FilmUP.com > Forum > Sondaggi - siete mai andati a donare il sangue?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > siete mai andati a donare il sangue?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
siete mai andati a donare il sangue?
vado spesso 4 10.5%
andai solo una volta 4 10.5%
mai 19 50%
andai per una questione di emergenza 1 2.6%
la mia religione me lo vieta 0 0%
vorrei ma le analisi dicono che non posso 5 13.2%
altro... (specificare) 5 13.2%
Totale 38 100%

Autore siete mai andati a donare il sangue?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-07-2004 23:51  
NON POSSO sono maggiorenne

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-07-2004 00:29  
quote:
In data 2004-07-13 23:51, Tenenbaum scrive:
NON POSSO sono maggiorenne






_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 14-07-2004 09:43  

visto che l'argomento è molto interessante, scrivo qui i requisiti che si debbono avere per donare il sangue:
sano, d’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, di peso corporeo non inferiore ai 50 Kg, più o meno. ( dipende anche dall'altezza) Al momento della donazione devono essere nella norma:
la temperatura corporea:
la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca
i valori dell’emoglobina


le condizioni patologiche o comportamentali che impediscono definitivamente la donazione sono:
chi è positivo per il test AIDS (anti-HIV 1)
chi ha contratto, anche in passato, un’epatite virale di tipo B o C
chi ha contratto malattie veneree e risulta positivo per il test della sifilide (TPHA o VDRL)
chi soffre di patologie cardiovascolari importanti, ulcera gastrica o duodenale, anemia
chi fa uso abituale di sostanze stupefacenti
chi fa uso eccessivo di bevande alcoliche (alcolisti cronici)
chi ha rapporti sessuali o di convivenza con soggetti affetti da epatite virale, tossicodipendenti o con comportamenti a rischio per l’AIDS o le altre malattie trasmissibili con il sangue.


Le condizioni patologiche o comportamentali che impediscono solo temporaneamente la donazione sono:
la gravidanza in atto ed il puerperio per un anno dopo il parto (o dopo un’interruzione di gravidanza)
gli interventi chirurgici in anestesia generale, negli ultimi sei mesi
le trasfusioni di sangue ricevute negli ultimi cinque anni
il soggiorno in zone endemiche per la malaria, nei sei mesi precedenti alla donazione, oppure l’attuazione di una profilassi antimalarica nei tre anni precedenti
i rapporti sessuali con persone sconosciute negli ultimi sei mesi
la sindrome influenzale, faringiti (mal di gola), gastroenteriti, alcuni tipi di terapia (es. antibiotici)
ù


Io la buona volontà di donarlo l'avrei, gli aghi non mi fanno paura, ma non peso mai abbastanza e ho la pressione troppo bassa.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-07-2004 10:36  
L'ho fatto una volta per una mia parente che non c'è più,ma mi sono più volte proposto di rifarlo.Del resto non ho paura degli aghi e,anche se ce l'avessi,il pensiero di salvare la vita ad una persona dovrebbe farla passare a chiunque...Chi,se ne avesse bisogno (speriamo mai!!),non spererebbe che ci fosse in giro gente disposta a donare un pochino del suo sangue pur di salvarti la vita?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-07-2004 12:31  
Uno volta,senza nessuno motivo apparente,mi diedero un succo di pompelmo(di marca scadente).Comunque,se ci fosse bisogno, perchè non rifarlo.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 14-07-2004 13:25  
Mai fatto, e mi chiedo in effetti xché. La paura degli aghi come scusa non regge molto, + probabile una semplice, cronica ed odiosa pigrizia. E se non la vince neanche il miraggio della cioccolata, mi sa che è proprio dura...
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 23-08-2004 21:10  
Stamattina! Ormai è da un anno e mezzo che sono iscritta all'avis,anche se faccio la plasmaferesi perchè per le donne dicono sia meglio...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 24-08-2004 13:18  
ora che sono maggiorenne ho la ferma convinzione di andare...

Mi piace farmi bucare adgli aghi (potrei diventare tossica solo per quello... no scherzo non esageriamo,però mi piace vedere un aghetto che mi perfora...)
fa bene e faccio bene agli altri, non vedo perchè non dovrei farlo...

una volta all'anno vengono perfino a scuola per le donazioni, quest'anno vedrò di farlo anche io!
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 24-08-2004 13:27  
nn saprei... se è successo ho rimosso tutti i ricordi dalla vista dell'ago al rinvenimento...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-08-2004 15:26  
Vorrei andarci, pero' purtroppo io ed il sangue non abbiamo un ottimo rapporto . Inoltre, soffro anche di pressione bassa. Il fatto e' che sono zero: donatore universale. Sai quanti ne avrebbero bisogno?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 24-08-2004 23:18  
no mai ma più che altro per pigrizia.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 25-10-2006 23:14  
ogni 3 mesi da + di 4 anni oramai!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-10-2006 23:18  
sono venuti loro da me, col furgoncino.
tolta di mezzo la scusa della pigrizia, non me ne sono venute altre...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-10-2006 23:37  
Non ho mai donato il sangue. Un po' mi dispiace....e credo proprio che un giorno lo farò. Ma per ora mi è troppo sgradevole la sensazione di un ago che mi succhia il sangue.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 26-10-2006 00:41  
altro... (specificare)

ci sono andato due volte...ho il tesserino dell'Avis..cmq sono donatore anche di midollo..e sì..!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127479 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: