FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma perché solo in Italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma perché solo in Italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma perché solo in Italia?
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-06-2004 12:40  
Scusa sandrix ma dici che io non ho capito i tuoi due punti poi dici che azazel c'ha le idee un pò confuse, ma da quello che hai scritto tu non è che si può spaziare tanto ad interpretazione. Uno capisce solo in base a quello che scrivi...mi sbaglio?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-06-2004 14:17  
quote:
In data 2004-06-24 11:00, ManiacM scrive:
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Quando si cerca di imporre un qualsiasi ideale con la forza si ha una dittatura. Che questo ideale sia nobile o meno ha poca importanza.

Il comunismo, se imposto, è una dittatura.
Il fascismo lo è di per se.

Secondo me è questa la principale differenza.



E' esattamente quello che ho detto: il Comunismo, se imposto, non è più Comunismo, ma una dittatura.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-06-2004 20:05  
quote:
In data 2004-06-23 01:45, mutaforme scrive:
Perché solo in Italia si continua a parlare di fascisti contro comunisti? Non sarebbe ora di evolverci? Non è ora che anche la nostra classe politica faccia un salto di qualità e cominci a sfornare idee proprie?

_________________
Le favole non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono...! (Marco Masini)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-06-2004 alle 01:46 ]



perchè è la miglior forma possibile per non parlare mai di nulla di concreto ,sviando dagli argomenti della politica per far diventare questi argomenti come se fosse una partita di calcio.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-06-2004 20:19  
Ginestra io non posso in nessun modo pubblicare messaggi a nome tuo...mi dispiace ma hai sbagliato a inviare! Infatti in pvt non l'ho ricevuto!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-06-2004 20:22  
Aggiungo che io con Mallory non c'entro nulla (per quel poco che l'ho conosciuta non mi stava simpatica) e non ho mai pubblicato ne mai pubblicherei un pvt in quanto va contro ogni regola! Se vuoi leva tu l'ultima parte io non posso farlo (l'edit lo puoi fare solo tu che l'hai inviato). Non sono un moderatore non ho poteri...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 21:25  
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-24 00:21, Azazel scrive:

Non credo che siano soli. Mi spiego meglio, quelli che vedrebbero di buon occhio un ritorno al regime trovano una nutrita controparte di gente che vede di buon occhio Lenin e Stalin.
Contraddici gli uni e sei comunista, contraddici i secondi e sei fascista.


Hai le idee un po' confuse. O forse mi sono spiegato male io.

Come cerco sempre inutilmente di far capire, il Comunismo e la Dittatura Stalinista non hanno nulla da spartirsi.

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Basta raccontare che Cristo è morto dal sonno! La rivoluzione, e quindi l'imposizione con la forza fa parte dell'ideologia comunista! Il Comunismo è una dottrina pericolosissima perchè come il Fascismo contiene già i germi della dittatura! Non prevede un'affermazione pacificia, tantomeno prevede un sistema democratico! Cosa vogliono dire parole come Rivoluzione Proletaria, Dittatura del Proletariato? Basta raccontarsi stronzate, se il Comunismo è sempre sfociato in dittatura un motivo ci sarà!
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 22:05  
La parte idealistica del Comunismo può anche andare, il problema è che questa parte per attuarsi ha bisogno, nella stessa teoria comunista, di tutta l'altra parte di rivoluzione e dittatura. Qui sta il baco concettuale che ha fatto sfociare in dittatura ogni tentativo di applicare il Comunismo. La prima parte, quella del sangue, riesce sempre bene, poi quando si tratta di avere l'uguaglianza la faccenda inizia a fare acqua. Ripeto quello che ho detto in altri post: a questo punto preferisco il cristianesimo che perlomeno non predica la violenza. E scordatevi di beccarmi in fallo su questo perchè ho detto cristianesimo e non cattolicesimo, che sono due cose differenti. Parlo di Vangelo, non di Vaticano, nel Vangelo non si parla di crociate e torture, nel Manifesto si parla invece di Lotta di Classe (che a me ricorda un po' guerra civile...)Dittatura del Proletariato.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-06-2004 23:44  
quote:
In data 2004-06-24 20:22, mutaforme scrive:
Aggiungo che io con Mallory non c'entro nulla (per quel poco che l'ho conosciuta non mi stava simpatica) e non ho mai pubblicato ne mai pubblicherei un pvt in quanto va contro ogni regola! Se vuoi leva tu l'ultima parte io non posso farlo (l'edit lo puoi fare solo tu che l'hai inviato). Non sono un moderatore non ho poteri...



Vabbè, non fa nulla, o mi sono rimbambita io ieri sera o il pc è impazzito.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-06-2004 23:53  
Quanti anni hai?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-06-2004 00:04  
Molti più di te!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Azazel

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 20
Da: Hell (es)
Inviato: 25-06-2004 00:04  
Idee confuse Sandrix? Io ho semplicemente affermato che ci sono estremisti di destra e estremisti di sinistra e secondo me sono ugualmente pericolosi visti i trascorsi storici cui fanno capo.
_________________
The power of the magic, the power of the spell... not to serve in Heaven but one day rule in HELL

  Visualizza il profilo di Azazel  Invia un messaggio privato a Azazel    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-06-2004 10:28  
quote:
In data 2004-06-24 21:25, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-24 00:21, Azazel scrive:

Non credo che siano soli. Mi spiego meglio, quelli che vedrebbero di buon occhio un ritorno al regime trovano una nutrita controparte di gente che vede di buon occhio Lenin e Stalin.
Contraddici gli uni e sei comunista, contraddici i secondi e sei fascista.


Hai le idee un po' confuse. O forse mi sono spiegato male io.

Come cerco sempre inutilmente di far capire, il Comunismo e la Dittatura Stalinista non hanno nulla da spartirsi.

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Basta raccontare che Cristo è morto dal sonno! La rivoluzione, e quindi l'imposizione con la forza fa parte dell'ideologia comunista! Il Comunismo è una dottrina pericolosissima perchè come il Fascismo contiene già i germi della dittatura! Non prevede un'affermazione pacificia, tantomeno prevede un sistema democratico! Cosa vogliono dire parole come Rivoluzione Proletaria, Dittatura del Proletariato? Basta raccontarsi stronzate, se il Comunismo è sempre sfociato in dittatura un motivo ci sarà!



Il comunsimo non è mai esistito e quindi
non è mai sfociato in una dittatura.La propaganda pro-Usa degli anni della guerra
fredda,ma soprattutto quella Stalinista hanno inculcato nella mentalità comune la
convinzione che in Urss,CIna etc.. ci fosse
il comunsimo definito da Marx ed Engels.
Basterebbe leggere i loro scritti per capire
che non andò così

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-06-2004 11:07  
quote:
In data 2004-06-26 10:28, Julian scrive:
quote:
In data 2004-06-24 21:25, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-24 00:21, Azazel scrive:

Non credo che siano soli. Mi spiego meglio, quelli che vedrebbero di buon occhio un ritorno al regime trovano una nutrita controparte di gente che vede di buon occhio Lenin e Stalin.
Contraddici gli uni e sei comunista, contraddici i secondi e sei fascista.


Hai le idee un po' confuse. O forse mi sono spiegato male io.

Come cerco sempre inutilmente di far capire, il Comunismo e la Dittatura Stalinista non hanno nulla da spartirsi.

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Basta raccontare che Cristo è morto dal sonno! La rivoluzione, e quindi l'imposizione con la forza fa parte dell'ideologia comunista! Il Comunismo è una dottrina pericolosissima perchè come il Fascismo contiene già i germi della dittatura! Non prevede un'affermazione pacificia, tantomeno prevede un sistema democratico! Cosa vogliono dire parole come Rivoluzione Proletaria, Dittatura del Proletariato? Basta raccontarsi stronzate, se il Comunismo è sempre sfociato in dittatura un motivo ci sarà!



Il comunsimo non è mai esistito e quindi
non è mai sfociato in una dittatura.La propaganda pro-Usa degli anni della guerra
fredda,ma soprattutto quella Stalinista hanno inculcato nella mentalità comune la
convinzione che in Urss,CIna etc.. ci fosse
il comunsimo definito da Marx ed Engels.
Basterebbe leggere i loro scritti per capire
che non andò così

Eccoci di nuovo con la solita cantilena:in Urss e in Cina hanno sbagliato,ci sono state e ci sono delle mostruosità e quindi quelli non sono comunisti..Solo quelli che fanno del bene,anzi TUTTO ciò che è bene è comunista;sarebbe come dire che non è stata la Chiesa a fare le crociate,a bruciare sul rogo Giovanna d'Arco,Giordano Bruno etc.Ma lo volete capire o no che è quello il vero comunismo?!Se,come dici tu,non c'è mai stato il vero comunismo vuol dire che esso è inattuabile.E se è inattuabile perchè continuare a credere in un'ideologia utopistica che però ogni volta che va al potere produce solo mostruosità?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2004 11:48  
quote:
In data 2004-06-26 11:07, Hamish scrive:
Se,come dici tu,non c'è mai stato il vero comunismo vuol dire che esso è inattuabile.E se è inattuabile perchè continuare a credere in un'ideologia utopistica che però ogni volta che va al potere produce solo mostruosità?


Perché, come dicevo in prima pagina,
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
2) Perché i sogni aiutano a vivere meglio.


Mi fa piacere che il cerchio si sia chiuso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-06-2004 11:58  
quote:
In data 2004-06-26 11:48, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-26 11:07, Hamish scrive:
Se,come dici tu,non c'è mai stato il vero comunismo vuol dire che esso è inattuabile.E se è inattuabile perchè continuare a credere in un'ideologia utopistica che però ogni volta che va al potere produce solo mostruosità?


Perché, come dicevo in prima pagina,
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
2) Perché i sogni aiutano a vivere meglio.


Mi fa piacere che il cerchio si sia chiuso.




Dunque i comunisti di URSS e Cina avevavno sogni diversi dai comunisti nostrani visto come li hanno aiutati a vivere bene! Era solo un caso se togliatti era ospite ed emissario della russia di stalin o condividevano gli stessi sogni? Era solo un caso se vi erano folle di comunisti italiani che ineggaivano a Lenin Stalin e Mao. Non è che i componenti di queste folle guidano ora i principali partiti della sinistra italiana? I sogni di questi uomini guida sono diversi da quelli dei comunisti?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129593 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: