FilmUP.com > Forum > Attualità - Risultati elezioni europee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Risultati elezioni europee   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Risultati elezioni europee
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 14-06-2004 16:41  
in realtà occorre a spettare anche il risultato delle amministrative per fare un bilancio più preciso sui voti dei singoli partiti.
Sempre che ci sia un riepilogo nazionale.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-06-2004 16:44  
Alle amministrative sembra che i comunisti abbiano stravinto. Non è che Cofferati farà lo sgambetto a Prodi??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 14-06-2004 17:04  
Dimenticavo volevo chiedere agli interessati con i quali si parlava l'altro giorno(loro sanno)......ma adesso che il mega partito Uniti nell'Ulivo ha preso più voti sia in Sardegna che in Sicilia.....chi sono i mafiosi???????????se volete rispondermi senza girare la patata a vostro favore come al solito!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2004 17:28  
quote:
In data 2004-06-14 16:41, xander77 scrive:
in realtà occorre a spettare anche il risultato delle amministrative per fare un bilancio più preciso sui voti dei singoli partiti.
Sempre che ci sia un riepilogo nazionale.




Beh ma io parlavo solo delle europee(è il titolo dl topic).
Tony Blair è crollato alle amminisrative facendo dei labuor il terzo partito nazionale,ma per le europee è rimasto primo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 14-06-2004 20:52  
quote:
In data 2004-06-14 16:41, ipergiorg scrive:
La mia sensazione è che se tutta la sinistra italiana si siede attorno ad un tavolo per cercare di venire ad un accordo di programma si mettono daccordo solo sul fatto che Berlusconi è un farabutto. Per il resto non credo nemmeno che riuscirebbero a stabilire di che colore debba essere la tovaglia del tavolo!



Anche una tavola rotonda composta da Gianni e Pinotto,Stanlio & olio,Rick e Gian arriverebbe alla stessa conclusione sulla natura del premier...

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-06-2004 20:57  
si`, ma in tutto questo io non ho capito ancora chi ha vinto. oppure sono pari???
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2004 22:18  
Bene,per le europee mi sembra che ci sia un sostanziale pareggio (il crollo di FI è compensato in parte dall'UDC e LEGA;l'ulivo perde voti se si sommano i precedenti dei 3 partiti che lo conpongono, mentre crescono Verdi,Rifondazione e Comunisti Italiani).
Mi sembra che i seggi in Parlamento siano 38 a 37 per la sinistra.

Per le amministrative invece (e forse dovremmo parlarne separatamente) la vittoria del centro sinistra è schiacciante e senza storia.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-06-2004 10:39  
Si, per molti comuni non c'è stato nemmemo bisogno del ballottaggio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-06-2004 14:15  
quote:
In data 2004-06-14 16:41, xander77 scrive:
in realtà occorre a spettare anche il risultato delle amministrative per fare un bilancio più preciso sui voti dei singoli partiti.
Sempre che ci sia un riepilogo nazionale.



Le amministrative sono sicuramente significative ma l'unico Benchmark attendibile per ciò che riguarda le prossime politiche sono le europee. Per le amministrative non si votava mica dappertutto! Per esempio nel mio comune vi erano solo due liste una civica di centro sx e poi la Lega. Attendere questo risultato in effetti è inutile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 17:02  
Se nel tuo comune non erano presenti liste di destra questo non dipende dall'importanza della competizione elettorale ma dal fatto che la destra non ha presentato le sue liste.

Per le amministrative erano chiamati a votare oltre 30 milioni di elettori (su 50 milioni in totale). Direi che è un campione più che significativo,il risultato (aspettando i ballottaggi)è 54-8.

Corriere

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-06-2004 17:48  
scusa ma tra le due votazioni. Quale ti sembra + significativa? Io direi che non c'è alcun dubbio!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 18:21  
Prima hai parlato di inutilità,adesso parli di più significativo. C'è un po' di differenza non credi?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-06-2004 18:58  
Il problema è che se è vero che l'Ulivo dovrebbe gioire un po' meno e pensare a come organizzare una seria opposizione per i prossimi due anni, è altresì vero che se fossi nei dirigenti della CdL una riflessione o due sui risultati di queste elezioni me le farei

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-06-2004 23:31  
Alle provinciali domina il centro-sinistra. Per quanto riguarda le europee secondo Repubblica avrebbe vinto il centro-sinistra che conquista un seggio in più. In realtà il conteggio di questo quotidiano in caso di elezioni nazionali sarebbe da scartare in quanto 1 seggio l'ha preso anche la Mussolini (probabilmente si alleerebbe al centro destra).
Un seggio anche per i pensionati, due per la lista Bonino e uno per la Fiamma Tricolore.
In pratica si tratterebbe di pareggio. I radicali potrebbero avere il potere di cambiare molto...

_________________
Le favole non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono...! (Marco Masini)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 16-06-2004 alle 03:07 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 07:41  
Piccolo parere personale...

Qualora i Radicali dovessero coalizzarsi col Centrodestra,perderebbero immediatamente quella credibilità politica e quel "rispetto" che tutt'ora mantengono da gran parte dell'elettorato italiano.I Radicali sono per loro stessa natura un movimento avulso dagli schieramenti.Quando qualcuno(Della Vedova,se non vado errato)aveva avanzato una prospettiva del genere,in uno degli ultimissimi congressi,era stato bocciato sonoramente da dirigenza e base.Io credo che non faranno mai un errore strategico del genere.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127138 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: