FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Un consiglio dagli amanti di musica classica/sinfonica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Un consiglio dagli amanti di musica classica/sinfonica   
Autore Un consiglio dagli amanti di musica classica/sinfonica
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 24-06-2004 18:08  
Mi rivolgo agli amanti/esperti di musica classica presenti nel forum per un consiglio:
stavo cercando un pezzo di musica classica per accompagnare delle scene di un cortometraggio in cui il protagonista è in preda ad un raptus creativo, e quindi svolge le sue azioni in maniera veloce.
Cercavo quindi una sinfonia che abbia dei ritmi in crescendo, e ad un certo punto raggiunga dei livelli di ritmiche sempre + veloci.
Scusate il mio linguaggio approssimativo, spero abbiate capito cosa sto cercondo e aspetto vostri eventuali suggerimenti. Grazie

Vanno benissimo sia "brani" famosi che poco conosciuti (meglio ancora!)
_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 123
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-06-2004 20:16  
Io credo che calzi a pennello "Struggle for pleasure" di Wim Mertens. Indubbiamente straordinaria.
_________________
Ci vogliono due persone per capire le cose: una che le spieghi, e l'altra che le sappia comprendere.

  Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 22:38  
Così su due piedi mi viene in mente di Vivaldi, dalle 4 stagioni, il terzo movimento (presto) del concerto n°2 in sol min, l'Estate... una bellissima fuga...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 123
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-06-2004 18:50  
Quindi alla fine cos'hai scelto?
_________________
Ci vogliono due persone per capire le cose: una che le spieghi, e l'altra che le sappia comprendere.

  Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 27-06-2004 12:09  
Grazie per i consigli, i brani che mi avete consigliato sono indubbiamente suggestivi ma non abbastanza "folli"!

_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 236
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-06-2004 23:33  
ascolta la colonna sonora di Titanic....quando affonda.....e poi mi dirai....
_________________
"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!"

  Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 123
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-08-2004 15:09  
Pensavo che, essendo "follia creativa", potrebbe anche esserti utile l'Improvviso (op.90 n.2) di Franz Schubert. Pezzo romantico, che però in coda assume ritmi frenetici e alquanto forti.
_________________
Ci vogliono due persone per capire le cose: una che le spieghi, e l'altra che le sappia comprendere.

  Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 15-08-2004 11:00  
E provare ad affidarti a Wagner? Magari una cavalcata delle Valchirie...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: