FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Venerdì 02/07/04 - NOTTE CULT!! - Kusturica V.S Renoir
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Venerdì 02/07/04 - NOTTE CULT!! - Kusturica V.S Renoir   
Autore Venerdì 02/07/04 - NOTTE CULT!! - Kusturica V.S Renoir
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 01-07-2004 12:07  
Ben due film interessantissimi che si susseguono. Notte in bianco eh..

RETE 4 - 02.35 - IL TEMPO DEI GITANI di Emir Kusturica - Per chi non conoscesse questo regista d'essai, questo è il film adatto per cominciare la sua filmografia.
Perhan e Daza, due ragazzini slavi, sono sballotati tra la Jugoslavia e l'Italia, nelle mani di un branco di malviventi che trafficano con gli esseri umani. Prima della dissoluzione della repubblica titoista. Kusturica al suo terzo film cambia sceneggiatore e si vede. Non c'è più Abdullah Sidran e così ci perdiamo gran parte dell'atmosfera e del divertimento. Ottime le musiche di Goran Brgovic, e alcuni momenti sono trascinanti, anche se il film ha momenti di stanca.

RAI3 - 04.40 - LA CARROZZA D'ORO di JEAN RENOIR - Nel diciottesimo secolo Camilla, la primadonna di una impresa teatrale, grazie all'incredibile successo della sua compagnia, viene invitata a corte dal vicerè del Perù. Il quale si innamora di lei, a sua volta contesa da un torero e da un cavaliere. Per conquistarla, il nobile le regala una carrozza d'oro, che lei metterà al servizio del popolo e della Chiesa.

SE SIETE VERI CINEFILI, NON PERDETE QUESTI DUE REGISTI CULT
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 82
Da: roma (RM)
Inviato: 01-07-2004 13:46  
Belle segnalazioni.

La mia scheda di acquisizione sta già scaldando i chip.

  Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 02-07-2004 12:25  
quote:
In data 2004-07-01 12:07, NancyBoy scrive:
Ben due film interessantissimi che si susseguono. Notte in bianco eh..

RETE 4 - 02.35 - IL TEMPO DEI GITANI di Emir Kusturica - Per chi non conoscesse questo regista d'essai, questo è il film adatto per cominciare la sua filmografia.
Perhan e Daza, due ragazzini slavi, sono sballotati tra la Jugoslavia e l'Italia, nelle mani di un branco di malviventi che trafficano con gli esseri umani. Prima della dissoluzione della repubblica titoista. Kusturica al suo terzo film cambia sceneggiatore e si vede. Non c'è più Abdullah Sidran e così ci perdiamo gran parte dell'atmosfera e del divertimento. Ottime le musiche di Goran Brgovic, e alcuni momenti sono trascinanti, anche se il film ha momenti di stanca.

RAI3 - 04.40 - LA CARROZZA D'ORO di JEAN RENOIR - Nel diciottesimo secolo Camilla, la primadonna di una impresa teatrale, grazie all'incredibile successo della sua compagnia, viene invitata a corte dal vicerè del Perù. Il quale si innamora di lei, a sua volta contesa da un torero e da un cavaliere. Per conquistarla, il nobile le regala una carrozza d'oro, che lei metterà al servizio del popolo e della Chiesa.

SE SIETE VERI CINEFILI, NON PERDETE QUESTI DUE REGISTI CULT




Peccato che, siccome il Mereghetti mi dà x il "Tempo dei gitani" una durata di 136', non si possano registrare all'unisono. Qcosa va sempre storto..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 02-07-2004 12:28  
quote:
In data 2004-07-02 12:25, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-07-01 12:07, NancyBoy scrive:
Ben due film interessantissimi che si susseguono. Notte in bianco eh..

RETE 4 - 02.35 - IL TEMPO DEI GITANI di Emir Kusturica - Per chi non conoscesse questo regista d'essai, questo è il film adatto per cominciare la sua filmografia.
Perhan e Daza, due ragazzini slavi, sono sballotati tra la Jugoslavia e l'Italia, nelle mani di un branco di malviventi che trafficano con gli esseri umani. Prima della dissoluzione della repubblica titoista. Kusturica al suo terzo film cambia sceneggiatore e si vede. Non c'è più Abdullah Sidran e così ci perdiamo gran parte dell'atmosfera e del divertimento. Ottime le musiche di Goran Brgovic, e alcuni momenti sono trascinanti, anche se il film ha momenti di stanca.

RAI3 - 04.40 - LA CARROZZA D'ORO di JEAN RENOIR - Nel diciottesimo secolo Camilla, la primadonna di una impresa teatrale, grazie all'incredibile successo della sua compagnia, viene invitata a corte dal vicerè del Perù. Il quale si innamora di lei, a sua volta contesa da un torero e da un cavaliere. Per conquistarla, il nobile le regala una carrozza d'oro, che lei metterà al servizio del popolo e della Chiesa.

SE SIETE VERI CINEFILI, NON PERDETE QUESTI DUE REGISTI CULT




Peccato che, siccome il Mereghetti mi dà x il "Tempo dei gitani" una durata di 136', non si possano registrare all'unisono. Qcosa va sempre storto..




poi considera le pubblicità. Comunque non perdetevelo, preparate coffee & sigarettes
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-07-2004 13:10  
Grazie a Dio il mio super-investimento mi permette di registrare per 6 ore!

Ma poi ne parleremo in Tutto cinema, vero???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Oscaretto

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 62
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-07-2004 21:38  
Kusturica d'essai?????

_________________
La morale è sempre quella, fai merenda con Girella!!! (mamma mia comme stò)

  Visualizza il profilo di Oscaretto  Invia un messaggio privato a Oscaretto    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-07-2004 00:23  
Caspita! Il tempo dei gitani l'avevo visto al cinema e mi aveva impressionato molto.
Se non l'avete visto non aspettatevi un film sul genere di Gatto nero gatto bianco o Arizona dream.
Racconta in modo estremamente realistico e crudo la realtà dei nomadi.
Lo consiglierei a tutti.
"...Dio si è dato alla fuga quando ha incontrato gli zingari..." (leggenda gitana)

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005952 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: