FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Avete il pollice verde?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Avete il pollice verde?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Avete il pollice verde?
certo,sono un giardiniere nato 3 12.5%
mi piacerebbe averlo 7 29.2%
sono una vera calamità per le piante e co. 7 29.2%
no,odio la natura,godo nel calpestare il più piccolo fiorellino 2 8.3%
altro 5 20.8%
Totale 24 100%

Autore Avete il pollice verde?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-07-2004 14:11  
chi di voi si considera un vero esperto di giardinaggio?o siete come me,che ho fatto morire di sete il mio cactus?amate le piante e la natura?
personalmente mi piace il contatto con la natura,ma quando provo a cimentarmi nella cura dei fiori o delle piante combino un disastro...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-07-2004 17:04  
L'anno scorso mi ragalarono,due bonsai.
Più per sfida che per passione,decisi di provare a curarli.Comprai qualche libro,lessi qualche sito e...insomma i due sono ancora vivi.Poi ho scoperto che forse è una delle poche attività,innocue e non dannose alla salute,che riesce a rilassarmi per qualche minuto.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2004 19:02  
Mi piacerebbe.

Ho un orto e un giardino enormi sotto e dietro casa, ma non ci ho mai messo mano.

Non ho mai voluto ascoltare mia nonna quando cercava di impararmi qualcosa, almeno a tenere una zappa in mano; ora che mia nonna non c'è più mi piacerebbe averla ascoltata anche solo 5 minuti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 18-07-2004 20:11  
alle elementari ci facevano fare annualmente una settimana sulla fitoterapia, alla fine della quale ad ogni piccoletto era donata una bella piantina...le mie sono tutte decedute prematuramente. eh sì, sono una vera calamità x piante & Co.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 18-07-2004 20:13  
Con le piante sono una frana totale!
Quando i miei vanno via per qualche giorno dico sempre a mia madre di salutare le piante, non si sa mai...magari al suo ritorno qualcuna ha fatto una brutta fine...
Non lo faccio apposta ma proprio mi dimentico di innaffiarle! Allora metto il promemoria nel cellulare, e così mi ricordo anche se una volta ho innaffiato solo le piante del lato destro del balcone e non quelle del lato sinistro... per fortuna la vacanza dei miei era solo di pochi giorni!
Datemi 100 cani o 100 gatti da curare piuttosto, ma non una pianta!

_________________
"L'Amore rende deboli coloro che amano
e forti coloro che vengono amati".
E.

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 18-07-2004 alle 20:14 ]

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 18-07-2004 20:25  
quote:
In data 2004-07-18 20:13, allmylove scrive:
Con le piante sono una frana totale!
Quando i miei vanno via per qualche giorno dico sempre a mia madre di salutare le piante, non si sa mai...magari al suo ritorno qualcuna ha fatto una brutta fine...
Non lo faccio apposta ma proprio mi dimentico di innaffiarle! Allora metto il promemoria nel cellulare, e così mi ricordo anche se una volta ho innaffiato solo le piante del lato destro del balcone e non quelle del lato sinistro... per fortuna la vacanza dei miei era solo di pochi giorni!
Datemi 100 cani o 100 gatti da curare piuttosto, ma non una pianta!

_________________
"L'Amore rende deboli coloro che amano
e forti coloro che vengono amati".
E.

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 18-07-2004 alle 20:14 ]

ma le mie muoiono anke se le annaffio
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 18-07-2004 20:32  
quote:
In data 2004-07-18 20:25, eowyn89 scrive:
quote:
In data 2004-07-18 20:13, allmylove scrive:




ma le mie muoiono anke se le annaffio




Tranquilla...mi è successo anche questo!

_________________
"L'Amore rende deboli coloro che amano
e forti coloro che vengono amati".
E.

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 18-07-2004 alle 20:33 ]

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-07-2004 22:26  
quote:
In data 2004-07-18 20:32, allmylove scrive:
quote:
In data 2004-07-18 20:25, eowyn89 scrive:
quote:
In data 2004-07-18 20:13, allmylove scrive:




ma le mie muoiono anke se le annaffio




Tranquilla...mi è successo anche questo!

_________________
"L'Amore rende deboli coloro che amano
e forti coloro che vengono amati".
E.

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 18-07-2004 alle 20:33 ]



mi fa piacere di non essere da sola!!!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 19-07-2004 12:27  
già meno male. l'unica cosa ke cresce nel mio giardino è l'erbaccia...! niente fiori e belle aiuole... a parte margherite, qualke violetta, e i cosiddetti soffioni.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-07-2004 12:40  
Nonostante mi dimentichi di innaffiarle, nonostante ogni tanto sbaglio e le spruzzo con lo sgassatore chanteclair, e nonostante quando non sono a casa le lascio al buio per settimane e magari il vento le rovescia le mie piante sono sempre verdi e rigogliose!
Mi chiedo ancora il perché... Forse apprezzano la mia musica (questo perché le tengo nel locale in cui suono)!! Mah, chissà..
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-07-2004 12:54  
quote:
In data 2004-07-18 19:02, sandrix81 scrive:
Mi piacerebbe.



Prova a piantare qualcosa,qualsiasi cosa,quando ti accorgerai che sarà cresciuta di appena un centimetro(e te ne accorgerai solo tu)sentirai un gioia idiota e sensa senso che non credevi possibile provare.
E' solo un consiglio.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-07-2004 17:00  
mia madre mi diede in custodia una patata in una boccia di vetro.
un pò crebbe, ma poi morse.

_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 19-07-2004 17:07  
quote:
In data 2004-07-18 19:02, sandrix81 scrive:
Mi piacerebbe.

Ho un orto e un giardino enormi sotto e dietro casa, ma non ci ho mai messo mano.
...........




Perchè dovresti fare giardinaggio creativo. Anch'io ho un bel giardino, amo molto la natura, ma non lo curo personalmente, perchè nella terra ci sono i vermi e le formiche, quella natura lì non l'amo per niente.
Però quest'anno sto facendo un'esperimento: abbiamo alcuni alberi da frutto, tra cui un pero, allora, in primavera, quando è fiorito, ho infilato su 4 fiori 4
bottiglie,con una reticella che le tiene. Adesso le pere stanno crescendo dentro le bottiglie, quando saranno quasi mature le tiro giù, le lavo, le riempio di grappa e diventa la grappa Williams con le pere. Credo.
Intanto potresti cominciare a piantare l'albero.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-07-2004 17:15  
altro : me ne fotto.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2004 18:46  
Prima ero pollice nero, adesso a furia di tentativi testardi trascolora in un grigioverde. Ma non so potare, ogni sforbiciata è una coltellata autoinferta. Risultato: giardino anarchico, paradiso dei rospi. Il più grosso l'ho chiamato Oscar, conviviamo in letizia.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126577 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: