FilmUP.com > Forum > Attualità - I candidati della sinistra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I candidati della sinistra   
Autore I candidati della sinistra
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-07-2004 12:41  
Nelle ultime politiche dove era importante scegliere un premier la sinistra si è presentata con 2 nomi:
Prodi
Rutelli
e ancora Prodi per le prossime.
A me sembra strano che questi personaggi non siano un ponte verso la sinistra più estrema (come Cofferati potrebbe essere) ma bensì sono quanto di più a destra ci sia nella sinistra italiana. Ancora + significativo è che costoro si siano appoggiati a partiti/liste fantoccio che si costituiscono esattamente in occasione delle elezioni. Un mio conoscente con la tessera dei DS mi ha detto che nei banchi della Margherita ci era dovuto andare lui con alcuni compagni di partito perchè gli iscritti della margherita erano inesistenti. A me il sospetto che ci prendano un po' per il culo mi viene.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-07-2004 13:19  
Rutelli è, infatti, un gran paraculo, Prodi un po' meno, ma, in sostanza, siamo lì.Di sinistra hanno ben poco,sono dei ricchi borghesucci e come tali ragionano, non possono assolutamente essere i portanti di una politica popolare.
Purtroppo questo ci passa il convento e questo ci teniamo,mi auguro solo che ove dovesse passare al comando della nazione la sinistra, dia qualche ministero a uomini leali e sensibili alle problematiche dei cittadini più penalizzati.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-07-2004 13:21  
Chi vorreste come Premier?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 13-07-2004 13:36  
Cofferati non potrebbe vincere mai le elezioni, è troppo a sinistra. Se si pensa a vincere, il candidato ideale è Prodi. Non vedo alternative. Se invece vuoi il candidato più "bravo", questo è un altro discorso...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-07-2004 13:36  
Nessuno, secondo me, in questo momento, sia nella sinistra che nella destra, ha la stoffa del premier, ma considerando chi ...abbiamo attualmente, a questo punto potremmo parlare di qualche candidato, fammici pensare, in fondo Cofferati non stonerebbe, ma non credo che l'idea lo alletti.
P.S.Per essere un premier occorrono molte qualità messe assieme,come la personalità, il carisma, la perseveranza,la dignità politica e umana,lo sguardo lungimirante, la sensiblità,forza trascinante,eloquenza forbita e nello stesso tempo accessibile ai più, amore per il proprio lavoro e un pizzico di disincanto.Evidentemente un premier così e ancora al di là da venire.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2004 14:03  
il prossimo(post Berlusca) premier del centrodestra sarà Casini.
E' moderato, e piace anche a sinistra.

A sinistra c'è il buio(a parte Prodi che comunque non mi convince)
Veltroni mi sta simpatico, me non ne sarebbe capace. Magari nei prossimi 10 anni emergerà qualcuno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-07-2004 15:08  
quote:
In data 2004-07-13 13:36, ginestra scrive:
Nessuno, secondo me, in questo momento, sia nella sinistra che nella destra, ha la stoffa del premier, ma considerando chi ...abbiamo attualmente, a questo punto potremmo parlare di qualche candidato, fammici pensare, in fondo Cofferati non stonerebbe, ma non credo che l'idea lo alletti.
P.S.Per essere un premier occorrono molte qualità messe assieme,come la personalità, il carisma, la perseveranza,la dignità politica e umana,lo sguardo lungimirante, la sensiblità,forza trascinante,eloquenza forbita e nello stesso tempo accessibile ai più, amore per il proprio lavoro e un pizzico di disincanto.Evidentemente un premier così e ancora al di là da venire.


Evidentemente un premier così purtroppo non lo avremo mai...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2004 15:15  
quote:
In data 2004-07-13 13:21, ipergiorg scrive:
Chi vorreste come Premier?



Che domande...


me stesso!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 13-07-2004 18:59  
chi?..."mortedella" Prodi??...maddai..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-07-2004 19:41  
quote:
In data 2004-07-13 14:03, gatsby scrive:
il prossimo(post Berlusca) premier del centrodestra sarà Casini.
E' moderato, e piace anche a sinistra.

A sinistra c'è il buio(a parte Prodi che comunque non mi convince)
Veltroni mi sta simpatico, me non ne sarebbe capace. Magari nei prossimi 10 anni emergerà qualcuno.



parli di Berlusconi come uno qualsiasi, quando in realtà per buona parte dell'elettorato di destra è alla stregua di un semidio illuminato.
la debaclé di Berlusconi significa l'esaurimento vitale della maggior fonte elettorale della Cdl:Forza Italia, costruita a immagine e somiglianza del suo creatore.
se Casini un domani diventerà effettivamente il nuovo candidato della destra (e lo credo anch'io), ai vostri amici della Lega gli attacchi di dissenteria nn glieli evita nessuno:dubito che accetterebberro di essere rappresentati da un fottuto democristiano.
ora dimmi dove lo vedi il buio.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2004 19:57  
Amici della lega, no!

Poi le mie sono solo considerazioni sui potenziali nuovi candidati.fai conto che io Casini non lo vedo prima di 2 legislazioni...
sai quanti cambiamenti avverranno da qui a 7-8 anni? Ci sarà un generale spostamento verso il centro,magari si tornerà al proporzionale (e allora per la Lega saranno dolori) o forse no.
Nel frattempo la sinistra sicuramente avrà qualche volto nuovo, o semplicemente ripulito.
Sai 10 anni fa nessuno si sarebbe aspettato Berlusconi, Rutelli, Fassino e Prodi. Adesso invece è normale vederli accostati alla poltrona di premier. Insomma chi vivrà. vedrà. E qualcuno dovrà pur governarlo questo Paese!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-07-2004 20:48  
quote:
In data 2004-07-13 13:36, PaulSimon scrive:
Cofferati non potrebbe vincere mai le elezioni, è troppo a sinistra.



In realtà questa è una frase che continua a girare e rigirare negli ambienti della sinistra ma che stringi stringi significa poco se non a giustificare l'atavica paura della sinistra di essere troppo di sinistra davanti ad un elettorato che avrebbe bisogno di smaliziarsi un po', pena il consegnarsi di volta in volta all 'ennesimo minestrone post democristiano appena aldi qua e/o aldilà della linea (veramoente molto molto sottile) che separa i due schieramenti.
Basterebbe un po' di buona volontà e un po' meno superficialità per accorgersi che Cofferati è una persona seria e preparata, per niente estremista e che il suo essere stato sindacalista non è sinonimo di dogmatismo, di pregiudizio o di quant'altro i suoi detrattori in modo raffazzonato e facilone vogliono solitamente farci credere.
Prima che un nuovo candidato forse occorrerebbe un nuovo paese.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 14-07-2004 00:13  
quote:
In data 2004-07-13 20:48, xander77 scrive:
Basterebbe un po' di buona volontà e un po' meno superficialità per accorgersi che Cofferati è una persona seria e preparata, per niente estremista e che il suo essere stato sindacalista non è sinonimo di dogmatismo, di pregiudizio o di quant'altro i suoi detrattori in modo raffazzonato e facilone vogliono solitamente farci credere.



Anch'io penso che Cofferati sia una persona più che competente, stavo solo parlando in termini di voti. Penso che finchè c'è il maggioritario, le due coalizioni cercheranno sempre di conquistare l'elettorato di "centro", quindi penso che il candidato permier dell'Ulivo verrà dalla Margherita. Ricorda poi che se candidi Cofferati, magari guadagni voti sia tra gli astenuti di sinistra, sia grazie alla presenza probabile di Rifondazione nel governo, ma ne perdi al centro, tipo Mastella che soprattutto al sud ha il suo peso, e permetti al Polo di incentrare la campagna elettorale sullo spauracchio dei Comunisti al governo...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127538 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: