FilmUP.com > Forum > Attualità - da lo squadrismo di estrema sinistra.....nuovo topic sul Berlusca
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > da lo squadrismo di estrema sinistra.....nuovo topic sul Berlusca   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore da lo squadrismo di estrema sinistra.....nuovo topic sul Berlusca
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-06-2004 16:00  
quote:
In data 2004-06-09 15:43, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-09 13:30, Quilty scrive:
Ma Draven,dimmi una cosa: sei pagato per dire queste cose oppure fai del qualunquismo la tua arma di battaglia?
Perchè vedi, non solo come ti è stato fatto notare ,questi episodi sono condannati da tutte le forze politiche (per citare l'esempio degli slogan di Nassirya sarebbe bastato leggersi i giornali del giorno dopo ,ma o tu non leggi i giornali oppure sei uno squallido strumentalizzatore di questi episodi).
In secondo luogo,quando si verificano questi fatti, prima di sparare addosso a determinate persone si attende il giudizio del tribunale competente.
Sarà lui a stabilire se questi episodi sono atti di fanatici di estrema sinistra,di estrema destra o semplici imbecilli.

Il resto sono solo chiacchiere senza senso e basate sul nulla.

Per riprendere il mio esempio,se esco di casa e trovo l'auto bruciata e un volantino firmato Carlo Rossi,denuncio il fatto e attendo il giudizio.
Perchè vedi, ti sembrerà strano, essendo tu poco a contatto con certe fasi della democrazia,ma non è affatto detto che Carlo Rossi si sia reso colpevole (lasciando oltrettutto la sua firma da bravo coglione).
Potrebbe essere stato Mario Bianchi, che odia Carlo Rossi e che lo vuole incastrare.
oppure potrebbe essere stato ancora qualcun altro. potrebbe essere chiunque.

Per te è stato sicuramente Carlo Rossi, nonostante nessun tribunale abbia sentenziato nulla in proposito, e questo la dice lunga sulla tua (poca) onestà intellettuale.



Ma come fai a dire certe cose?!Tu che invochi sdegnato la magistratura,il giudizio del tribunale,le sentenze e poi chiami ladro o peggio Berlusconi...Avanti dimmi quante condanne definitive ha subito il signor Silvio Berlusconi.Te lo dico io?ZERO!!!Eppure tutti a darci giù con gli epiteti!Cos'è?In questo caso la magistratura non è importante e conta solo il giudizio del tribunale mediatico-popolare,o peggio di gente come Santoro e Travaglio?!Un pò di serietà per favore!!Come fai ad accusare Draven di qualunquismo quando sei tu il primo a dire una cosa e a farne un'altra?Al mio paese questa si chiama ipocrisia...Come la mettiamo adesso con la TUA onestà intellettuale?!Il tentativo di sceditare l'avversario politico atteraverso menzogne o fatti non provati,questo si che è degno del fascismo...anzi del comunismo,e del comunismo più vero!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-06-2004 14:05  
quote:
In data 2004-06-09 18:55, Quilty scrive:
Infatti c'è chi attribuisce le frasi dette da Casarin anche a chi ha dichiarato l'opposto . E' un fatto innegabile appena dimostrato. Questo a casa mia si chiama qualunquismo della peggior specie.
Inoltre i processi di Berlusconi(poi ci si lamenta sempre che questo pagliaccio venga nominato) non cancellano il fatto che per tutti questi fatti e i loro colpevoli vale il giudizio dei tribunali.Anche per il comico numero uno d'Italia valgono le sentenze,andatevele a leggere e scoprirete cose mooolto interessanti. Ad esempio quando fu assolto sulla quota di iscrizione alla P2 per amnistia ,pur avendo commesso i reati a lui contestati.

Non continuare a girovagare;quante condanne definitive ha subito il signor Silvio Berlusconi?Non essere ipocrita!!Per quanto riguarda Draven:Casarin ha realmente detto quelle frasi ignobili,Bertinotti ha minimizzato dicendo che il governo guarda la pagliuzza negli occhi negli altri ma non la trave nel proprio (strana frase detta da un ateo...),per quanto riguarda Diliberto forse è stato l'unico a condannare l'episodio.Ma ciò non cambia niente;non puoi parlare di sentenze e di giustizia solo a senso unico,altrimenti ti dimostri poco credibile...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2004 14:40  
Inoltre le sentenze le si devono leggere tutte,sempre per una corretta e non faziosa informazione.

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Questa è la sentenza di un tribunale italiano,se non leggi le sentenze l'ipocrita sei tu.Certo è stato assolto,pur avendo compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonanza.
Come da sentenza.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-06-2004 14:45  
quote:
In data 2004-06-10 14:40, Quilty scrive:
Inoltre le sentenze le si devono leggere tutte,sempre per una corretta e non faziosa informazione.

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Questa è la sentenza di un tribunale italiano,se non leggi le sentenze l'ipocrita sei tu.Certo è stato assolto,pur avendo compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonanza.
Come da sentenza.



Di grazia quale pena detentiva,pecuniaria o di altro genere ha comportato questa sentenza?NESSUNA e come dici tu stesso è stato assolto quindi non venermi a fare la lezionicina sull'ipocrisia proprio tu...grazie!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2004 14:57  
Io ho ricordato che le sentenze vanno lette,non ci si deve limitare ala formulina finale; e la sentenza dei magistrati parla da sola,non ho bisogno di aggiungere altro.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2004 18:28  
quote:
In data 2004-06-10 14:45, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-10 14:40, Quilty scrive:
Inoltre le sentenze le si devono leggere tutte,sempre per una corretta e non faziosa informazione.

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Questa è la sentenza di un tribunale italiano,se non leggi le sentenze l'ipocrita sei tu.Certo è stato assolto,pur avendo compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonanza.
Come da sentenza.



Di grazia quale pena detentiva,pecuniaria o di altro genere ha comportato questa sentenza?NESSUNA e come dici tu stesso è stato assolto quindi non venermi a fare la lezionicina sull'ipocrisia proprio tu...grazie!




Ma stiamo obiettando sulla colpevoelzza/ innocenza o sulle sanzioni derivanti?
Qui si dice che è colpevole, solo che per quello che ha fatto, causa amnistia, non è condannabile.
Ma il reato lo ha commesso, no?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-06-2004 18:34  
quote:
In data 2004-06-10 18:28, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-06-10 14:45, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-10 14:40, Quilty scrive:
Inoltre le sentenze le si devono leggere tutte,sempre per una corretta e non faziosa informazione.

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Questa è la sentenza di un tribunale italiano,se non leggi le sentenze l'ipocrita sei tu.Certo è stato assolto,pur avendo compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonanza.
Come da sentenza.



Di grazia quale pena detentiva,pecuniaria o di altro genere ha comportato questa sentenza?NESSUNA e come dici tu stesso è stato assolto quindi non venermi a fare la lezionicina sull'ipocrisia proprio tu...grazie!




Ma stiamo obiettando sulla colpevoelzza/ innocenza o sulle sanzioni derivanti?
Qui si dice che è colpevole, solo che per quello che ha fatto, causa amnistia, non è condannabile.
Ma il reato lo ha commesso, no?



Si, basta leggere. Sarà troppo difficile, chissà.


p.s.: tanto la sinistra è peggio, no?

p.p.s.: difficile che le condanne salgano d'ora in avanti con la bella legge ad hoc votata in tempo record dal governo.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-06-2004 19:00  
Il fatto che BErlusconi sia uno dei maggiori
mafiosi d'Italia è risaputo da tutti.E' ovvio però che manovra troppi soldi..pensateci:ha le mani ovunque,dai
supermercati,al calcio,alle Tv,alla politica.E per far ciò che sta facendo necessita della collaborazione di chissà
quante altre persone.E' uno dei non rari casi in cui la democrazia,la famosa scritta
"la legge è uguale per tutti" vanno a farsi
benedire.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-06-2004 21:36  
quote:
In data 2004-06-10 19:00, Julian scrive:
Il fatto che BErlusconi sia uno dei maggiori
mafiosi d'Italia è risaputo da tutti.E' ovvio però che manovra troppi soldi..pensateci:ha le mani ovunque,dai
supermercati,al calcio,alle Tv,alla politica.E per far ciò che sta facendo necessita della collaborazione di chissà
quante altre persone.E' uno dei non rari casi in cui la democrazia,la famosa scritta
"la legge è uguale per tutti" vanno a farsi
benedire.



...e ci pensate che, in Sicilia, ha avuto il 100% dei voti? In quell'isola non c'è un solo sindaco che non sia di Forza Italia, come cambiano le cose, attraverso i secoli: una Sicilia battagliera che adesso si è calata le brache!!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2004 22:14  
Un tempo a palermo cìera orlando, probabilmente hanno valutato negativamente anche il suo operato, no?
Comunque quello di adesso di cui non ricordo il nome, mi sembra sia stato al centro di uno scandalo sulla mafia...
Lì, comuqnue sia, è difficle fare politica senza avere problemi, quindi una valutazion e esterna è molto difficile.

ForzaItalia rappresenta la ex Dc, e la Sicilia è storicamente una regione conservatrice quindi di che stupirsi?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2004 11:04  
Eccolo, se volete suggertite un titolo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-06-2004 11:11  
Cammarata (sindaco di palermo ) non è stato al centro di uno scandalo riguardo la mafia... almeno proprio non mi risulta.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-06-2004 11:13  
quote:
In data 2004-06-11 11:11, 83Alo83 scrive:
Cammarata (sindaco di palermo ) non è stato al centro di uno scandalo riguardo la mafia... almeno proprio non mi risulta.




non sto capendo più niente, cmq questo messaggio era rivolto a gatsby...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2004 11:17  
Si, è vero lo scandalo riguardava l'affissione abusiva di manifesti elettorali.
Mi scuso con i palermitani.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-06-2004 11:28  
si, quello è vero, ma non esiste a palermo un metro quadrato di parete che non sia affissa. l'abusività non esiste in questi casi qui da noi, ormai è un fenomeno di costume (sia per forza italia che per altri partiti). l'episodio che ha destato scandalo è stato la denuncia per affissione illecita ad un negoziante che accanto al suo negozio aveva affisso un proclamo contro la gestione Cammarata, prendendo spunto dall'organizzazione del festino fino a sviscerarne tutti i problemi e le magagne.
si parla addirittura di intimidazioni nei confronti del negoziante(minacce insomma), ma si dice anche che il sindaco di questa storia non ne sapesse nulla, che fosse opera di qualche scagnozzo del partito o sostenitore
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.118539 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: