FilmUP.com > Forum > Attualità - ocean twelve sul mirino della mafia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ocean twelve sul mirino della mafia   
Autore ocean twelve sul mirino della mafia
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 17-07-2004 19:05  
ciò che sta accadendo in sicilia è di uno schifo incredibile, in quanto siciliano provo solo vergogna per ciò che sta accadendo...
perché la mafia non si fa mai i cazzi suoi???

_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-07-2004 19:23  
Spiegare un po' meglio no?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 17-07-2004 20:26  
Che sta succedendo?
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2004 21:03  
praticamente gli hanno chiesto il pizzo per girare in sicilia...
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2004 21:06  
''Ocean's twelve'' nel mirino della mafia

Le mani della cosca di Castellammare del Golfo (TP) sulla megaproduzione americana Le opinioni dei lettori

Partecipa al forum

Come un film nel film, finzione e realtà sul set di "Ocean's twelve" di Steven Soderbergh. Gli unici spettatori ammessi durante la lavorazione del film, mentre Catherine Zeta Jones faceva il bagno a mezzanotte nel mare della tonnara di Scopello (TP), sono stati i poliziotti della squadra mobile di Trapani. Gli agenti sono rimasti appostati giorno e notte attorno al set del film le cui riprese sono state girate fino alla scorsa settimana in Sicilia.

Secondo alcune indiscrezioni, la produzione del film - girato in parte in Italia - sarebbe stata infatti nel mirino delle cosche di Castellammare del Golfo. Proprio nei giorni in cui si giravano le scene nelle vicinanze della tonnara, gli investigatori si sono allarmati per la presenza di alcuni esponenti della "famiglia" di Alcamo. E' stato subito adottato un muro di protezione attorno al set, già blindato di suo. Gli agenti hanno controllato a distanza gli spostamenti del cast, composto, fra gli altri, da George Clooney, Brad Pitt e Catherine Zeta Jones.

Oggi un'inchiesta denominata "Progetto tempesta" ha portato all'emissione di 23 ordini di custodia cautelare, eseguiti dalla squadra mobile di Trapani. La cosca di Castellamare del Golfo, capeggiata da due donne, avrebbe messo a segno estorsioni a tappeto nella zona e nei giorni in cui si giravano le scene del film, gli indagati stavano lì attorno, giravano e curiosavano, mentre gli agenti della squadra mobile erano nascosti e pronti a intervenire a ogni loro mossa illegale.
Secondo gli investigatori le due indagate Antonella Di Graziano e Rosa Fiordilillo avrebbero ricoperto in questi anni un ruolo di vertice nella famiglia mafiosa della provincia di Trapani. Da intercettazioni emerge il ruolo di primo piano delle donne, che sono state arrestate stamani con l'accusa di associazione mafiosa.

Di Graziano è la moglie di Francesco Domingo, noto come "tempesta", detenuto e indicato come il capomafia di Castellammare del Golfo, mentre Fiordilillo è sposata con Gioacchino Calabrò, in carcere, e accusato di essere un capomafia.
La polizia è riuscita a intercettare e registrare le conversazioni di incontri della cupola mafiosa trapanese a cui prendevano parte "uomini d'onore riservati". Si tratta di imprenditori e professionisti insospettabili che hanno gestito le somme di denaro della cosca mafiosa e deciso assieme a Di Graziano e Fiordilillo le estorsioni da mettere a segno.

L'inchiesta mette in risalto, inoltre, come dal carcere i boss avrebbero proseguito a gestire le sorti della famiglia a cui appartenevano, imponendo ordini e decisioni. In particolare Francesco Domingo e Ignazio Melodia, noto come "u dutturi", durante i loro colloqui con i familiari, utilizzando le lettere stampate sulle etichette delle bottiglie d'acqua, inviavano messaggi all'esterno. In aggiunta alle intimidazioni a imprenditori e commercianti, l'inchiesta ha fatto emergere anche l'interessamento della cosca mafiosa alle elezioni comunali della zona.

Chissà se il regista americano Soderbergh, ci farà un film dalla storia del suo film...




_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-07-2004 09:03  
Ieri ho letto una intervista di un delegato della produzione di "Ocean Twelve" che ha negato qualsiasi intimidazione o taglieggiamento. A quanto pare tutto è partito da uno scoop molto azzardato di un giornale locale e tutti i giornali principali gli sono andati dietro senza verificare le notizie.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-07-2004 22:17  
invece penso sia vero anche perchè non è il primo film girato in sicilia che subisce intimidazioni
è capito a tornatore durante il film "Malena"
e pensate anche a "Tano da morire" che tra l'altro è un film che sfotte la mafia
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-07-2004 15:03  
L'articolo sulla smentita da parte della produzione lo potete trovare qui:

http://www.ananova.com/entertainment/story/sm_1023718.html?menu=entertainment.films

se poi non vi fidate neppure delle presunte vittime....
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 19-07-2004 15:28  
io lavedo cosi':
1) il pizzo lo pagano...eccome lo pagano
2) ha negato per buttare un po' d'acqua sul fuoco!
3) meno se ne parla meglio e' per loro!
4) PURTROPPO dalle nostre parti....va cosi'!

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 19-07-2004 15:28  
sara' mica qualche sicario di piccolotta?

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-07-2004 16:00  
quote:
In data 2004-07-19 15:28, miticooo scrive:
sara' mica qualche sicario di piccolotta?



già...sono stato io!

che ci vuoi fare...pese che vai usanze che trovi.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-07-2004 16:13  
quote:
In data 2004-07-19 15:03, ipergiorg scrive:
L'articolo sulla smentita da parte della produzione lo potete trovare qui:

http://www.ananova.com/entertainment/story/sm_1023718.html?menu=entertainment.films

se poi non vi fidate neppure delle presunte vittime....



Perché mai dovrebbero ammetterlo?? A quanto ne so io non sarebbe neache la prima volta che succede una cosa del genere.
Questo non significa che escludo la possibilità che possa trattarsi di una bufala ma mi sembra un evento abbastanza verosimile.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-07-2004 16:37  
quote:
In data 2004-07-19 16:13, ManiacM scrive:
quote:
In data 2004-07-19 15:03, ipergiorg scrive:
L'articolo sulla smentita da parte della produzione lo potete trovare qui:

http://www.ananova.com/entertainment/story/sm_1023718.html?menu=entertainment.films

se poi non vi fidate neppure delle presunte vittime....



Perché mai dovrebbero ammetterlo?? A quanto ne so io non sarebbe neache la prima volta che succede una cosa del genere.
Questo non significa che escludo la possibilità che possa trattarsi di una bufala ma mi sembra un evento abbastanza verosimile.




Come era verosimile per qualcuno che Enzo Tortora spacciasse droga. Con le dovute proporzioni ovviamente!
Io non vedo prove concrete del fatto da voi citato. Dei mafiosi giravano attorno al set?
1) In sicilia i mafiosi ci sono e non sono pochi
2) Credo che anche ai Mafiosi possa piacere per svagarsi guardare la rpoduzione di un film con tante star di Hollywood.

Tra l'altro nell'articolo che ho citato c'era anche una possibile spiegazione ovvero che i Mafiosi stessero controllando un deposito di armi che si trovava troppo vicino al set
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-07-2004 16:48  
Certo, tutto è possibile.
Ma, come ho già detto, non è la prima volta che una cosa del genere succede e non credo che se fosse effettivamente successa la produzione del film avrebbe reso pubblica la cosa!!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-07-2004 22:51  
... qui in Italia bisogna sempre farsi riconoscere, eh?...
io a questo penso. non al fatto del vero o falso, che anche se li avessero minacciati pistola alla mano non ce lo avrebbero mai detto. penso alla bella figura che ci facciamo in quanto italiani...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.009443 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: