FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come sarebbe un mondo senza uomini?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come sarebbe un mondo senza uomini?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Come sarebbe un mondo senza uomini?
Migliore 3 23.1%
Peggiore 7 53.8%
Uguale 3 23.1%
Totale 13 100%

Autore Come sarebbe un mondo senza uomini?
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 16-06-2004 17:58  
L'altro giorno leggevo su un noto giornale(Focus),un articolo sviluppato sull'idea di un mondo senza uomini...ebbene si andava ad analizzare i cambiamenti della società in una tale ipotesi.L'idea di un mondo senza uomini viene sviluppata per i risultati di recenti esperimenti da laboratorio che hanno portato alla nascita di una topolina..da altri due topi femmina..questo "potrebbe" essere un interessante passaggio della nostra umanità o l'ennesimo esperimento di laboratorio per far divertire gli scenziati?
e se fosse davvero possibile sostituire la figura dell'uomo nel meccanismo di conservazione della specie..come cambierebbe il mondo?
Nell'articolo la visione non è molto ottimistica,ci sarebbe una maggiore aridità culturale,dovuta alla non comprensione delle vecchie opere d'arte dove presenzia la figura dell'uomo..che diverrebbe incomprensibile agli occhi del mondo di sole donne.
Cambia la comunicazione sociale
..sarebbe tutto più diretto,senza allusioni.
Non ci sarebbe la moda, o vestiti sarebbero essenziali e funzionali.E cosi via...si delinea un clima più sterile e neutro in un mondo di sole donne..adesso non so chi di voi sia d'accordo con il giornalista che ha scritto tutto ciò(io si)..ma secondo voi,come sarebbe un mondo senza uomini?
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-06-2004 19:07  
secondo me ci sarebbero meno guerre... non so perche`, ma se le donne fossero da sole non credo che si darebbero battaglia in una maniera tanto cieca... o forse sono io che sono troppo idealista. ma forse un mondo di sole donne sarebbe davvero un po` piu` civile...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-06-2004 20:37  
e la continuazione della specie?

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 16-06-2004 21:11  
sai che palle!!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-06-2004 21:18  
quote:
In data 2004-06-16 19:07, Saeros scrive:
secondo me ci sarebbero meno guerre... non so perche`, ma se le donne fossero da sole non credo che si darebbero battaglia in una maniera tanto cieca... o forse sono io che sono troppo idealista. ma forse un mondo di sole donne sarebbe davvero un po` piu` civile...



sottoscrivo!
ho sempre pensato, anzi ne sono certa che le donne non hanno la stessa carica di violenza e sete di dominio degli uomini...mi chiedo però:sarà una questione genetica oppure millenni di cultura balorda che hanno votato gli uomini alla guerra e le donne alla calzetta????
però non so, un mondo senza mschi mi farebbe schifo...anche perchè sono profondamente eterosessuale e le donne non me le filerei mai!!!!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-06-2004 22:36  
quote:
In data 2004-06-16 19:07, Saeros scrive:
secondo me ci sarebbero meno guerre... non so perche`, ma se le donne fossero da sole non credo che si darebbero battaglia in una maniera tanto cieca... o forse sono io che sono troppo idealista. ma forse un mondo di sole donne sarebbe davvero un po` piu` civile...




In teoria è un ragionamento valido,ci avevo pensato anche io...ma sinceramente secondo me tempo 3 mesi e scatenereste una guerra mondiale a livello di evento estintivo...

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-06-2004 22:40  
quote:
In data 2004-06-16 22:36, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-06-16 19:07, Saeros scrive:
secondo me ci sarebbero meno guerre... non so perche`, ma se le donne fossero da sole non credo che si darebbero battaglia in una maniera tanto cieca... o forse sono io che sono troppo idealista. ma forse un mondo di sole donne sarebbe davvero un po` piu` civile...




In teoria è un ragionamento valido,ci avevo pensato anche io...ma sinceramente secondo me tempo 3 mesi e scatenereste una guerra mondiale a livello di evento estintivo...




_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-06-2004 22:42  
quote:
In data 2004-06-16 21:18, ayrtonit scrive:
[ sono profondamente eterosessuale e le donne non me le filerei mai!!!!


si giusto e se quei pirla m mancassero bisognerebbe inventarli
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 16-06-2004 22:51  
il mondo un giorno sarà in mano ai metrosexual!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 16-06-2004 23:32  
Ma si autoestinguiamoci tutti chi se ne frega!
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-06-2004 23:33  
...ma .....me compreso? no perchè altrimenti potrebbe essere un ipotesi interessante....

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 17-06-2004 00:29  
quote:
In data 2004-06-16 20:37, Hellboy scrive:
e la continuazione della specie?




L'idea di un mondo senza uomini parte appunto da una scoperta scientifica..quella della topolina nata da due topi femmina,attraverso un processo di trasformazione di due ovuli,si può fare a meno della parte del genoma maschile..così
addio figura paterna..insomma le donne potrebbero mandare avanti la specie senza uomini
era su questo che volevo fare riflettere..e se l'uomo si estingue,rimane solo la donna,come sarebbe il mondo?
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Tamarro


Reg.: 21 Lug 2003
Messaggi: 41
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-06-2004 00:43  
IO CI IMAGINO SENPRE UN MONDO DI FIMMENE VOGLIOSE E IO MINCHIA SONO L'UNICO MASCHIO CHE CE LE PRENDO UNA A UNA CE LE SODISFO TUTTE!
_________________
Oh, molto da guardare?

  Visualizza il profilo di Tamarro  Invia un messaggio privato a Tamarro    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-06-2004 10:47  
sai che noia....il mondo sarebbe migliore senza la razza umana (maschi e femmine)...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 17-06-2004 10:59  
quote:
In data 2004-06-17 00:29, CugInside scrive:


era su questo che volevo fare riflettere..e se l'uomo si estingue,rimane solo la donna,come sarebbe il mondo?




Probabilmente governato in modo più pratico,
ma triste e opaco.
Almeno un 50% degli uomini io li terrei, ce ne sono tanti di carini, simpatici, allegri,intelligenti.

p.s.Per carini intendo carini nei modi, la bellezza è una cosa relativa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 17-06-2004 alle 11:00 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127003 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: