FilmUP.com > Forum > Sondaggi - le emoticons
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > le emoticons   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
le emoticons
le adoro 2 11.1%
mi disgustano 1 5.6%
le tollero solo se non ne si abusa 2 11.1%
sono la nuova frontiera della comunicazione 0 0%
possono evitare malintesi 5 27.8%
sono inutili...ci si può far capire anche senza 2 11.1%
aiutano decisamente a definire il tenore del messaggio 5 27.8%
altro 1 5.6%
Totale 18 100%

Autore le emoticons
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2004 10:50  
le emoticons...chi le ama...chi le odia...chi le usa a volte come una concessione...e chi ne fa allegramente parte integrante di ogni messaggio...
per nn parlare di quelli che considerano celebrolesi chi ne fa un uso costante...

...voi cosa ne pensate?
_________________


"la mamma dei babbei è sempre incinta"

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 03-07-2004 10:59  
capita a volte di rileggere il messaggio che si è appena scritto e rendersi conto che in realtà il significato è un po' distorto o potrebbe essere frainteso, in quel caso un bell'emoticon può riportarlo all'idea originale.
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-07-2004 11:32  
Appena entrata nel forum ne facevo grande uso, poi ci fu una grossa polemica, sul fatto che ne postavamo troppe.
Da allora le uso solo quando lo ritengo necessario per far capire bene il tono del messaggio, se è serio non ne metto, ma se è scherzoso qualcuna la adopero.
Ogni tanto, quando mi capita di leggere qualche mio vecchio post, lo modifico e le cancello, se mi sembrano troppe
Quelle che usano gli altri, tante o poche, non mi danno nessun fastidio.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-07-2004 12:29  
Io non le uso praticamente mai, se non in casi rarissimi... do per scontato che il tono delle mie parole debba essere colto dal contesto o dalla scelta dei termini. In realtà so bene che non accade sempre così, ma non mi importa...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 03-07-2004 alle 12:36 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2004 12:54  
Essendo un amante della parola scritta non posso che odiarle, ma a volte le uso, in quanto spesso sono stato frainteso se ho fatto delle battute; allora quando ho paura che serva mi capita di chiamarne in causa qualcuna.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 03-07-2004 16:39  
quote:
In data 2004-07-03 10:59, edywan78 scrive:
capita a volte di rileggere il messaggio che si è appena scritto e rendersi conto che in realtà il significato è un po' distorto o potrebbe essere frainteso, in quel caso un bell'emoticon può riportarlo all'idea originale.


concordo. a volte evitano malintesi.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-07-2004 17:17  
quote:
In data 2004-07-03 11:32, aralis scrive:
Appena entrata nel forum ne facevo grande uso, poi ci fu una grossa polemica, sul fatto che ne postavamo troppe.
Da allora le uso solo quando lo ritengo necessario per far capire bene il tono del messaggio, se è serio non ne metto, ma se è scherzoso qualcuna la adopero.
Ogni tanto, quando mi capita di leggere qualche mio vecchio post, lo modifico e le cancello, se mi sembrano troppe
Quelle che usano gli altri, tante o poche, non mi danno nessun fastidio.


mi sento un po' in colpa
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-07-2004 17:29  
quote:
In data 2004-07-03 17:17, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-07-03 11:32, aralis scrive:
Appena entrata nel forum ne facevo grande uso, poi ci fu una grossa polemica, sul fatto che ne postavamo troppe.



mi sento un po' in colpa



No, perchè? Da allora ho iniziato a postare più testi e meno faccine.

A meno che.....i miei post non facciano talmente schifo.....che erano meglio le faccine!

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2004 17:30  
Ne uso solo alcune,le indispensabili.

}:-(

Sta per:
"Sono triste perché una corrente d'aria ascensionale mi ha sollevato il parrucchino"

Oppure:

@:-)

"Indosso il turbante".

Tranne che per concetti come questi,particolarmente complicati da esporre,tendo ad usare inutili giri di parole.






_________________
L'Ignoranza è più vicina alla verità che il Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 03-07-2004 alle 17:30 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-07-2004 18:03  
quote:
In data 2004-07-03 17:29, aralis scrive:

No, perchè? Da allora ho iniziato a postare più testi e meno faccine.

A meno che.....i miei post non facciano talmente schifo.....che erano meglio le faccine!


ma nooooooooooooo!!!!!!
tutto il contrario!
poi diciamocelo,anche se esco un po' fuori tema... fosti l'unica a capire quello che volevo dire e a cercare di metterlo in pratica... vabbè, vita di forum....



per rientrare nel topic, le emoticon secondo me, sottolineano le sfumature del discorso, ma è bene usarle a seconda del contesto in cui si parla.

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2004 18:04  

_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2004 19:04  
io ne uso poche, ma a volte è bene infilarne qualcuna per rendere l'idea dell'"umore" delle parole.
a me piavce questa secondo me dovrebbe esistere solo questa.

questa invece mi fa incazzare.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-07-2004 20:25  
quote:
In data 2004-07-03 19:04, 83Alo83 scrive:

a me piavce questa secondo me dovrebbe esistere solo questa.

questa invece mi fa incazzare.




Anche a me quella che ride non piace tanto,
invece mi piace tantissimo questa
Rende bene l'idea, ogni tanto mi assomiglia. O forse sono io che ogni tanto assomiglio a lei?

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 03-07-2004 21:03  
..questa mi fa impazzire!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2004 21:04  
no, io per gli occhi preferisco questa

è quella che uso più spesso.

invece odio
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117592 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: