FilmUP.com > Forum > Attualità - Lo squadrismo di estrema sinistra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lo squadrismo di estrema sinistra   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Lo squadrismo di estrema sinistra
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-06-2004 14:46  
Siamo a pochi giorni dalle elezioni e si stanno susseguendo una serie di atti intimidatori davvero preoccupanti.Basta guardare ciò che è successo ai comitati elettorali di AN a Livorno e a Nuoro.

Atti davvero gravi e che a mio avviso vengono liquidati troppo semplicemente come gesti stupidi di qualche esaltato.Per me no,per me c'è di più,specie se si mette tutto insieme:le bombe contro varie questure,gli slogan contro i carabinieri di Nassiriya,le violenze nelle manifestazioni e ora questo.

Queste persone non sono semplicemente degli stupidi,in quanto il loro è un preciso disegno politico.Ovviamente non parlo di nessuno dei partiti rappresentati nel parlamento ma di frange dell'estrema sinistra che stanno venendo con preoccupazione alla ribalta.

Il discorso è sempre il solito:se tutto ciò fosse successo ai comitati elettorali di rifondazione subito si sarebbe parlato di squadrismo neofascista,di pericolo per la democrazia e i vari partiti di destra sarebbero stati messi sul banco degli imputati.Quando succede ad AN è solo il gesto di qualche stupido...

Perchè?!Non sarebbe il caso di parlare di squadrismo di estrema sinistra?Ma in Italia certe cose non si possono dire,altrimenti partirebbe il massacro con le solite argomentazioni sentite e risentite:tentativo di mistificare l'avversario,pericolo per la democrazia,linciaggio mediatico etc...

Già,dimenticavo che nel nostro paese SOLO il fascismo e il male,ogni atto contro qualcuno di sinistra è fascista,ma gli atti contro la destra cosa sono?Il gesto di qualche stupido...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-06-2004 00:14  
Hamish la penso esattamente come te.
Ci sono certo prese di posizione, di condanna...(da parte di politici che secondo gli altri forumisti rossi non sono di sinistra come Rutelli e Fassino)
ma allo stesso tempo si minimizza, si attribuiscono a pochi imbecilli (in realtà diverse decine cmq..)
non si vuole ammettere la matrice politica di questi atti. Attenzione, l'antifascismo che viene sempre sbandierato dovrebbe far rizzare tante antennine davanti a fatti come questo. L'aggressione, la minimizzazione... pari pari come facevano i fascisti.
Schifoso poi è secondo me l'atteggiamento della squadra di calcio e del presidente Spinelli che non prendono apertamente le distanze per non alienarsi la simpatia delle frange estreme del tifo ovviamente 'non di sinistra'.
Stai tranquillo Hamish qui non ti risponderà nessuno, magari i soliti che diranno che queste persone non sono di sinistra. Speriamo che ci spieghino anche come mai questi 'pochi imbecilli non di sinistra' se la prendano sempre con le sedi dei partiti di destra.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-06-2004 13:58  
Rispondo io,non preoccupatevi,ci sono le forze dell'ordine, ormai ampiamente avallate dalla destra,a tutela della nostra sicurezza!!!!!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 15:07  
Più che altro bisogna notare che : questi sqadristi non fanno parte nè godono dell'appoggio di alcuna forza politica in Parlamento. questo è un fatto inoppugnabile.

Due: i colpevoli non sono stati identificati ,le indagini sono appena partite,non c'è stato alcun processo,nessuna condanna.
Eppure si associa tutto questo ad estremisti di sinistra.
Con quali prove?
Io potrei affermare che sono stati invece estremisti di destra che in piena campagna elettorale vogliono dimostrare che la sinistra ricorre a questi metodi nazisti.
Con quali prove?
Nessuna.Come i due post qui sopra,pieni di teoremi senza prove.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 15:28  
quote:
In data 2004-06-08 15:07, Quilty scrive:
Più che altro bisogna notare che : questi sqadristi non fanno parte nè godono dell'appoggio di alcuna forza politica in Parlamento. questo è un fatto inoppugnabile.

Due: i colpevoli non sono stati identificati ,le indagini sono appena partite,non c'è stato alcun processo,nessuna condanna.
Eppure si associa tutto questo ad estremisti di sinistra.
Con quali prove?
Io potrei affermare che sono stati invece estremisti di destra che in piena campagna elettorale vogliono dimostrare che la sinistra ricorre a questi metodi nazisti.
Con quali prove?
Nessuna.Come i due post qui sopra,pieni di teoremi senza prove.


1)L'ho detto all'inizio che questi estremisti non godevano dell'appoggio dei partiti del parlamento.L'ho detto subito proprio per evitare fraintendimenti,ma purtroppo c'è chi vuole sentire solo ciò che gli fa piacere
2)Il tuo tentativo di "scagionare" questi estremisti,cercando di trovare scappatoie varie e davvero mal riuscito,questo si che è degno dell'epoca fascista...
Sarebbe come dire che le irruzioni nei vari giornali di sinistra durante il ventennio non l'avessero fatte i fascisti ma i comunisti per fomentare l'antifascismo.Ma che dici?Mi ricorda tanto quando Hitler accusò i comunisti dell'incendio del Reichstag...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 15:29  
quote:
In data 2004-06-08 00:14, EricDraven scrive:
Hamish la penso esattamente come te.
Ci sono certo prese di posizione, di condanna...(da parte di politici che secondo gli altri forumisti rossi non sono di sinistra come Rutelli e Fassino)
ma allo stesso tempo si minimizza, si attribuiscono a pochi imbecilli (in realtà diverse decine cmq..)
non si vuole ammettere la matrice politica di questi atti. Attenzione, l'antifascismo che viene sempre sbandierato dovrebbe far rizzare tante antennine davanti a fatti come questo. L'aggressione, la minimizzazione... pari pari come facevano i fascisti.
Schifoso poi è secondo me l'atteggiamento della squadra di calcio e del presidente Spinelli che non prendono apertamente le distanze per non alienarsi la simpatia delle frange estreme del tifo ovviamente 'non di sinistra'.
Stai tranquillo Hamish qui non ti risponderà nessuno, magari i soliti che diranno che queste persone non sono di sinistra. Speriamo che ci spieghino anche come mai questi 'pochi imbecilli non di sinistra' se la prendano sempre con le sedi dei partiti di destra.


Eric che ci vuoi fare..Purtroppo la verità fa male...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 15:35  
quote:
In data 2004-06-08 15:07, Quilty scrive:
Più che altro bisogna notare che : questi sqadristi non fanno parte nè godono dell'appoggio di alcuna forza politica in Parlamento. questo è un fatto inoppugnabile.

Due: i colpevoli non sono stati identificati ,le indagini sono appena partite,non c'è stato alcun processo,nessuna condanna.
Eppure si associa tutto questo ad estremisti di sinistra.
Con quali prove?
Io potrei affermare che sono stati invece estremisti di destra che in piena campagna elettorale vogliono dimostrare che la sinistra ricorre a questi metodi nazisti.
Con quali prove?
Nessuna.Come i due post qui sopra,pieni di teoremi senza prove.


Tanto per essere chiari...Alcuni degli atti di cui ho parlato sono stati anche rivendicati da gruppi di estrema sinistra.Ti basta una rivendicazione?O vuoi il video?Potrei portarti anche le dichiarazione scritta di queste persone con tanto di video e foto ma tu cmq crederesti quello che ti fa comodo,quindi pensa quello che ti pare.Il mio obiettivo era solo quello di esprimere il mio rammarico per questa situazione e non certo quello di convincere chi non ci crede alle cose nemmeno quando ci sbatte contro col muso...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-06-2004 15:46  
“Per quanto riguarda quelli che ancora inneggiano a Mussolini sono solo una minoranza deprecabile all'interno della destra e negare i progressi fatti da An è davvero ipocrita!!”

Riporto questa frase di Hamish, in risposta ad una mia osservazione (su aun altro topic) su come all’interno di An esistano ancora vecchi nostalgici che ogni fanno visita al mausoleo di Mussolini (per tacere poi dell’iniziativa di quell’altro parlamentare che scrisse una bella lettera per fare gli auguri a Erich Priebke).
Hamish sottolinea giustamente come i gesti contro le sedi e i banchetti dei partiti di destra non siano da sottovalutare, e pur ammettendo che questi sono da riferirsi a frange marginali di estrema sinistra ipotizza che dietro a tutto questo ci sia un disegno politico.
Se non bisogna minimizzare non mi spiego però come mai nella frase sopra riportata si parli di “deprecabile minoranza” e basta, quando tra l’altro ad essere coinvolti sono parlamentari e gente che agisce all’interno dell’arco costituzionale, non gruppuscoli extra parlamentari: involontariamente si cade nel medesimo errore che si vuole correggere e criticare.
In realtà sottovalutare e sorvoloare su certi episodi (e così non è comunque, visto che sono già partite le denunce alle autorità competenti) è abbastanza comune soprattutto quando sono in ballo le nostre preferenze politiche. E’ ovviamente sbagliato, e non è mia intenzione giustificare nessuno di questi atti: ma se è vero che non sono solo un gruppo isolato di imbecilli a fare certe cose, mi sia permesso credere a questo punto che sia così anche dall’altra parte e che in alcuni casi non si tratti di una semplice sparuta deprecabile minoranza.

Un’altra questione: l’eventuale disegno politico.
E’ ovvio che ci sia, dietro ogni atto lecito o no, che sia attuato con mezzi istituzionali o con la lotta armata, attraverso comizi o con atti vandalici alla sede dei partiti, ogni gruppo, partito, organizzazioni parlamentari o extra hanno i loro obiettivi e i loro piani.
Forza Italia ha un programma, i Ds pure, An anche, così come piani ben precise avevano le Brigate Rosse, Ordine nuovo o la loggia massonica P2.
Il problema è se questi supposti disegni sono seri e iscritti entro i limita della civiltà e della legalità, oppure sono solo un’accozzaglia di imbecillità frutto di una visione distorta dello stato delle cose, del modo di cambiarlo e della vita in generale: ovvero cretini che hanno idee cretine e vanno in giro a fare cretinate. Il problema alla fine è cercare di capire che cosa siano realmente questi movimenti,rumorosi certo ma, stando ai dati ufficiali non solo italiani ma anche europei piuttosto esigui numericamente ( e glia atti sconsiderati con cui assurgono agli onori della cronaca servono proprio a colmare questo gap).
Non mi pare che gli episodi da te riportati siano stati oscurati o minimizzati, né dalla stampa né dalle varie forze politiche.
Il fatto che l’estremismo esista sia destra che a sinistra non è una novità purtroppo. La storia del nostro paese negli ultimi settant’anni è nota a arcinota.

Se il significato del post di Hamish era dire: “non abbassiamo la guardia verso certi episodi” allora lo sottoscrivo.
Se invece (ma non ci voglio nemmeno pensare) era l’ennesima provocazione mascherata per parlare male della sinistra italiana, tirandola in ballo indirettamente dentro episodi in cui ( e parlo delle forze politiche rappresentate in parlamento o di quelle organizzazioni che agiscono nel pieno rispetto dei diritti civili di tutti) hanno poco a che fare, bè allora forse ho parlato per niente.


_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 08-06-2004 alle 15:47 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 16:33  
Scagionare gli estremisti?
Beh Hamish, non c'è che dire: nessuno ha mai parlato di scagionare gli estremisti e il tuo tentativo di attribuire concetti mai detti ad altre persone la dice lunga su un serio dibattito democratico.

Per quanto mi riguarda questa gente merita di essere perseguita .
Una rivendicazione non basta di certo:voglio idagini,prove,arresti e processi.
Dopo di che potrai parlare di fanatici di estrema sinistra,perchè un volantino di rivendicazione lo posso scrivere pure io.Non ha alcuna credibilità.
I processi si fanno nelle sedi apposite,non negli studi televisivi alla Biscardi.Mi aspetavo dei fatti,ovviamente non ci sono,per cui ogni ipotesi è pura chiacchiera speculativa.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 16:37  
Certo che in un paese dove succede un fatto grave e si parla di certezza dei colpevoli attribuendoli ad una parte senza che sia nemmeno avviata un'indagine la dice lunga su quanto sia degradato il livello di democrazia.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 17:06  
quote:
In data 2004-06-08 16:37, Quilty scrive:
Certo che in un paese dove succede un fatto grave e si parla di certezza dei colpevoli attribuendoli ad una parte senza che sia nemmeno avviata un'indagine la dice lunga su quanto sia degradato il livello di democrazia.


Questa gente distrugge le sedi elettorali dei partiti e tu ti lamenti del degrado della democrazia perchè vengono accusati di essere (come sono) di estrema sinistra?!?

E il fatto che certi partiti vengano presi di mira non costituisce un degrado della democrazia?!

E poi basta con questa canzoncina imparata a memoria sulla mancanza di democrazia nel nostro paese...Basta,non se ne può più!!Non si sente parlare di altro:sui giornali,nelle televisioni,su internet...Strano,perchè se davvero non ci fosse democrazia tutte queste cose tu non potresti nemmeno dirle...La verità è che certa gente non apprezza la libertà che ha e certe volte si parla tanto per parlare.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 17:12  
Veramente non mi sembrava affatto di essermi espresso sugli episodi alle sedi di An in maniera positiva. E' sicuramente un degrado della democrazia, e lo è anche quando si pretende di inscenare dei processi sommari alla Biscardi e addirittura attribuire le colpe ancora prima che siano avviate le indagini. E' un modo serio di procedere questo?E' democratico? Molto poco.Più che altro è un modo molto opportunistico di riflettere sugli eventi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 17:21  
quote:
In data 2004-06-08 17:12, Quilty scrive:
Veramente non mi sembrava affatto di essermi espresso sugli episodi alle sedi di An in maniera positiva. E' sicuramente un degrado della democrazia, e lo è anche quando si pretende di inscenare dei processi sommari alla Biscardi e addirittura attribuire le colpe ancora prima che siano avviate le indagini. E' un modo serio di procedere questo?E' democratico? Molto poco.Più che altro è un modo molto opportunistico di riflettere sugli eventi.


Visto che ti diverti a comunicare le tue idee attraverso articoli di giornale,leggi cosa dice questo pericoloso quotidiano reazionario di estrama destra(clicca qui ).Ti servono altre prove per ammettere che ti sei sbagliato?!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 17:31  
E che prove ci sono in questo articolo ,se non quelle che hai già citato e sulle quali non è stata avviata alcuna indagine?

Mi piacerebbe sapere che concezione hai della democrazia se pretendi di giudicare i fatti senza che nessun organo competente si sia espresso in alcun modo.

Se io esco di casa e trovo la mia auto in fiamme, e a terra un volantino di rivendicazione da parte di Carlo Rossi, vado dalla polizia e denuncio il fatto.
Ma questo non significa affatto che questo Rossi sia colpevole fino a quando non è stato processato e condannato.
Questa è democrazia,non processi sommari con "prove" sommarie. Quelle vanno bene per Biscardi.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 17:33  
quote:
In data 2004-06-08 17:31, Quilty scrive:
E che prove ci sono in questo articolo ,se non quelle che hai già citato e sulle quali non è stata avviata alcuna indagine?

Mi piacerebbe sapere che concezione hai della democrazia se pretendi di giudicare i fatti senza che nessun organo competente si sia espresso in alcun modo.

Se io esco di casa e trovo la mia auto in fiamme, e a terra un volantino di rivendicazione da parte di Carlo Rossi, vado dalla polizia e denuncio il fatto.
Ma questo non significa affatto che questo Rossi sia colpevole fino a quando non è stato processato e condannato.
Questa è democrazia,non processi sommari con "prove" sommarie. Quelle vanno bene per Biscardi.



Vabbè Quilty,facciamo una bella cosa...Lasciamo stare,ok?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129950 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: