FilmUP.com > Forum > Attualità - LA DEMOCRAZIA È MORTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LA DEMOCRAZIA È MORTA   
Autore LA DEMOCRAZIA È MORTA
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 07-06-2004 16:16  
Se non si fa qualcosa è finita per sempre.
Questa volta il limite è stato SUPERATO!!!
Ora, questo che scrivo qui sotto riguarda la Sardegna, non so se il nostro attuale presidente del consiglio sta facendo lo stesso giochetto in tutte le altre regioni ma questo vale comunque a titolo di esempio!

È solamente una frase ma mostra come Berlusconi stia SPUDORATAMENTE APROFITTANDOSENE del suo ruolo:
"Se vincesse Soru (il candidato per il centrosinistra) il governo non collaborerrebe con lui"

Ora, mi sembra inutile ribadire la gravità di questa affermazione, ma è un chiaro attacco alla libertà politica! Anzi questo è un RICATTO bello e buono!!!

Ma io dico.. tu, Silvio Berlusconi, non ti vergogni di quello che hai detto? Passino tutte le ca**ate che hai scritto sui manifesti della campagna elettorale ma questo è veramente troppo!!!

E meno male che nel libretto che hai inviato a tutti gli italiani avevi scritto..
"Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l’impegno che abbiamo assunto con gli italiani: stiamo lavorando per mantenerlo"

Mi consenta Signor Presidente ma l’Italia quando Lei l’ha ereditata non era composta da cittadini ridotti alla fame, non era una nazione insicura, e soprattutto NON ERA una nazione con poca libertà!


_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-06-2004 16:21  
Hai ragione, è veramente troppo, ma non dico oltre, sai, io sono di sinistra e sono di parte!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 07-06-2004 17:16  
Io invece sono di "destra"...o almeno ho idee politiche etichettate in tal senso....ma posso tranquillamente dire che se veramente Berlusconi ha detto quelle cose allora è meglio che corregga il tiro perche' sta cosa gli si potrebbe rivoltare contro.
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 07-06-2004 17:19  
quote:
In data 2004-06-07 17:16, REWIND scrive:
Io invece sono di "destra"...o almeno ho idee politiche etichettate in tal senso....ma posso tranquillamente dire che se veramente Berlusconi ha detto quelle cose allora è meglio che corregga il tiro perche' sta cosa gli si potrebbe rivoltare contro.




ma tanto dirà di essere stato interpretato male...è un ritornello ormai.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-06-2004 17:59  
quote:
In data 2004-06-07 17:19, stevie scrive:
quote:
In data 2004-06-07 17:16, REWIND scrive:
Io invece sono di "destra"...o almeno ho idee politiche etichettate in tal senso....ma posso tranquillamente dire che se veramente Berlusconi ha detto quelle cose allora è meglio che corregga il tiro perche' sta cosa gli si potrebbe rivoltare contro.




ma tanto dirà di essere stato interpretato male...è un ritornello ormai.




esatto
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-06-2004 19:38  
quote:
In data 2004-06-07 17:19, stevie scrive:
quote:
In data 2004-06-07 17:16, REWIND scrive:
Io invece sono di "destra"...o almeno ho idee politiche etichettate in tal senso....ma posso tranquillamente dire che se veramente Berlusconi ha detto quelle cose allora è meglio che corregga il tiro perche' sta cosa gli si potrebbe rivoltare contro.




ma tanto dirà di essere stato interpretato male...è un ritornello ormai.



secondo me berlusconi nn deve essere molto intelligente:ci deve essere qualcuno lì, sempre accanto, che gli suggerisce che dire x fare bella figura, ma lui equivoca e dunque, sproloquia.
allora nn gli rimane di dire che sono gli altri a nn aver capito (oramai un must imprescindibile nella casa delle libertà; guardate quella tapina della Moratti così indebitamente sminuita e/o oltraggiata..), magari messi sulla cattiva strada dal temutissimo "partito dell'odio" (e chi sarà mai??) solo x mettere le loro sordide manine nella pasta del potere.
ma la democrazia nn può ritenersi in pericolo solo x le spropositate manie di grandezza di un piccolo uomo.
ciao
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-06-2004 20:21  
E' vero, le radici sono troppo profonde.Quando si parla di democrazia, non posso non pensare a quanti uomini si sono sacrificati per essa, e chi la calpesta compie peccato mortale.
Ma si sa, quelle di Berlusconi sono facezie,destinate ad entrare negli annali dei fumetti italiani.Non diamo peso alle sue parole, più di quanto possano meritare.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 07-06-2004 20:47  
Saranno solo parole, ma come fa una persona del genere a essere il nostro presidente del consiglio? E soprattutto come fa la gente a continuare a votarlo?



Saremo ancora in democrazia (spero almeno) ma comunque lui fa ciò che vuole! E poi sono sempre gli altri a capire male...

Volete un'altro esempio?

Il nostro amico (di cui qui abbiamo una diapositiva > <) ha una villa in costa smeralda. Un bel giorno decide di scavarsi un tunnel per collegare la sua villa al mare... ora, esiste un decreto che vieta la costruzione di qualsiasi cosa entro i 300 metri dal mare.
Ma il nostro eroe, incurante di tutti i divieti si è costrito il suo bel tunnel sotterraneo svuotanto qualche centinaio di metri cubi di costa e il tutto ovviamente senza nessuna autorizzazione!!!
Quando scavando scavando i lavori sono sbucati sul mare qualcuno si è insospettito e ha denunciato la cosa. È stata aperta un'inchiesta sui lavori data la loro palese illegalità e sapete il tutto come si è risolto???
Risposta del premier: "La regione non può indagare perché i lavori, così come tutta l'area di Villa Certosa, sono inerenti la sicurezza nazionale..."
A questo punto l'inchiesta è stata chiusa e i lavori tuttora proseguono! E tanto per essere proprio spudorati Mr Smile si è costruito anche un anfiteatro! Cosa che con la sicurezza nazionale ha un'affinità esagerata...

Ma poi, sicurezza di stato? Che c'entra?? Quella è casa sua! E mica che sarà capo del governo a vita! Almeno spero di no...

E poi nei manifesti scrive: "Quello che amo di più della Sardegna è la sua cultura" o qualcosa del genere...
Mah, a voi giudicare...
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-06-2004 21:35  
Non lo dire a me, sfondi una porta aperta, non ho mai schifato tanto un uomo, in vita mia, come lui.E' più forte di me, appena lo vedo, provo qualcosa di veramente disgustoso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-06-2004 15:17  
quote:
In data 2004-06-07 16:16, ManiacM scrive:
Se non si fa qualcosa è finita per sempre.
Questa volta il limite è stato SUPERATO!!!
Ora, questo che scrivo qui sotto riguarda la Sardegna, non so se il nostro attuale presidente del consiglio sta facendo lo stesso giochetto in tutte le altre regioni ma questo vale comunque a titolo di esempio!

È solamente una frase ma mostra come Berlusconi stia SPUDORATAMENTE APROFITTANDOSENE del suo ruolo:
"Se vincesse Soru (il candidato per il centrosinistra) il governo non collaborerrebe con lui"

Ora, mi sembra inutile ribadire la gravità di questa affermazione, ma è un chiaro attacco alla libertà politica! Anzi questo è un RICATTO bello e buono!!!

Ma io dico.. tu, Silvio Berlusconi, non ti vergogni di quello che hai detto? Passino tutte le ca**ate che hai scritto sui manifesti della campagna elettorale ma questo è veramente troppo!!!

E meno male che nel libretto che hai inviato a tutti gli italiani avevi scritto..
"Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l’impegno che abbiamo assunto con gli italiani: stiamo lavorando per mantenerlo"

Mi consenta Signor Presidente ma l’Italia quando Lei l’ha ereditata non era composta da cittadini ridotti alla fame, non era una nazione insicura, e soprattutto NON ERA una nazione con poca libertà!






il fatto che tu lo stia scrivendo dimostra che la libertà c'è
... fa comodo dire il contrario per farsi belli in campagna elettorale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-06-2004 15:50  
quote:
In data 2004-06-08 15:17, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-06-07 16:16, ManiacM scrive:
Se non si fa qualcosa è finita per sempre.
Questa volta il limite è stato SUPERATO!!!
Ora, questo che scrivo qui sotto riguarda la Sardegna, non so se il nostro attuale presidente del consiglio sta facendo lo stesso giochetto in tutte le altre regioni ma questo vale comunque a titolo di esempio!

È solamente una frase ma mostra come Berlusconi stia SPUDORATAMENTE APROFITTANDOSENE del suo ruolo:
"Se vincesse Soru (il candidato per il centrosinistra) il governo non collaborerrebe con lui"

Ora, mi sembra inutile ribadire la gravità di questa affermazione, ma è un chiaro attacco alla libertà politica! Anzi questo è un RICATTO bello e buono!!!

Ma io dico.. tu, Silvio Berlusconi, non ti vergogni di quello che hai detto? Passino tutte le ca**ate che hai scritto sui manifesti della campagna elettorale ma questo è veramente troppo!!!

E meno male che nel libretto che hai inviato a tutti gli italiani avevi scritto..
"Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l’impegno che abbiamo assunto con gli italiani: stiamo lavorando per mantenerlo"

Mi consenta Signor Presidente ma l’Italia quando Lei l’ha ereditata non era composta da cittadini ridotti alla fame, non era una nazione insicura, e soprattutto NON ERA una nazione con poca libertà!






il fatto che tu lo stia scrivendo dimostra che la libertà c'è
... fa comodo dire il contrario per farsi belli in campagna elettorale



La domanda è: riuscirebbe a pronunciare simili parole, chenneso, ad esempio in RAI?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-06-2004 15:52  
E ribadisco che: no, la democrazia non è morta, nonostante nobili sforzi in questa direzione da più parti nel corso de gli anni.
E' febbricitante e zoppa, ma resiste, perchè questo le hanno insegnato a fare i suoi genitori.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-06-2004 16:12  
e poi la questione della villa fa abbastanza ridere

sappiate che in Sardegna c'è una città che si chiama Portoscuso dove ha sede la società Portovesme srl
produzione di piombo, zinco, cadmio ...
se ti fai le analisi del sangue ti calcolano quanto sangue hai nel piombo

da MOLTI anni c'è un piano di risanamento e bonifica del territorio con fondi provenienti da stato, comunità europea e tutto quello che volete che, chi sa per quali beghe burocratiche, non parte

ma secondo voi fra le priorità viene ad esempio il caso Portoscuso o la villa di Berlusconi ?

e vogliamo parlare di abusi edilizi ? certo è che Berlusconi fa notizia e fa vendere giornali
tuttavia di cose di cui vergognarsi ce ne sono ben altre

o vogliamo parlare della mitica Porto Cervo
sarebbe un bellissimo insediamento turistico se non fosse per le colate di cemento che si estendono fino al mare

in una nazione civile in cui si fa turismo seriamente nel rispetto della natura Porto Cervo si sarebbe dovuta costruire così come è senza però toccare gli ultimi 300 metri dalla riva del mare
eppure il caro e amato principe Aga Khan ha creato il turismo ed il mito della Sardegna e tutti lo venerano come grande benefattore

e in sardegna si parla di nuovi master plan
per lo sviluppo del turismo
... ben ci sta ....


e permettetemi due righe su Soru
il sig. Soru ha creato una delle più importanti aziende sarde per quanto riguarda l'occupazione
grazie
attualmente la società deve affrontare una fase delicata dopo io delicato periodo di starup e la collocazione dei titoli in borsa

l'azienda si deve infatti incamminare verso il bilancio in profitto dopo gli investimenti iniziali necessari per l'avvio dell'impresa

ora in un'azienda così giovane che deve affrontare il periodo di assestamento e conferma nel mercato il suo leader e fondatore che fa ?
si da alla politica....

... ben ci sta 2 ....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 08-06-2004 19:31  
quote:
In data 2004-06-07 21:35, ginestra scrive:
Non lo dire a me, sfondi una porta aperta, non ho mai schifato tanto un uomo, in vita mia, come lui.E' più forte di me, appena lo vedo, provo qualcosa di veramente disgustoso.



in realtà,te lo avevo già detto io...
ma cmq questa è solo una schiocchezzuola in confronto ai suoi ben peggiori lugubri trascorsi:piduista,indagato in coconcorso malavitoso,condannto x spergiuro,uso a iosa di amnistie e patteggiamenti x concludere ingombranti processi e prevenire imbarrazzanti accuse,utilizzo assolutamente personale di carica istituzionale e poteri forti rappresentativi, e infine, menzione di honere x le sue agghiaccianti gaffes e la sua curiosa molteplicità d'animo (presidente del consiglio, presidente del consiglio operaio,presidente del consiglio imprenditore).
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 08-06-2004 22:53  
Scusate un attimo, mi sono assentato per un giorno e ho potuto leggere le vostre risposte solo oggi...

Comunque,
con quello che ho scritto non volevo assolutamente dire che il problema più grosso che c'è oggi in Sardegna sia quello della villa di Berlusconi e tantomeno volevo fare "campagna elettorale"!!!
Mi spiegate perché ogni volta che si parla di qualcosa che ha a che vedere con la politica bisogna sempre inquadrare il tutto nella situazione generale????
Se c'è una cosa che non va, anche se non è la più grave del mondo, se ne può parlare?? O siccome ci sono problemi più grossi allora quelli minori sono trascurabili, o non esistono??
Il caso Portoscuso è sicuramente un milione di volte più importante della villa, ma sono anche due cosa totalmente differenti! Se si dovesse scegliere quale dei due problemi risolvere non credo che nessuno penserebbe alla villa... che ci faccia quello che vuole! Ma non è così, non si deve scegliere. Se una cosa non va bene, non va bene indipendentemente dalla sua gravità!

Beh, forse ho esagerato col titolo del topic, questo è vero... ma con la frase "la democrazia è morta" intendevo solo sottolineare le dichiarazioni obbiettivamente poco democratiche rilasciate da Silvio Berlusconi.

Quanto alla libertà di parola...
Certo, non siamo in una dittatura, e poter parlare liberamente tra singoli individui mi sembra il minimo...
Ma, per esempio, chi ha fatto sospendere "Il fatto di enzo biagi?"
o i programmi di Guzzanti? Santoro?
Beh, sicuramente non io... ed è questo che intendo come GRAVISSIME limitazioni alla libertà di parola! Non di certo le nostre chiacchiere sul forum!

Quanto a chi mi dice che non riuscirei a dire queste cose in televisione... perché non ci dovrei riuscire?? Non sto diffamando nessuno, sto solo riportando dei dati di fatto!! Non credo che avrei dei rimorsi di coscienza...

Un ultima cosa... chi è che venera l'aga khan (o come si scrive) come un benefattore?? Boh, per quanto mi riguarda se la Costa Smeralda fosse ancora un pezzo di Sardegna coperta solo di erbacce e cespugli di lentischio non ci sarebbe una grossa differenza.. anzi! Tieni conto che alla gente che sta in costa smeralda (almeno alla maggior parte) del resto della Sardegna non gliene frega assolutamente nulla! Quello è un turismo assolutamente a se stante!

E niente di strano che qualcuna di quelle ville sia costruita con i soldi di chi un tempo ha deciso di investire insediando le industrie che sono state la rovina di tanti altri...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128408 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: