FilmUP.com > Forum > Attualità - chiesa: che figura!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > chiesa: che figura!   
Autore chiesa: che figura!
tizvecio

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 31
Da: mogliano veneto (TV)
Inviato: 09-07-2004 17:03  
Qualche giorno fa ho letto sul giornale e poi ripreso dal telegiornale l'articolo secondo cui la diocesi americana è in uno stato di crisi finanziaria dovuta ai risarcimenti che la medesima ha dovuto sborsare per i numerosi casi di pedofilia, oltre i cento.
Per TV ultimamente ci propinano continuamente lo spot per aderire all'otto per mille pro chiesa, non sarà mai che i soldi vadano a coprire qualche dissesto finanziario?

  Visualizza il profilo di tizvecio  Invia un messaggio privato a tizvecio  Email tizvecio    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 09-07-2004 17:34  
gli servono per comprare le caramelle

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-07-2004 20:17  
Alcuni intraprendono la via del sacerdozio senza vocazione, questi sono i risultati, con l'addizione che, coperti da una tonaca, possono spacciare meglio la loro anima nera!
Quando ero alle superiori frequentavo un'istituto di suore, povera me, ogni occasione era buona per andare a sentire la messa!!!!C'era un prete chiaramente omosessuale, che quando predicava si guardava le unghie proprio come una femminuccia vanitosa.Quell'immagine mi è rimasta impressa,ero giovane e facilmente impressionabile,forse da allora ho cominciato a schifare la categoria.(non per l'omosessualità, intendiamoci, ma per la scelta forzata e mirata sicuramente, erano anni che non ammettevano i diversi).
Ciò nonostante debbo ammettere che non faccio di tutta un'erba un fascio,ho incontrato persone meravigliose appartenenti al clero.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-07-2004 20:53  
Io sono ateo e conosco alcuni preti e frati
con cui ho avuto bellissime discussioni,
e che considero miei amici.E' innegabile
però che nella Chiesa ci siano mali profondi
che sono emersi solo negli ultimi anni.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 10-07-2004 16:34  
i mali profondi sono presenti da molti anni e non di certo da poco tempo ! La chiesa e' fatta di uomini soggetti al peccato come tutti noi ! e' vero che ci sono preti che sbagliano e che non agiscono come dovrebbero ma mica sono tutti cosi ! ci sono molti che apprezzo
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005799 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: