FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi piace vivere in Italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi piace vivere in Italia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Vi piace vivere in Italia?
Assolutamente si 6 31.6%
Assolutamente no 1 5.3%
Si, anche se purtroppo... (specificate ciò che vi scoccia di più) 11 57.9%
No, però cambierei idea se... (specificate il vostro desiderio) 1 5.3%
Totale 19 100%

Autore Vi piace vivere in Italia?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-06-2004 16:59  
L’Italia è un gran bel paese… forse.
Abbiamo un’infinità di cose che gli altri paesi c’invidiano, ma spesso non ci facciamo neanche caso. Ammettiamolo: siamo esterofili, ci piacciono i film stranieri, la nostra vacanza ideale è in giro per il mondo. Sogniamo ancora l’America, la stessa che sognavano i nostri bisnonni (anche se le cose sono un po’ cambiate da allora, o no?). Spesso ci lamentiamo, facciamo cortei, scioperiamo…
ci arrabbiamo contro il governo, il caldo quando fa troppo caldo, il treno in ritardo, la giustizia troppo lenta, i lavori sempre in corsa, le zanzare, la tv spazzatura, la scuola che non insegna, l’ospedale che non funziona, la nebbia maledetta, l’euro che c’è costato una fortuna… ma l’Italia resta sempre e comunque un gran bel paese…
forse…

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 20-06-2004 17:43  
A me piace molto, vivere dove vivo.
Qui però, per tanti motivi, non è proprio Italia, funziona più sul modello dei paesi tedeschi, per quanto riguarda sanità,scuole,
servizi, ecc.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 20-06-2004 17:49  
quote:
In data 2004-06-20 17:43, aralis scrive:
A me piace molto, vivere dove vivo.
Qui però, per tanti motivi, non è proprio Italia, funziona più sul modello dei paesi tedeschi, per quanto riguarda sanità,scuole,
servizi, ecc.



Hai centrato la questione: il SudTirol è una cosa, l'Italia è un'altra, il Mezzogiorno (per esperienza diretta) è ancora un'altra cosa!! Meglio l'estero ...
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-06-2004 17:56  
non so, a me piace vivere qui. pero` a volte ho come l'impressione che l'Italia tiri avanti senza un'idea precisa di se stessa dove tutti possano riconoscersi.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 20-06-2004 18:02  
quote:
In data 2004-06-20 17:49, Torvald scrive:


Hai centrato la questione: il SudTirol è una cosa, l'Italia è un'altra, il Mezzogiorno (per esperienza diretta) è ancora un'altra cosa!! Meglio l'estero ...




Per quanto riguarda il vivere all'estero non so. Andarci da turisti è bellissimo, ma ogni posto ha i suoi problemi, quando ci abiti, forse.
Io andrei a vivere volentieri in un posto con il mare,non qui in Italia.
Ma non si può, perchè la vita è qua

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-06-2004 19:13  
quote:
In data 2004-06-20 16:59, lilja4ever scrive:
Ammettiamolo: siamo esterofili, ci piacciono i film stranieri, la nostra vacanza ideale è in giro per il mondo. Sogniamo ancora l’America, la stessa che sognavano i nostri bisnonni (anche se le cose sono un po’ cambiate da allora, o no?). Spesso ci lamentiamo, facciamo cortei, scioperiamo…
ci arrabbiamo contro il governo, il caldo quando fa troppo caldo, il treno in ritardo, la giustizia troppo lenta, i lavori sempre in corsa, le zanzare, la tv spazzatura, la scuola che non insegna, l’ospedale che non funziona, la nebbia maledetta, l’euro che c’è costato una fortuna… ma l’Italia resta sempre e comunque un gran bel paese…
forse…


E nonostante tutto questo (e aggiungerei nonostante Berlusconi), viviamo ugualmente nel Paese più bello e vivibile del mondo.

Io non potrei andare da nessun'altra parte.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 21-06-2004 00:11  
Si anche perchè nn ho mai vissuto in altri stati quindi.......
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 21-06-2004 00:37  
qui si mangia, si gioca, si scherza, si impara meglio che in qualsiasi altra parte del mondo. il resto è così così tranne la politica che è una merda!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-06-2004 02:24  
.....si specie in agosto
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 21-06-2004 11:13  
per certi aspetti mi piace. ho sempre vissuto qui e ormai ci sn affezionata! però sn stata a londra, e penso ke se solo potessi mi ci trasferirei subito! unico problema: la lingua
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-06-2004 11:20  
non è che io odi l'italia, anzi quando sento l'inno durante le partite o alle olimpiadi mi sento orgogliosa di esserlo...
la questione è che io ho sempre sognato non appartenere ad alcuno stato, vivere un pò in un paese, un pò in un altro...adesso ho la fisa di parigi, che è davvero stupenda, più che in un film o in una cartolina...però anche a las vegas, o in california o in brasile, a rio, o in sudafrica, o in irlanda o in tibet, magari in australia, a sidney, o in giappone, o ni polinesia, anche se il posto in cui vivrò l'ho deciso anni fa e sono le isole Vanuatu, appunto in polinesia, o micronesia, comunque al largo dell'australia...lì un casetta sul mare..e basta..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 21-06-2004 11:58  
se non sbaglio un topic identico era già stato fatto..
_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-06-2004 13:57  
Abbiamo un’infinità di cose che gli altri paesi c’invidiano, ma spesso non ci facciamo neanche caso...



.....hai ragionissima.Anni fa, ero in quel di Roma,poiché mi piace molto visitare le sue antichità, quella volta mi misi di buona lena per cercare San Pietro in Vincoli, per godermi il Mosè.Chiesi a mio cugino, che non sapeva nemmeno dove fosse(lui abita a Roma da trent'anni e più), Dovetti industriarmi da sola!
Vergogna!!!Stare a Roma e non conoscere un'opera così bella!

Comunque l'Italia è bellissima, e molti ce la invidiano.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2004 14:29  
E chi mi schioda più dai Parioli?
... ho trovato l'albero della cuccagna...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-06-2004 15:20  
quote:
In data 2004-06-21 00:37, edywan78 scrive:
tranne la politica che è una merda!


quoto senza esitare
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125917 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: