FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quando smetteranno di fabbricare i Dvd?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quando smetteranno di fabbricare i Dvd?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Quando smetteranno di fabbricare i Dvd?
2006 1 4.8%
2007 1 4.8%
2008 1 4.8%
2009 1 4.8%
2010 0 0%
2011 0 0%
2012 1 4.8%
2013 0 0%
2014 0 0%
2015 16 76.2%
Totale 21 100%

Autore Quando smetteranno di fabbricare i Dvd?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-07-2004 23:51  
I Dvd come li conosciamo oggi hanno gli anni contati. Già l’anno prossimo vedranno la luce i primi Super-Dvd da 1000 e passa righe, con tecnologia Blu-Ray e una qualità d’immagine sei volte superiore agli attuali. E’ chiaro che tutti i titoli attualmente in commercio verranno rieditati nel nuovo standard nel giro di tre anni. Nel frattempo inizieranno a funzionare i primi servizi di Super-Dvd “on-demand”: comodamente seduti da casa, potremo visualizzare sul nostro televisore HDTV (con la stessa definizione dei Super-Dvd) migliaia di film, programmi televisivi, documentari, concerti, etc etc etc, inclusi i tanto amati extra. Il tutto ad un costo venti volte inferiore agli odierni Dvd. E’ chiaro allora, che il Dvd sarà l’enesima illustre vittima della malattia che attanaglia da venti anni il mondo digitale: l’obsolescenza precoce. Ad accelerare la morte del Dvd ci penseranno le major di Hollywood, che non vedono l’ora di trovare un nuovo stratagemma per rallentare la pirateria e al contempo raddoppiare gli incassi: quale occasione migliore per cambiare il supporto con cui vengono distribuiti i film?
Allora, secondo voi, in che anno esatto smetteranno di produrre i Dvd?




_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-07-2004 00:41  
Non è così semplice. Non basta decidere a tavolino che una nuova tecnologia debba soppiantarne un'altra, affinchè ciò avvenga. I mini CD, i laser disc e tanti altri ne sono stati una palese dimostrazione. Molti nuovi formati tenteranno di subentrare nei mercati di tutto il mondo nei prossimi anni. Quasi sicuramente nessuno di questi sopravviverà. Secondo me.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 82
Da: roma (RM)
Inviato: 18-07-2004 00:57  
Le variazioni sul tema saranno tante ma credo che lo standard andrà avanti pèr almeno 10 anni. Per standard intendo che i DVD che abbiamo attualmente saranno leggibili dai futuri normali lettori.

  Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-07-2004 01:45  
Se finissero presto scoraggerebbero i consumatori a comprare nuovamente i film, adesso non c'è necessità di un nuovo formato. Tra qualche anno chissà...Di sicuro il DVD non è perfetto ma penso che una decina d'anni li reggerà. Vedo invece un grande sviluppo per i DVDrecorder oora che si può scrivere su supporti doppio strato.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2004 01:58  
Secondo il mio modesto parere,
ma anche secondo le tendenze statistiche e le previsioni mediatiche per il prossimo decennio, tornerà in voga la cellulosa.
Tutti quanti a sfogliare film su giganteschi monoliti di block-notes.
Molti pollici consunti.
Una goduria per la pupilla.
Resta il problema del sonoro...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 18-07-2004 17:21  
quote:
In data 2004-07-18 01:58, 13Abyss scrive:

Resta il problema del sonoro...




orchestrina e doppiatori dal vivo?

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Juliet il 18-07-2004 alle 17:22 ]

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2004 17:39  
Scusate se sposto un pò il discorso, ma in commercio si trovano solo dvd-r da 4,7 Gb / 120 min.? O hanno già messo fuori dvd registrabili da capacità superiore?


  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2004 17:43  
in questo articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=39129
scrivevano:
"Philips sostiene che manca ormai poco alla produzione di massa di DVD a laser blu: le prime unità in grado di scriverli e leggerli dovrebbero infatti uscire sul mercato a partire dall'inizio del 2003..."

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-07-2004 21:32  
quote:
In data 2004-07-18 17:43, Ludovico scrive:
in questo articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=39129
scrivevano:
"Philips sostiene che manca ormai poco alla produzione di massa di DVD a laser blu: le prime unità in grado di scriverli e leggerli dovrebbero infatti uscire sul mercato a partire dall'inizio del 2003..."



guarda che se leggevi i link che ho postato all'inizio trovavi che quei masterizzatori uscirono in oriente tempo fa (proprio per poter videoregistrare dalla HDTV).

cmq, i sostenitori del Blu-ray sono: LG, Panasonic, Philips, Pioneer, Hitachi, Mitsubishi, Samsung, Sharp, Sony, e Thomson.

La Columbia/Tristar (che è della Sony) uscirà l'anno prossimo con i primi film sul nuovo supporto. Il problema dei tanti standard quindi non si pone, perchè andranno tutti dietro al colosso hollywoodiano.




_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 18-07-2004 22:22  
ogni anno si tiene in giappone una fiera mondiale di elettronica (di consumo, per lo più). l'anno scorso un lettore/masterizzatore basato su tecnologia laser-blu era già stato presentato (da sony, mi pare... devo averlo anche linkato da qualche parte).
solo da poco ho comprato un lettore dvd, proprio perché sapevo che già da alcuni anni si pensava di produrre questi oggetti. in effetti non è facile cambiare i processi produttivi. e anche i supporti devono essere diversi, per poter essere letti/scritti con una frequenza laser diversa. però se questi due signori
quote:
In data 2004-07-18 21:32, lilja4ever scrive:
Philips, Sony,


hanno trovato un accordo... è la fine.
lo sapevo che dovevo aspettare ancora...

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-07-2004 10:29  
1) della tv nella quale posso trovare un elenco infinito di film documentari e quant'altro non me ne frega niente nonostante la definizione

io voglio la MIA scatola nella mia libreria

2) non capisco come il nuovo superdvd possa migliorare i film del passato se il master ha delle caratteristiche che non si possono migliorare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-07-2004 10:31  
quote:
In data 2004-07-18 00:41, Deeproad scrive:
Non è così semplice. Non basta decidere a tavolino che una nuova tecnologia debba soppiantarne un'altra, affinchè ciò avvenga. I mini CD, i laser disc e tanti altri ne sono stati una palese dimostrazione. Molti nuovi formati tenteranno di subentrare nei mercati di tutto il mondo nei prossimi anni. Quasi sicuramente nessuno di questi sopravviverà. Secondo me.




concordo in pieno

è come il cd musicale
miglioramenti in corso ma difficile da sostituire
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-07-2004 16:49  
ma sì ma sì...
il mercato si è appena affezionato ad un nuovo standard. Non mi pare succeda tanto spesso. Come ca**o si fa a parlare di morte del dvd... ragazzi, vi rendete conto che le vhs non sono ancora uscite di produzione?
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 19-07-2004 22:35  
...per non parlare delle audiocassette...
Se la morte del Dvd fosse vicina non penso proprio che grandi aziende come la stessa Sony o Philips investirebbero nella realizzazione di masterizzatori dvd a doppio strato e nessuna fabbrica si sognerebbe di produrne i supporti...il Dvd ne avrà ancora per un bel po', mettiti l'animo in pace e goditi la vita.

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-07-2004 22:46  
comunque, spero che non smettano di produrli mentre io trovo i soldi per comprare una tv decente con cui usare il lettore dvd che mi hano regalato per i 18 anni...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008784 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: