FilmUP.com > Forum > Sondaggi - IL FASCINO DEL PASSATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > IL FASCINO DEL PASSATO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
IL FASCINO DEL PASSATO
UNA GRANDE BATTAGLIA 3 11.5%
GLI INTRIGHI DI CORTE 2 7.7%
BALLI E FESTE DI PALAZZO 3 11.5%
LE SCUOLE DI PENSIERO O DI POESIA 3 11.5%
I MITICI CAVALIERI 1 3.8%
I MISTERI MAI RISOLTI 7 26.9%
L'ABBIGLIAMENTO 1 3.8%
I PALAZZI O I CASTELLI 2 7.7%
L' ARTE, INTESA IN SENSO COMPLETO(pittura, scultura ecc.) 3 11.5%
ALTRO 1 3.8%
Totale 26 100%

Autore IL FASCINO DEL PASSATO
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-05-2004 21:03  
E' indubbio che le epoche passate esercitino su di noi un fascino e forse, molti di noi hanno sognato di essere stati lì, in quel dato giorno, in quell'anno di un particolare secolo e coinvolto, in qualche avvincente ed eroica vicenda.Vediamo di analizzare insieme quali aspetti o caratteristiche vi mancano di più, dei tempi che furono, senza fare il pasticcio che combinò la coppia Troisi-Benigni,nel famoso film.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 29-05-2004 21:42  
mmmmm è chiaro che dipende sempre da che periodo si fa riferimento.... si possono amare diversi periodi per diversi motivi, alla fine, per lo più, quello che mi attrae di un dato periodo è sempre le scuole di pensiero e l'arte, che spesso sono poi collegate, ma ginè allora che devo votare?
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-05-2004 21:51  
Tesoro, non grattarti troppo la testa e sii più impulsiva!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 29-05-2004 22:07  
allora voto l'abbigliamento




però se penso che prima non c'era molta igiene...


aaaahhh ma come si fa ad essere impulsivi??? soprattutto sul forum?????
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-05-2004 23:10  
Ho votato l'arte perchè l'arte moderna difficilmente riesce a trasmettermi qualcosa... le opere più recenti che mi piacciono sono i quadri degli impressionisti. Sono stato indeciso fino all'ultimo con palazzi/castelli perchè mi piace visitare castelli, sentire la pietra, stare sulle mura e immaginare che sotto di me non ci siano più strade e automobili e palazzi moderni... è difficile da spiegare, è come un incantesimo che mi porta indietro di secoli... non è che posso votare un'altra volta eh...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-05-2004 00:24  
L'assenza della televisione...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-05-2004 01:04  
ho votato le scuole di pensiero..
vi immaginate se si potesse ascoltare un discorso di socrate!!!! (ovviamente non gradirei le attenzioni riservate ai discepoli )
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 30-05-2004 01:05  
L'assenza di Berlusconi.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-05-2004 01:15  
ah concordo con sandrix e zora!!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-05-2004 12:55  
quote:
In data 2004-05-30 01:05, ZoraDomina scrive:
L'assenza di Berlusconi.



Cara, ma lui è universale, onnipotente e onnipresente, nonché immortale,sta sicura che ce lo saremmo ritrovato in qualsiasi epoca!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 31-05-2004 01:51  
Cioè.......
Mah......
Vabè via.....
stiamo zitti.....
Anzi no parliamo....
Ma voi Berlusconi ve lo sognate anche di notte, davvero, un'ossessione......
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-05-2004 11:22  
Beh... penso che anche gli ebrei, durante l'olocausto, di notte sognassero Hitler...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 03-06-2004 00:06  
ho votato castelli e palazzi, li adoro, mi trasmettono un senso di completezza, di mistero, di scoperta. Mi piacciono molto i castelli turriti, questa estate in Baviera ho visitato Neuschwanstein, che splendore! Pr non parlare dei castelli della Loira!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 03-06-2004 00:44  
Credo di essere una delle tre o quattro persone che hanno votato i mitci cavalieri,e votando mi è tornato in mente Excalibur un film con qualcosa di magico rivalutabile in pieno...penso

_________________
Il mondo si divide in due,chi ha la pistola carica e chi scava...Tu scavi

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 03-06-2004 alle 00:45 ]

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-06-2004 01:09  
I MISTERI MAI RISOLTI
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.121783 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: