FilmUP.com > Forum > Attualità - No Global .... parliamone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > No Global .... parliamone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore No Global .... parliamone
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 17-05-2002 13:02  
quote:
In data 2002-05-17 12:48, Quilty scrive:
Si siamo realisti...vai a vedere Bloody Sunday e poi ne parliamo...sennò è inutile.
Certo che un ragazzo come Giuliani ,che sarà stato pure violento,non aveva un fucile in mano,non era dotato di elmetto,di giubbotto anti proiettile,non stava dentro ad un furgone blindato.
Però è morto lui.
Questa è la realtà .
Buffo no?

Vai in sud america a vedere le violenze che ogni giorno sono commesse contro esseri umani,tuoi pari simili.
Non le fanno vedere in Tv perchè le Tv sono dei capi della globalizzazione.
In Tv fanno vedere quando sono cattivi i no-global,io non giustifico i danni alla città ...ma è davvero buffo che per qualche vertrina rotta si gridi allo scandalo quando stanno disboscando la foresta amazzonica creando un buco nell'ozono che fa venirti il cancro alla pelle per il sole che tu ricevi.
Poi ti curi con le loro medicine,quelle delle industrie farmaceutiche ,le multinazionali che sfruttano le malattie.non a caso Di bella è stato sabotato quando aveva la sua cura contro il cancro.
La violenza è un'altra cosa dalle vetrine rotte e macchine frantumate....uscite dal vostro giardinetto e guardate la realtà....ve lo prendete in culo anche voi per l'operato dei capi che vi affannate tanto a difendre!



Per prima cosa ci tengo a precisare che io non difendo proprio nessuno, poi non giustifico nè l'attacco di Giuliani nè la risposta del poliziotto, perchè tutto poteva essere evitato facilmente. Se poi uno è stupido e va a prendersela con degli sfigati alle prime armi sono cavoli suoi, io se fossi andato a manifestare non l'avrei certo fatto brandendo estintori... Il resto del tuo ragionamento poi è tutto estremamente negativo: quindi devo andare a mettere una bomba nell'azienda di un mio caro amico perchè si occupa di legname e quindi contribuisce anche lui a disboscare il pianeta? Oppure devo protestare contro l'azienda trasporti della mia città perchè tutti quei cavi elettrici sopra la mia testa mi possono procurare chissà quale malattia? E che ci posso fare se mio padre in tale azienda ci ha lavorato per 35 anni permettendomi di vivere in maniera normale?
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 17-05-2002 13:04  
quote:
In data 2002-05-17 12:48, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-05-17 12:23, Bubbachuck scrive:
Concordo con Shamira (altrimenti che ci stò a fare con questa? ). Il fatto che di un delinquente (perchè tale era Giuliani) sia stato fatto un martire è una cosa deprimente. Agnoletto poi lo metterei al rogo senza indugi.



Non sono d'accordo. Giuliani è una vittima non un delunquente, come vittima è il povero carabiniere che ha sparato, mandato lì in quella piazza allo sbaraglio.



Giuliani era un delinquente prima di diventare vittima, sul carabiniere condivido in pieno.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 17-05-2002 13:06  
Infine...sono un ambientalista, nel senso che i miei studi mi hanno portato a conoscere i segreti della natura, non mi faccio manipolare...cerco di dare il buon esempio...non sono un estremista, perchè non porterebbe a niente....ed accetto dei compromessi che ritengo non nuociano a nessuno, tantomeno ai miei principi....e sopratutto cerco di essere coerente....Odio la violenza e chi non rispetta i diritti degli altri...
Nel mio giardinetto, ci sono un PC, una macchina, un bancomat, una carta di credito, un biglietto del cinema multisala, delle scarpe con la suola in cuoio e qualche volta un sacchetto di MC Donalds....nel tuo giardino, dal quale tu tanto spesso esci.....cosa c'è invece???? devo ritenere niente di tutto ciò!!!!!

_________________
Hakuna Matata!

[ Questo messaggio è stato modificato da: shamira il 17-05-2002 alle 13:09 ]

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 17-05-2002 13:18  
eh già...brava shamira!!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-05-2002 13:23  
quote:
In data 2002-05-17 13:06, shamira scrive:
Infine...sono un ambientalista, nel senso che i miei studi mi hanno portato a conoscere i segreti della natura, non mi faccio manipolare...cerco di dare il buon esempio...non sono un estremista, perchè non porterebbe a niente....ed accetto dei compromessi che ritengo non nuociano a nessuno, tantomeno ai miei principi....e sopratutto cerco di essere coerente....Odio la violenza e chi non rispetta i diritti degli altri...
Nel mio giardinetto, ci sono un PC, una macchina, un bancomat, una carta di credito, un biglietto del cinema multisala, delle scarpe con la suola in cuoio e qualche volta un sacchetto di MC Donalds....nel tuo giardino, dal quale tu tanto spesso esci.....cosa c'è invece???? devo ritenere niente di tutto ciò!!!!!



Già Quilty spiegaci un pò tu ke fai oltre a denigrare la tv( cosa con cui sono pienamenmte dacordo), ma di cui ci posti relgolarmente le migliori programmazioni, Che fai di lavoro??? riceca biologica purificata senza contributi ( che ovviamente verrebbero sovvenzionate da padroni ricchi signori dela terra??)
E poi mi spiegate una cosa ????
Se non ci fosse Agnelli che con le sue fabbriche a dare lavoro cosa pensate che ci potrebbe essere?? cioè un mondo di indigeni nudi che coltivano solo la terra??
E ancora come mai Qulty sei così settario nel tuo modo di pensare, credi fermamante che l'unico modo di pensare giusto sia il tuo??
le revoluzioni a volte si fanno anche ascoltando gli altri e cercando di capire le altrui ragioni x poi mediare, se non sbaglio è proprio quello che veniva preteso nei confronti dell'america dopo l'11 settembre, allora xchè predicare bene e razzolare male??
Perchè parlare, bastonare, spaccare e sputare sentenze è molto più facile e decisamente meno faticoso!!
PS la tua frase riguardo a Geneva "x qualche vetrina spacata" è assolutamente mancante di rispetto vai un pò a dirlo in faccia a qualche genovese e vediamo che ti capita!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 17-05-2002 13:28  
toh...pensavo di essere l'unico, invece colgo molti alleati....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2002 13:44  
Siete troppo preoccupati di voi stessi per poter guardare gli altri.
Il discorso del PC delle scarpe di cuoio mi ricorda la frase di Jack Nicholson in Codice D'onore,quando nella sua patetica arringa autodifensiva diceva che prima uno accetta di dormire sotto le coperte del padrone e poi contesta il modo con cui il padrone gli fornisce il servizio.
Questo si chiama servilismo.
La violenza non sono delle vetrine rotte o delle macchine frantumate ma tutto quello che accade nel mondo e che nessuno deve osare contestare.
Non si può fare nemmeno una manifestazione contro i padroni del mondo,perchè ti viene impedito di manifestare dove ti pare(la città suddivisa in zone),non solo ,ma nei gruppi violenti dei no-global si inseriscono degli infiltrati delle forze dell'ordine(esistono foto in cui entravano e uscivano dalle caserme quei teppisti che sfasciavano la città...se uno non le vuole vedere cavoli suoi)per aumentare la violenza e poter il giorno dopo parlare solo di come sono violenti questi gruppi-e non dei motivi che spingono alla protesta,cosa che dubito che voi conosciate.
Vengono picchiati tutti,anche i pacifisti. State a casa,dicono gli schiavi,se non volete prenderle. L'intento allora qual'è,se non quello di scoraggiare i manifestanti?
Non solo,vergono perquisiti,picchiati,umiliati nelle caserme dei cittadini da chi invece dovrebbe difendere i cittadini.
E da quale parte starebbe la violenza?
Tutto questo per contestare delle cause che voi stessi ignorate ,ma che al tempo stesso vi riguardano...solo che ,come dice un personaggio di Arancia Meccanica,gli uomini venderebbero parte della propria libertà per il quieto vivere.
Meglio preoccuparsi del proprio assegno mensile e del proprio giardino,se poi questo è denaro sporco che danneggia qualcun'altro o indirettamente pure me stesso,io non ho visto nè sentito nulla. E se non mi sta bene,come risposta mi dicono che devo rinunciare al mio assegno.Per fortuna non tutti hanno lo stesso grado di dignità.

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-05-2002 alle 13:46 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 17-05-2002 13:59  
Sono totalmente a favore della globalizzazione...concordo con quanto detto da shamira...

per quanto mi riguarda...volevo aggiungere una cosa... non so se giusta o no, ...è solo un mio parere..coloro che si professano "no global" penso che vivano in questo modo..come tutti..ed anche loro usino tutte le forme di tecnologia che oggi ci permette di andare avanti....anche loro hanno scarpe di marca e anche loro hanno almeno una vota mangiato Al mc....se veramente sono contro...dovrebbero vivere in totale isolamento...senza toccare pc, telefoni...etc etc.....ci riuscirebbero??? (ovviamente quanto detto si riferisce all'aspetto + "materiale" della questione ....)

Ps Bubba quando metti al rogo Agnoletto chiamami che ti Aiuto!

Queste sono le mie opinioni....!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-05-2002 14:06  
quote:
In data 2002-05-17 13:04, Bubbachuck scrive:
quote:
In data 2002-05-17 12:48, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-05-17 12:23, Bubbachuck scrive:
Concordo con Shamira (altrimenti che ci stò a fare con questa? ). Il fatto che di un delinquente (perchè tale era Giuliani) sia stato fatto un martire è una cosa deprimente. Agnoletto poi lo metterei al rogo senza indugi.



Non sono d'accordo. Giuliani è una vittima non un delunquente, come vittima è il povero carabiniere che ha sparato, mandato lì in quella piazza allo sbaraglio.



Giuliani era un delinquente prima di diventare vittima, sul carabiniere condivido in pieno.



Continuo a pensare che Carlo Giuliani non sia un delinquente.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-05-2002 14:12  
quote:
In data 2002-05-17 13:44, Quilty scrive:
nei gruppi violenti dei no-global si inseriscono degli infiltrati delle forze dell'ordine(esistono foto in cui entravano e uscivano dalle caserme quei teppisti che sfasciavano la città...>


Questo è innegabile.
Ma è anche la dimostrazione della stupida ingenuità degli organizzatori. Che cosa pensavano che gliela facevano passare liscia ??
In un paese in cui le organizzazioni spionistiche straniere organizzazno i rapimenti dei nostri statisti (leggi CIA leggi Aldo Moro) vuoi che non si infiltrassero in un gruppo di sparuti manifestanti.
Ci hanno sempre fregato e ci fregheranno sempre. !
Tanto le vittime sono due ragazzi: uno morto e l'altro bollato a vita come assassino.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-05-2002 14:33  
quote:
In data 2002-05-17 13:44, Quilty scrive:
Siete troppo preoccupati di voi stessi per poter guardare gli altri.

Non mi conosci non puoi giudicare potrei fare x gli altri molto più di quello che fai tu e così vale x altri che hanno scritto.
_________________
" If I should win the oscar I would preserve it in the bathroom! "

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 17-05-2002 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 17-05-2002 15:05  
quote:
In data 2002-05-17 12:18, shamira scrive:
Miss, ma che mi combini, lanci una simile bomba!!!!

Comunque se devo dirti la mia....penso che la globalizzazione possa aiutare il mondo a migliorare, perchè può offrire opportunità anche agli angoli più remoti della terra...l'importante e che non si dimentichi il principio del rispetto degli altri e non si sfruttino le condizioni dei più poveri per salvaguardare solo i propri interessi....è solo un opinione e rispetto chi non è daccordo...non odio i no global, ma più che altro certi personaggi che sono riusciti a far credere al mondo che per lottare per una giusta causa sia necessaria la violenza, perchè ritengono di essere vittime dell'odio e della cattiveria altrui senza provare a parlare, e per questo pensano di avere il diritto di tenere i pugni serrati, la fascia in testa e la preparazione alla battaglia...ma sopratutto... e qui so di sollevare gli animi così infiammabili di simili persone...perchè hanno fatto un martire di una persona che viveva ai margini della società, per sua scelta, e sempre per sua scelta ha deciso di manifestare la sua rabbia nel modo più violento possibile...è sbagliato che sia morto, ma non è giusto che venga posto come la vittima di una società violenta, mentre brandiva un'atteggiamento violento, non per difesa, ma per attacco!



non sono ancora andata avanti nelle risposte perchè mi sono fermata alla tua che mi ha gia fatto venire abbastanza nervoso.. Scusa, ma tu cosa ne sai di come viveva Carlo Giuliani? Ah! Ne hai sentito parlare alla tv? Bene, brava. COMPLIMENTI!sONO CONTRARIA ANCH'IO ALLA SUA MITIZZAZIONE. IO QUANDO è MORTO ERO LìA QUALCHE centinaia di metri e anch'io ero infastidita dall'eccessiva smania di scontrarsi.. però fidati, la violenza stava soprattutto dall'altra parte..
Scusa non seguo un filo logico perchè questo argomento mi fa uscire di testa Comunque 1)Carlo Giuliani è una PERSONA, non vedo perchè rimarcare cose che con quello che è successo non centrano niente..2)Penso che tu abbia le idee un pò confuse.. sulla globalizzazione, sui no global... non penso che tu sia stupida.. penso solo che dovresti informarti un pò meglio su come la pensano gli altri. P.S. "Non per difesa ma per attacco"? è probabile ma non ci giurerei..ci fanno sapere quello che vogliono
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 17-05-2002 15:06  
quote:
In data 2002-05-17 12:23, Bubbachuck scrive:
Concordo con Shamira (altrimenti che ci stò a fare con questa? ). Il fatto che di un delinquente (perchè tale era Giuliani) sia stato fatto un martire è una cosa deprimente. Agnoletto poi lo metterei al rogo senza indugi.



Ma la smettete?vi prego
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 17-05-2002 15:08  
Vorrei tirare le orecchie a Miss perchè aprire un forum sui No-Global significa dargli un'importanza che non hanno.. E' un movimento semplicemente provocatorio, propagandistico e manovrato politicamente.. Basta guardare a quell'essere insignificante che è il suo capo - Agnoletto - per capire che è un movimento destinato a lasciare il tempo che trova. Anche perchè non sanno fare altro che andare in piazza e rompere le scatole. Non li reputo all'altezza di interlocuire sulle problematiche che manifestano in piazza. Essere contro i no-global non significa essere a favore della globalizazione e condividere le politiche "occidentali". Significa semplicemente non condividere il loro modo di fare. Sarebbe riduttivo nominare esempi di persone "no-global" (da me conosciute) fulgidi esempi di incoerenza fra ciò che si dice e ciò che si fa. I no-global, assieme a tanti altri, han fatto vincere le elezioni a Berlusconi in Italia e han fatto vincere la destra in tutta Europa. Questo devono metterselo bene nella zucca. Perdere tempo a contestare e manifestare in maniera faziosa e violenta senza produrre valide idee alternative per la risoluzione dei veri problemi della società e del mondo non serve a nulla.. Il morto di Genova non è stato un incidente. Le verità che sappiamo è tutta in una foto che lo riprende mentre prova a lanciare un estintore su una camionetta. Non so se il carabiniere ha fatto bene a sparare e quanto fosse impaurito. Certamente se quello non avesse preso l'estintiore per buttarglielo non sarebbe morto. Tra l'azioen e la reazione, io condanno sempre prima l'azione. Specie quando non sono in grado di valutare le cose come sono andate nella realtà. Sono cinico? Forse si.. ma tant'è.. Se Giuliani non avesse provocato e tentato di aggredire il carabiniere sarebbe ancora vivo..Questa è l'unica cosa certa al 100%.
Per quanto riguarda invece il tema della globalizzazaione, permettetimi una considerazione "romantica".. Era così bello quando si andava in vacanza in giro per l'Italia e si giravano i negozi tipici alla ricerca di prodotti tipici locali sapendo che mai si sarebbero nè visti nè sentiti alle mie parti, e al tempo stesso, era bello telefonare a qualcuno e dire che avrei portato le orecchiette quando di queste, all'infuori della puglia, non si conosceva nemmeno la forma.. Non è che le cose siano proprio cambiate, ma un pò dispiace andare a Firenze e vedere nei mercati locali le buste con le orecchiette salentine e viceversa andare nel supermercato di Lecce e trovare i cantucci fiorentini.. Spero che la globalizzazione non globalizzi le orecchiette!!
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-05-2002 15:13  
quote:
In data 2002-05-17 15:08, frankspa scrive:
Spero che la globalizzazione non globalizzi le orecchiette!!



Condivido poco quello che hai scritto, a parte quest'ultima frase.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.125135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: