FilmUP.com > Forum > Attualità - Cesare Battisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cesare Battisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Cesare Battisti
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-07-2004 16:00  
quote:
In data 2004-07-02 15:53, Julian scrive:
quote:
In data 2004-07-02 09:49, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-01 20:23, mariano scrive:
l'italia dovrebbe smetterla di inseguire il suo triste passato...
nn si fa bella figura,è inutile e x di + distoglie dall'attenzione la realtà del presente.
bisogna accettare gli anni piombo, bisogna elidere la storia di questi cosiddetti "protagonisti" dalla nostra di Storia maiuscola, amnistiando tutti i terroristi politici, neri o rossi che siano, (meno che gli imputati x attentati strgisti, ovviamente).
intendere la legalità civile, e dunque il codice penale, come mezzo di vendetta "democratica" o addirittura come epuratore di colpe e tracotante e inaccettabile.
sono persone che hanno sicuramente sbagliato ma nn x questo vanno trattate come bestie rabbiose da frustrare e chiudere in gabbia prive di dignità.
dimenticare è sbagliato, ma vivere nel passato è stupido; soprattitto x noi che una Storia Maiuscola nn ce l'abbiamo.



Ma è così difficile capire che chi compie un reato deve pagare? O se uno è comunista può fare quel cazzo che gli pare?



Concordo..io sono di sinistra anche estrema
ma:penso che chi uccide,oltre a ledere un
diritto fondamentale di tutte le persone,
non aiuta certo i ceti poveri come vorrebbe:
il padre del comunsimo Marx disse che
i terroristi(spec di estrema sinistra)sono
"pazzi e somari che fanno il gioco delle
borghesie".Tentare di giustificarlo è
sbagliato da ogni punto di vista

Stranamente su un argomento ci troviamo d'accordo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
marcello00

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 47
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-07-2004 17:06  
In tutta questa vicenda non ho capito tutta questa mobilitazione di intellettuali(e non) francesi per non far fare il suo lavoro alla giustizia italiana, dato ke l' italia è uno stato democratico e nn è ke c'è la pena di morte per gli oppositori politici!
In italia c'è stato il caso Sofri, ma è molto diverso in quanto la mobilitazione per la grazia è partita da italiani nei confronti di un italiano processato e incarcerato in italia per reati commessi in italia!(e ke peraltro ha scontato già diversi anni della sua pena!)
Forse bisognerebbe pensare (ed agire) sulla base del diritto e della giustizia, e nn dando adito unicamente alle proprie convinzioni politiche!

  Visualizza il profilo di marcello00  Invia un messaggio privato a marcello00     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 02-07-2004 17:45  
io ho na mia personale opinione sulla giustizia, che nn ritiene il legaritarismo civile come strumento di opressione morale e umana.
insomma questa gente ha sbagliato a giudizio unanime, ha ucciso e distrutto vite inermi in nome di ideali che nulla avevano di rivoluzionaria emancipazione, ma tutto ciò è di una inattulità oggettiva.
nn conosco il cesare battisti + di quanto lo conoscete voi stessi e probabilmente egli neanche si è effettivamente pentito o peggio, inclinato in una auto-riflessione di statura morale, ma credo che sia logico comprendere che ora, in questa condizione e contesto sociale, nn è + in grado di peccare di ostinazione criminosa.
chiuderlo in gattabuia, umigliandolo e abbandonandolo al suo destino a me sinceramente nn pare un gesto "cristiano" o encomiabile.
ora ha una sua vita e x quanto possa essere spregevole il suo passato, intervenire in giudizio x rinvangare vecchie storie nn muterà nulla nè assueferà le inquietudini dei poveri familiari
comprendo il vostro logore morale e il vostro tormento ma questa (il terrorismo,i terroristi,la loro vita) è una situazione complessa che va analizzata scomponendo in vari "strati" la contorta eterogeneità in questione, e che soprattutto n ammette facili semplificazioni (a morte tutti!, a me pare di un'insulsaggine che si commenta benissimo da sola), ma è anzi bisognosa di un'esegesi attenta e analizzatori competenti e lontani da certe scorribante apocalittiche.
sperò che nessuno travisi...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-07-2004 14:12  
quote:
In data 2004-07-02 17:45, mariano scrive:
io ho na mia personale opinione sulla giustizia, che nn ritiene il legaritarismo civile come strumento di opressione morale e umana.
insomma questa gente ha sbagliato a giudizio unanime, ha ucciso e distrutto vite inermi in nome di ideali che nulla avevano di rivoluzionaria emancipazione, ma tutto ciò è di una inattulità oggettiva.
nn conosco il cesare battisti + di quanto lo conoscete voi stessi e probabilmente egli neanche si è effettivamente pentito o peggio, inclinato in una auto-riflessione di statura morale, ma credo che sia logico comprendere che ora, in questa condizione e contesto sociale, nn è + in grado di peccare di ostinazione criminosa.
chiuderlo in gattabuia, umigliandolo e abbandonandolo al suo destino a me sinceramente nn pare un gesto "cristiano" o encomiabile.
ora ha una sua vita e x quanto possa essere spregevole il suo passato, intervenire in giudizio x rinvangare vecchie storie nn muterà nulla nè assueferà le inquietudini dei poveri familiari
comprendo il vostro logore morale e il vostro tormento ma questa (il terrorismo,i terroristi,la loro vita) è una situazione complessa che va analizzata scomponendo in vari "strati" la contorta eterogeneità in questione, e che soprattutto n ammette facili semplificazioni (a morte tutti!, a me pare di un'insulsaggine che si commenta benissimo da sola), ma è anzi bisognosa di un'esegesi attenta e analizzatori competenti e lontani da certe scorribante apocalittiche.
sperò che nessuno travisi...


Dì quello che vuoi tu ma a mio avviso non basta fuggire per una ventina d'anni per non pagare più.Battisti inoltre ha più volte mostrato spregio della giustizia italiana e non ha mostrato il minimo segno di pentimento.La regola è una:chi sbaglia paga e non ci trovo niente di male,nè tantomeno mi sembra una semplificazione.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 03-07-2004 21:55  
quote:
In data 2004-07-03 14:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-02 17:45, mariano scrive:
io ho na mia personale opinione sulla giustizia, che nn ritiene il legaritarismo civile come strumento di opressione morale e umana.
insomma questa gente ha sbagliato a giudizio unanime, ha ucciso e distrutto vite inermi in nome di ideali che nulla avevano di rivoluzionaria emancipazione, ma tutto ciò è di una inattulità oggettiva.
nn conosco il cesare battisti + di quanto lo conoscete voi stessi e probabilmente egli neanche si è effettivamente pentito o peggio, inclinato in una auto-riflessione di statura morale, ma credo che sia logico comprendere che ora, in questa condizione e contesto sociale, nn è + in grado di peccare di ostinazione criminosa.
chiuderlo in gattabuia, umigliandolo e abbandonandolo al suo destino a me sinceramente nn pare un gesto "cristiano" o encomiabile.
ora ha una sua vita e x quanto possa essere spregevole il suo passato, intervenire in giudizio x rinvangare vecchie storie nn muterà nulla nè assueferà le inquietudini dei poveri familiari
comprendo il vostro logore morale e il vostro tormento ma questa (il terrorismo,i terroristi,la loro vita) è una situazione complessa che va analizzata scomponendo in vari "strati" la contorta eterogeneità in questione, e che soprattutto n ammette facili semplificazioni (a morte tutti!, a me pare di un'insulsaggine che si commenta benissimo da sola), ma è anzi bisognosa di un'esegesi attenta e analizzatori competenti e lontani da certe scorribante apocalittiche.
sperò che nessuno travisi...


Dì quello che vuoi tu ma a mio avviso non basta fuggire per una ventina d'anni per non pagare più.Battisti inoltre ha più volte mostrato spregio della giustizia italiana e non ha mostrato il minimo segno di pentimento.La regola è una:chi sbaglia paga e non ci trovo niente di male,nè tantomeno mi sembra una semplificazione.



prima di continuare vorrei sapere cosa ne pensi del "caso Sofri".
sono 2 casi molto distinti, ma nn c'è nessun abisso insormontabile tra l'uno e l'altro.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-07-2004 12:43  
quote:
In data 2004-07-02 16:00, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-07-02 15:53, Julian scrive:
quote:
In data 2004-07-02 09:49, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-01 20:23, mariano scrive:
l'italia dovrebbe smetterla di inseguire il suo triste passato...
nn si fa bella figura,è inutile e x di + distoglie dall'attenzione la realtà del presente.
bisogna accettare gli anni piombo, bisogna elidere la storia di questi cosiddetti "protagonisti" dalla nostra di Storia maiuscola, amnistiando tutti i terroristi politici, neri o rossi che siano, (meno che gli imputati x attentati strgisti, ovviamente).
intendere la legalità civile, e dunque il codice penale, come mezzo di vendetta "democratica" o addirittura come epuratore di colpe e tracotante e inaccettabile.
sono persone che hanno sicuramente sbagliato ma nn x questo vanno trattate come bestie rabbiose da frustrare e chiudere in gabbia prive di dignità.
dimenticare è sbagliato, ma vivere nel passato è stupido; soprattitto x noi che una Storia Maiuscola nn ce l'abbiamo.



Ma è così difficile capire che chi compie un reato deve pagare? O se uno è comunista può fare quel cazzo che gli pare?



Concordo..io sono di sinistra anche estrema
ma:penso che chi uccide,oltre a ledere un
diritto fondamentale di tutte le persone,
non aiuta certo i ceti poveri come vorrebbe:
il padre del comunsimo Marx disse che
i terroristi(spec di estrema sinistra)sono
"pazzi e somari che fanno il gioco delle
borghesie".Tentare di giustificarlo è
sbagliato da ogni punto di vista

Stranamente su un argomento ci troviamo d'accordo...



Già,e il fatto mi stupisce davvero..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 04-07-2004 20:20  
troppo comodo accoppare qualcuno , squagliarsela e chiamarsi pentito venti anni dopo-anche se ho i miei porci dubbi che l'abbia fatto. quell' uomo ha un conto in sospeso ed è giusto che almeno si faccia un po di tempo in carcere, con buona pace di quelle teste di cazzo francesi. molta gente sarebbe ancora viva se sta merda non fosse esistita

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 04-07-2004 20:36  
quote:
In data 2004-07-04 20:20, riddick scrive:
molta gente sarebbe ancora viva se sta merda non fosse esistita


cosa la francia?

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 04-07-2004 23:08  
quote:
In data 2004-07-02 09:49, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-01 20:23, mariano scrive:
l'italia dovrebbe smetterla di inseguire il suo triste passato...
nn si fa bella figura,è inutile e x di + distoglie dall'attenzione la realtà del presente.
bisogna accettare gli anni piombo, bisogna elidere la storia di questi cosiddetti "protagonisti" dalla nostra di Storia maiuscola, amnistiando tutti i terroristi politici, neri o rossi che siano, (meno che gli imputati x attentati strgisti, ovviamente).
intendere la legalità civile, e dunque il codice penale, come mezzo di vendetta "democratica" o addirittura come epuratore di colpe e tracotante e inaccettabile.
sono persone che hanno sicuramente sbagliato ma nn x questo vanno trattate come bestie rabbiose da frustrare e chiudere in gabbia prive di dignità.
dimenticare è sbagliato, ma vivere nel passato è stupido; soprattitto x noi che una Storia Maiuscola nn ce l'abbiamo.



Ma è così difficile capire che chi compie un reato deve pagare? O se uno è comunista può fare quel cazzo che gli pare?




Ma che cazzate stai dicendo? è evidente che chi compie un reato debba pagarne le conseguenze, ma questo al di là di quelli che siano i suoi ideali politici...si chiama giustizia.
In realtà poi esistono molte persone(NON SOLO DI SINISTRA) per le quali la giustizia non viene applicata o addirittura manipolata, ma questo è un altro discorso




_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-07-2004 23:27  
quote:
In data 2004-07-01 20:23, mariano scrive:
l'italia dovrebbe smetterla di inseguire il suo triste passato...
nn si fa bella figura,è inutile e x di + distoglie dall'attenzione la realtà del presente.
bisogna accettare gli anni piombo, bisogna elidere la storia di questi cosiddetti "protagonisti" dalla nostra di Storia maiuscola, amnistiando tutti i terroristi politici, neri o rossi che siano, (meno che gli imputati x attentati strgisti, ovviamente).




Due domande:
1) dare la caccia ad ex ufficiali tedeschi ormai ultranovantenni è meno ridicolo oppure i criminali neri vanno perseguiti mentre quelli rossi vanno perdonati?

2)secondo te chi ha perso un familiare in una strage che ha fatto 80 morti ha meno diritto ad avere giustizia rispetto a chi ha perso un familiare in una rapina?

Uno come Battisti che ammazza gente che non gli ha fatto niente deve soltanto marcire in galera.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-07-2004 23:36  
Ci si dimentica una cosa: Battisti è stato condannato in Italia e se adesso è libero è solo perchè è fuggito... non mi sembra una grande motivazione dire che uno non deve andare in galera perchè ha passato gli ultimi anni in libertà diventando uno scrittore...
Quello che mi stupisce di più poi è l'accondiscendenza verso un assassino mostrata da certe persone di sinistra,
persone che avrebbero voluto vedere in galera Craxi, che fino a prova contraria non ha ammazzato nessuno...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-07-2004 09:42  
quote:
In data 2004-07-04 23:27, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-07-01 20:23, mariano scrive:
l'italia dovrebbe smetterla di inseguire il suo triste passato...
nn si fa bella figura,è inutile e x di + distoglie dall'attenzione la realtà del presente.
bisogna accettare gli anni piombo, bisogna elidere la storia di questi cosiddetti "protagonisti" dalla nostra di Storia maiuscola, amnistiando tutti i terroristi politici, neri o rossi che siano, (meno che gli imputati x attentati strgisti, ovviamente).




Due domande:
1) dare la caccia ad ex ufficiali tedeschi ormai ultranovantenni è meno ridicolo oppure i criminali neri vanno perseguiti mentre quelli rossi vanno perdonati?

2)secondo te chi ha perso un familiare in una strage che ha fatto 80 morti ha meno diritto ad avere giustizia rispetto a chi ha perso un familiare in una rapina?

Uno come Battisti che ammazza gente che non gli ha fatto niente deve soltanto marcire in galera.



Giustissimo..però vorrei vedere la stessa
feroce determinazione nel criminalizzare
chi ha ammazzato molte più persone di
Battisti anche se con operazioni di "peace
-keeping".Se non fossero esistiti loro
sarebbero vive migliglia di persone che
oggi son morte sotto i bombardamenti.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-07-2004 10:41  
Ti dico io le differenze tra il caso Sofri e Battisti:

1-Sofri si è sempre dichiarato estraneo ai fatti

2-Sofri non è stato così codardo da cercare rifugio all'estero e non si è nemmeno permesso di chiedere la grazia

3-Battisti ha sempre assunto un ruolo fatalista rispetto alle sue vittime, come se lui fosse stato solo qualcuno che ha fatto quello che ha fatto perchè se non lo faceva lui lo avrebbe fatto qualcun altro
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-03-2007 18:18  
finalmente preso. Grazie Brasile, in cambio il Milan vi ridà Kakà e l'inter non concede l'estradizione di Adriano


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-03-2007 18:34  
Bella notizia.Spero che venga estradato presto.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.230500 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: