, all'accordo per accaparrarsi poltrone. Ogni settimana c'è un articolo che sottolinea le privazioni che subiscono le forze armate mese dopo mese cosa che sembra assolutamente inconcepibile per l'articolista.
Feltri è un anticomunista ben più convinto di Berlusconi!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-07-2004 09:29  
Un estratto delle dichiarazioni di Bocca trovato sul web:

In particolare Giorgio Bocca, suo sodale per tanti anni su Repubblica e L’Espresso, ha dichiarato che il libro di Pansa «Più che un libro inchiesta, è una vergognosa operazione opportunista. Pansa parla di 19.801 morti? Mi sembrano pochi, anzi pochissimi […] è vergognoso far uscire un libro del genere, proprio nel momento in cui è in corso una chiara rivalutazione del fascismo con gli ex fascisti che sono al governo […]. Pansa che si dice antifascista […] non si rende conto che si rafforzano le tesi fasciste sui comunisti tutti assassini». (La Stampa, 11 ottobre 2003)


Fatevi un'idea vostra!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-07-2004 09:47  
Mi piace molto l'ironia lucida di Sandro Curzi,i titoli di apertura di Liberazione sono spesso inimitabili per sinteticità.
E poi Scalfari e Pansa,caustico l'uno e sornione l'altro,fanno dell'Espresso un settimanale leggibile.
Apprezzo molto anche Gianni Floris.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-07-2004 11:35  
Gianpaolo Pansa sul'Espresso Online

Il Bestiario non può che apprezzare il lavoro di Feltri. Il suo è un giornale di centro-destra. Ma che importanza ha? Nessuna. Conosco Feltri da anni. È un cavallo pazzo, ossia un uomo libero e un giornalista coi fiocchi, che quando incontra una notizia non trasloca sull'altro marciapiede per non vederla. Ve la ricordate la sua campagna su Affittopoli, dell'agosto-settembre 1995, quando dirigeva il 'Giornale'? Venne maledetto da un bel po' di nomenklatura partitica. Ma rese un servizio ai lettori, anche a quelli di centro-sinistra.
Certo, non tutti siamo così bravi o fortunati da scovare i verbali che 'Repubblica' e 'Libero' hanno avuto tra le mani. Ma che cosa ci impedisce, per esempio, di analizzare quel che sta emergendo dalle confessioni di Tanzi? D'accordo, è possibile che il signor Parmalat, alle corde e in galera, non racconti sempre la verità. Oppure che mescoli il vero al falso. Oppure ancora che spari nel mucchio. E per questo si stia beccando, con Feltri, molte promesse di querela. Però la sensazione di tanti è che nei suoi verbali ci sia parecchia trippa per parecchi gatti.

Consideriamo l'ottava puntata dell'inchiesta di 'Libero', stampata mercoledì 10 marzo. Il titolo di prima pagina, a tutte colonne, recita: 'Tanzi: ho finanziato pure Forza Italia'. Leggiamo il sommario: 'Contributi a Berlusconi attraverso gli spot pagati a Publitalia. Ma il gruppo di Mediaset smentisce: è falso, ecco le carte che lo dimostrano'. È soltanto fango nel ventilatore, per vendere qualche copia in più? Continuo a pensare di no.
La verità è che, a dodici anni dalla prima Tangentopoli, sta riemergendo, sia pure in forme diverse, lo stesso cancro che aveva distrutto quasi tutti i partiti della Prima Repubblica. A quel tempo, l'avevo chiamato il cancro del semaforo. Infatti i partiti e i politici più influenti davano il verde o il rosso ai grandi e medi affari a condizione che ci fosse o no una tangente. Oggi avviene la stessa cosa. Per questo mi sembra bizzarra la diagnosi che Oscar Giannino, valente giornalista del 'Foglio', ha consegnato a Carlo Sala di 'Libero': "Io non vedo una seconda Tangentopoli. I soldi di Tanzi non erano per aiutare i partiti, ma perché la politica chiudesse un occhio". Ossia desse luce verde agli affari di mister Parmalat. O gli creasse attorno quell'ambiente favorevole, della cui necessità Tanzi parla di continuo nei suoi verbali.

________________________-
Dedicato a coloro che dicono che Feltri è un servo di chicchessia!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 22-07-2004 11:57  
uno solo in Italia è stato un grande giornalista politico:Indro Montanelli.
Per il resto:benzina e fiammiferi
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 22-07-2004 12:28  
Curzio Maltese

_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2004 12:30  
Affermazioni così categoriche mi lasciano sempre perplesso.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-07-2004 12:45  
quote:
In data 2004-07-21 21:38, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-21 20:57, Julian scrive:
Lo so sono un pò monotono..scusa però
insomma mi sorprendono le tue posizioni
,così lontane da quelle del mitico.Tutto
qui..lo so a volte so proprio essere
rompicoglioni.

Dai,non esageriamo!Mica pretendo le tue scuse !!Non sei rompicoglioni e a mio avviso è più bello discutere con chi ha posizioni diverse dalle tue...Per quanto riguarda Cobain,il discorso è complicato e ci vorrebbe un topic a parte,anzi un forum a parte.Lui,come hai detto tu,era un mito e la sua musica è (al di là delle apparenze) quanto di più lontano ci possa essere dalla politica.Amare visceralmente la sua musica non vuol dire condividere tutto ciò che ha fatto e su questo credo che sarebbe d'accordo anche lui.Non ha mai voluto essere un modello e odiava chi "likes to sing along and (he) likes to shut his gun,but (he) knows not what it means...Ricordi?Certo ha condotto delle battaglie personali importanti come quella a favore dei gay (d'accordissimo!) e contro un certo maschilismo e certi modelli negativi della società americana e dello showbiz(amen fratello!!),ma a parte questo...Comunque mi fa piacere discutere con te anche perchè chi ascolta i Nirvana e li apprezza è sicuramente un intenditore...



Beh non ho mai detto che il suo pensieri
era politico..dico solo che certe sue
posizioni sono molto lontane,anititetiche
rispetto a quelle della destra.Cmq concordo
con te quando dici che non voleva essere
un mito nè un icona del rock..anzi soffriva
ancora di più per questo:io infatti ammiro
tantissimo Kurt sia come personaggio che
soprattutto per la sua musica,ma non
è il mio"mito" nè appendo suoi poster in
camera..perchè credo che mostrarmi Cobaniano
al mondo sia una cazzata modaiola di cui
mi vergognerei..penso che anche lui non
apprezzerebbe molti dei suoi cosidetti fans
che non capiscono un cazzo del suo messaggio
..ogni sua canzone è un grido interiore
ed è per questo che mi piace!!
Condivido poi quel che disse a proposito
di conformismo:"Odio con tutto il cuore
i conformisti ma ancor di più i falsi
anticonformisti"

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-07-2004 13:03  
quote:
In data 2004-07-22 11:57, MrDurden scrive:
uno solo in Italia è stato un grande giornalista politico:Indro Montanelli.
Per il resto:benzina e fiammiferi




In giovinezza Montanelli ha scritto pezzi adoranti il duce. Questo lo squalifica parecchio ai miei occhi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-07-2004 17:31  
Montanelli è stato un grande libero pensatore ed uno dei maggiori giornalsti
che abbiamo avuto.Fra l'altro ricordo che
lui stesso affermò di tenere una foto
di Stalin sul comodino..perchè nessuno
uccise più comunsti di lui.Questo lo rivaluta parecchio ai miei occhi!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.009773 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: