FilmUP.com > Forum > Attualità - Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-06-2004 19:25  
Sono d'accordo che spesso il pacifismo è una
moda.O meglio,l'antiamericanismo è una moda.
Perchè raramente sento i pacifisti condannare le guerre dell'Europa,che pure ci
sono e ci son state negli ultimi anni.Per
prima cosa dobbiamo guardare in casa nostra..i primi "guerrafondai"li abbiamo
in casa,ed è un gravissimo errore(che puntualmente la nostra sinistra commette)
quello di vedere solo le guerra degli americani.Però difenderli ad ogni costo è
ancora più sbagliato.Li si difende per una
naturale inclinazione a schierarsi dalla
parte dei più forti.Ma nessuno che ragioni
un solo minuto può pensare lontanamente di
credere alle cazzate che ci raccontano sulla
guerra

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-06-2004 23:31  
Ti ho detto che non condivido i motivi per cui si è andati la.

Ti ho detto che è stato un errore.

Ma ti dico anche che ora la c'è una situazione per cui se si va via scoppia una guerra civile.



Ma stai scherzando? E quella che adesso c'è lì come la chiami, se non guerra civile?

Voglio approfondire, inoltre, una frase che ho sentito spesso come anche voi: LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA, sembra una frase fatta, ma se analizziamo bene è proprio così.La democrazia ossia la libertà, non si raggiunge in quattro e quattr'otto, specialmente con quelle genti molto più indietro di noi a tutti i livelli.Se gli Americani, come si vuole far credere, sono stati i maggiori fautori, nella seconda guerra mondiale, del nostro assestamento politico e della nostra liberazione, non si illudano di poter fare la stessa cosa con l'Iraq, ci vorranno anni ed anni, il seme della libertà germoglia pian piano, specialmente in una nazione dove sono vissuti sotto un regime oppressivo, è come dare ad un bambino un giocattolo troppo importante per la sua età, non saprebbe nemmeno maneggiarlo e finirebbe per romperlo.E' un lungo e graduale processo, che non può essere accelerato dalla smania di portarcela per forza(ammesso che sia veramente come dicono).E' molto commovente che Bush sia preoccupato del popolo iraqueno, non lo facevo così umano e filantropo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 06-06-2004 00:05  
Una sola domanda mi resta: tutti gli esponenti del centrosinistra dicono che la guerra non è il modo migliore per combattere il terrorismo, ma alla domanda
'allora qual'è il modo migliore secondo voi?' non rispondono mai.
Il problema secondo me è che non portano mai un'alternativa, conoscono solo la 'pars destruens' della critica...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 06-06-2004 00:21  
Mi spiego meglio... certe situazioni mondiali vengono ignorate, trascurate, finchè un bel giorno gli Americani decidono di andarci a modo loro. A quel punto tutti a dire 'così non si fa!'...
Io penso che chi si vuol porre come alternativa agli USA abbia il dovere di proporre soluzioni, di impegnarsi sempre e non solo quando agiscono gli Americani.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-06-2004 00:54  
Se avessi la soluzione, sarei al parlamento o forse neanche là, visto che i politici si barcamenano senza "accocchiare" niente.Certo non lo avrei fatto con la guerra.E poi vai a colpire una popolazione civile, per rispondere al terrorismo?I terroristi sono assassini ma i popoli democratici no.
Colpire le torri gemelle è stata una provocazione bella e buona, perché si sapeva già che Bush avrebbe risposto in questo modo, tutto era disegnato, per crearsi ancor di più l'alibi di andare avanti con operazioni distruttive e allargare, a macchia d'olio, questa spirale d'odio.
In mancanza di un bersaglio, poiché le cellule terroristiche son ben nascoste, si va a bombardare l'Iraq.Bella soluzione è questa.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 06-06-2004 09:20  
mi piace perchè tu ginestra mi spieghi che la democrazia non si esporta...mi fai le lezioncine...

peccato che dici cose che gia so...e da un pezzo anche.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-06-2004 13:16  
Gunny, tu leggi sempre quel che vuoi leggere, ho detto che questa frase è vecchia, infatti, non l'ho coniata io, né tantomeno voglio dare lezioncine, me ne guarderei bene, uscita dalla scuola, mi spoglio della mia veste(metaforicamente parlando, è ovvio!!).
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-06-2004 19:41  
DIre che in America c'è la democrazia è
follia pura.LE decisioni che contano sul
piano internazionale mica le prende il
"popolo".Le prende chi comanda,chi ha interessi concreti in gioco,chi può fare
la propria fortuna(leggi:aumentare il proprio capitale)grazie a queste guerre.
Vale a dire le multinazionali e di conseguenza chi ne è proprietario.Punto e basta.Con il voto non facciamo altro che
schierarci a favore di quel determinato
gruppo o di quell'altro.IL resto è colore,
è fumo che ci gettano negli occhi

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 17:07  
quote:
In data 2004-06-04 19:34, Gunny82 scrive:
Le prove ce le hai sotto gli occhi. Ti ho fatto l'esempio dell'assedio agli italiani.

Il sondaggio nel NY tinmes invece sarei curioso di sapere su che scala è stato efettuato dato che parliamo di un paese in cui non si riesce nenache a portare aiuti umanitari...immagino coe sia facile fare un sondaggio su una percentuale rilevante della popolazione...mah...

E' evidente che vedi solo cio che vuoi vedere.

Il governo iracheno è di transizione. Si è fatto cio che si poteva.
O prorponevi delle elezioni ora?
Con qualcuno dei tuoi "non terroristi" che si faceva saltare nel primo luogo di raccolta dei voti?

Se qualche volta quando hai palesemente torto lo ammettessi...non ti farebbe mica male sai?





L'esempio della ribellione con clavi e bastoni di fronte ad un esercito con carri armati fucili e altro?
Ma ti prego, non farmi ridere.
Verrebbero liquidati e sicuramente i soliti noti giustificherebbero l'accaduto naturalmente a favore dell'esercito.
Sai cosa devi fare? Scrivi una bella lettera al New York Times e chiedi spiegazione su come effettuino loro i sondaggi.
Fammi sapere la risposta,mi raccomando!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-06-2004 16:51  
[/quote]

L'esempio della ribellione con clavi e bastoni di fronte ad un esercito con carri armati fucili e altro?
Ma ti prego, non farmi ridere.
Verrebbero liquidati e sicuramente i soliti noti giustificherebbero l'accaduto naturalmente a favore dell'esercito.


[/quote]

Clave?
Bastoni?

Ma se sono tutti più armati degli americani...ma che cosa dici? che cosa dici!
ma smettila....che se volessero davver ribellarsi tutti tranquillo che lo potrebbero fare.

Cmq lo chiederei al ny york times come fanno....peccato che so tanto io quanto te che 1-non mi risponderebbero. 2-non mi direbbero la verità.

questi tuoi reply inutili puoi anche tenerteli per te.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 20:38  
Ah sì,sono più armati degli americani!
Non lo sapevo.Mi citi la fonte da dove hai preso questa informazione?
Inoltre non è un buon metodo quello di screditare il pilastro del capitalismo,la voce del New York Times definendola non veritiera . Da te non ce lo saremmo mai aspettato. Ma del resto,quando si fa una brutta figura ,pur di non ammetterlo si arriva a rinnegare la propria fede,come Pietro dopo la notte negli ulivi e il bacio di Giuda.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-06-2004 20:44  
Come al solito vomiti stupidate.

Primo: la mia fede non è il capitalismo...quindi non ho rinnegato una emerita mazza caro mio.

Secondo: sai benissimo che non è realistico che io scriva e riceva risposta dal NYTimes...quindi piantala di dira coglionate.

Terzo: è evidente che dire che sono più armati degli americani era un iperbole(se sai cos'è)...un modo per dire che certo le armi non mancano in iraq...e non sto certo parlando di eserciti regolari.

quindi guarda....hai proprio torto marcio su tutta la linea.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-06-2004 23:28  
Ma tanto qui non c'è alcuna giuria, limitatevi ad esporre i fatti, nessuno vi dirò che ha ragione uno invece che un altro, ne tantomeno mi sembra umile dire a se stessi che si son dette le cose giuste.
Leggere frasi del genere scredita quanto di buono potreste aver scritto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 23:29  
La tua fede sono (erano) gli Usa, e indicare il New York Times come fonte non veritiera o non attendibile è forse un paradosso.
Un paradosso? No, è la logica conseguenza di chi ,impossibilitato a replicare seriamente e ad ammettere di averla sparata grossa, scarica anche quelle poche ancore alle quali si aggrappava ,per mantenere la maschera,e che costituivano il baluardo delle sue labili credenze.

E ancora non ho avuto citata la fonte delle armi irachene. Dove l'hai letta, su Donna Moderna?
Da quale magica fonte attingi le tue "notizie"?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-06-2004 10:29  
Adesso ti spiego Quiltyino.....

il fatto che agli iracheni non manchino le armi e che non vadano a bastoni e clave come dici tu è dimostrato dai fatti.....dal fatto che un giorno si e uno no ammazzano 3 o 4 soldati e fanno saltare pozzi e strade.
O lo fanno con le clave?

Secondo la mia fede la stai desumendo tu...quindi conta meno di niente cio che scrivi.
E se anche fosse......non eri per caso tu che dicevi che tutte le fonti pro-bush...berlusca e via dicendo erano inattendibili?
come mai il nytimes ora lo è? perchè in questo caso ti fa comodo?
Beh ottimo metro di giudizio caro...otiimo metro...
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126618 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: