FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - montaggi video
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > montaggi video   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore montaggi video
marco4

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 3
Da: surbo (LE)
Inviato: 16-06-2004 17:23  
Salve a tutti.mi sono iscritto oggi e girovagando un pò ho notato questo forum.avrei una domanda da farvi se è di vostra competenza:
mi diverto a fare montaggi di spettacoli, recite ed altro a livello amatoriale. ma vorrei qualcosa di più, un bel programma per un risultato migliore, quali effetti o funzione regia su più flussi video ed audio. potete aiutarmi?

  Visualizza il profilo di marco4  Invia un messaggio privato a marco4     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 17-06-2004 16:42  
Io uso Adobe Premiere 6.5 con la scheda Matrox RT 2500.
Costa un pochino ma ti permette di fare praticamente di tutto, specialmente se ti scarichi tutti i vari plug-ins e se hai un computer abbastanza potente.

Puoi gestire due flussi video principali + non so quanti secondari, decine di flussi audio, tracce per le trasparenze (chroma-key, alpha,...) e il tutto su una praticissima timeline personalizzabile.
Ti offre anche diversi ambienti di editing, filtri audio-video di ogni genere e (cosa più importante) ti permette di acquisire il video in formato avi RT e di vedere il lavoro che stai montando in tempo reale! Fatta eccezione per gli effetti che richiedono un eccessivo utilizzo della memoria.


_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 17-06-2004 16:48  
Ah, dimenticavo...

Contiene anche tools per la creazione dei titoli, per esportare il filmato in formati compressi (ti devi però scaricare da internet gli encoder) per esempio DivX, realvideo, WMV ecc..
tutte le dissolvenze, gli effetti e i filtri possono essere impostati manualmente per ottenere il risultato che ti serve!
Magari ci vuole un po' per imparare a usarlo ma è fornito di un ottimo manuale (in inglese ma si tova su internet in italiano).

Have fun!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
musikemoon

Reg.: 09 Ago 2004
Messaggi: 12
Da: Pozzuoli (NA)
Inviato: 09-08-2004 14:54  
Ciao,
il premiere 6.5 e' un'ottimo programma di montaggio, sopratutto se abbinato ad un pc potente ed ad una scheda Real Time...

Io utilizzo una Canopus Raptor RT2 max e va da dio...

Se invece non hai la possibilita' di acquistare una scheda RT, ma hai a disposizione un pc potente, puoi optare per il Vegas 5.0 della Sony che offre real time in tempo reale con qualsiasi scheda, a patto che hai un pc potente...

Ciao Ciao

  Visualizza il profilo di musikemoon  Invia un messaggio privato a musikemoon    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-08-2004 14:58  
Bhe io ti sconsiglio l'uso di premiere , perchè non è molto versatile e flessibile..
Inave cti consiglio Avid Xpress dv per desktop convenzionali opure Final Cut per unità Apple...


_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 09-08-2004 15:31  
quote:
In data 2004-08-09 14:58, FabryDivx scrive:
Bhe io ti sconsiglio l'uso di premiere , perchè non è molto versatile e flessibile..
Inave cti consiglio Avid Xpress dv per desktop convenzionali opure Final Cut per unità Apple...




Cosa intendi per "non molto versatile e flessibile"?

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-08-2004 15:34  
Intendo dire che non è molto affidabile sul lavoro si blocca e non ha un buon tavolo da lavoro... preferisco nettamente avid ..

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 09-08-2004 16:13  
E' vero, ogni tanto mi è capitato che Premiere si bloccasse specialmente durante la riproduzione real-time ma credevo che il problema fosse da imputare più che altro al computer. Per quanto riguarda il workspace (tra l'altro completamente personalizzabile)credo che di meglio non si possa fare. Io lo uso con tre monitor, su uno timeline clip e transizioni, sul secondo i mixer e sul terzo l'output e mi trovo benissimo. Avid non l'ho mai usato, sai se da qualche parte si può scaricare una versione dimostrativa?

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
musikemoon

Reg.: 09 Ago 2004
Messaggi: 12
Da: Pozzuoli (NA)
Inviato: 10-08-2004 10:21  
Ciao,
secondo me dipende sempre da cio' che devi realizzare....

Se ti occorre un programma professionale (non facile da usare), che possa fare di tutto allora Premiere 6.5 e' l'ideale, poi se vuoi il massimo devi prendere Premiere Pro...

Se invece devi montare filmati amatoriali, qualsiasi programma va benissimo...

Ciao ciao...

  Visualizza il profilo di musikemoon  Invia un messaggio privato a musikemoon    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-08-2004 14:01  
X ManiacM allora non penso che sia scaricabile la versione dimostrativa cmq vai in www.avid.it

X Musikemoon allora per professionale non etichetterei Premiere ma solo semi-pro..Di fatti non è usato nei studi di post production
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 12-08-2004 01:33  
"Avid Xpress Studio Essentials sarà disponibile nel secondo trimestre 2004 a partire da €3.695, contro un valore totale dei componenti di oltre €8,000 se acquistati separatamente. Avid Xpress Studio Complete sarà invece disponibile a partire da €6.495, contro un valore totale dei componenti di oltre €12.000 se acquistati separatamente."

Qualcosa mi dice che continuerò a usare premiere, e ancora a lungo...
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 08-10-2004 21:43  
Un prezzo per una buona scheda acquisizione video?
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-10-2004 23:33  
variano da 150 a 400-600 € dipende l'uso o la qualità che ti serve o che puoi supportare nella tua unità..
cmq ne trovi buone ad un costo di circa 230 € , poi dipende la marca...
e soprattutto bisogna specificare che parliamo di schede acquisizione ANALOGICHE ... (molti non capisco la differenza)

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 09-10-2004 00:05  
Beh.. se hai qualche soldo da parte anche una scheda di acquisizione analogico-digitale non sarebbe male! Io uso la Matrox RT 2500, adesso è un po' vecchiotta ma funziona ancora egregiamente. Tra l'altro ti permette di applicare alle immagini la maggior parte dei filtri e delle transizioni in tempo reale e questo è un grossissimo vantaggio dato che non devi esportare il tuo lavoro ogni volta che vuoi vedere cos'hai combinato risparmiandoti così minuti (o anche ore) di attesa e parecchi Giga di HD!

L'unico problema è il costo. Tre anni fa la pagai 3 milioni e 200 mila lire compresi nel prezzo Premiere 6, un cd con i principali codec per la compressione dei video, un cd di caratteri e musiche, programmi per la titolazione e per il rendering di scene 3d.

Comunque se hai una videocamera digitale ti consiglio vivamente di optare per la scheda di acquisizione digitale per tutta una serie di vantaggi. Tra i principali il fatto che importando il segnale sul PC non hai nessuna (e dico nessuna) perdita di qualità.

Altro appunto. Attrezzati di Hard Disk capienti dato che le clip una volta importate ti occuperanno parecchio spazio sul disco. Io ho due dischi estraibili da 80 giga e uno fisso da 40 e ogni tanto, se lavoro su più progetti, ho lo stesso problemi di spazio!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-11-2004 17:36  
io uso il rudimentale movie maker, anche se dei risultati accettabili a volte li ottengo.....
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127651 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: