FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Monkey Island V
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Monkey Island V   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Monkey Island V
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-05-2005 12:02  
quote:
In data 2005-05-07 16:24, Monkey scrive:
Cara Utopia prima di tutto volevo farti i complimenti per il sito!
Secondo me Mamy Voodo non dice il vero, è troppo tempo che si sente parlare di questa uscita ma poi cose concrete niente, tra l'altro credo che il 4 non fu un grande successo.. speriamo fino all'ultimo...
Credo che questo prgogetto sia stato riposto nel cassetto.
Ho letto anche che la Lucas sta smantellando il reparto games con lincenziamenti e via dicendo...






Grazie per i complimenti!!! Ma ormai l'ho totalmente abbandonato e, appena avro' un po' di tempo, vorrei comprare un dominio tutto mio e rifare il situccio daccapo, magari con flash. Per quanto riguarda Monkey V, pensa che il 3 usci' cmq a distanza di 5-6 anni dal 2, quindi non vanifichiamo le speranze... Complimenti a te per il nick, l'avatar, e la firma!
W MONKEY ISLAND FOREVER IN ALL OVER THE WORLD, BOYSSSSSSS!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 09-05-2005 09:13  
quote:
In data 2005-05-08 12:02, utopia scrive:
quote:
In data 2005-05-07 16:24, Monkey scrive:
Cara Utopia prima di tutto volevo farti i complimenti per il sito!
Secondo me Mamy Voodo non dice il vero, è troppo tempo che si sente parlare di questa uscita ma poi cose concrete niente, tra l'altro credo che il 4 non fu un grande successo.. speriamo fino all'ultimo...
Credo che questo prgogetto sia stato riposto nel cassetto.
Ho letto anche che la Lucas sta smantellando il reparto games con lincenziamenti e via dicendo...






Grazie per i complimenti!!! Ma ormai l'ho totalmente abbandonato e, appena avro' un po' di tempo, vorrei comprare un dominio tutto mio e rifare il situccio daccapo, magari con flash. Per quanto riguarda Monkey V, pensa che il 3 usci' cmq a distanza di 5-6 anni dal 2, quindi non vanifichiamo le speranze... Complimenti a te per il nick, l'avatar, e la firma!
W MONKEY ISLAND FOREVER IN ALL OVER THE WORLD, BOYSSSSSSS!!!




Si sperare non costa nulla
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2005 12:13  
Purtroppo vi riporto questa intervista non molto promettente:
INTERVISTA A RON GILBERT DI COLIN WILLIAMSON PER PCGAMER RIGUARDO CAVEDOG NELL'OTTOBRE 1998

Dopo aver ridefinito la moderna avventura grafica con Maniac Mansion e SOMI, la divinità della progettazione Ron Gilbert si è diviso dalla LucasArts per fondare la Humongous Entertainment, una società specializzata in titoli per bambini. Dopo successi come la serie Putt-Putt Joins the Parade, Gilbert ha fondato la Cavedog Entertainment e ottenne il più grande successo con Total Annihilation. Nel 2000, a luglio, ha fondato la Hulabee con Shelley Day.

PCG: Com'è nata Cavedog?
RG: Ho lavorato alla LucasFilm fino al 1992. Shelley Day ed io abbiamo fondato la Humongous Entertainment, che è partita facendo articoli per bambini. Abbiamo continuato per circa sei anni. All'inizio, non credevamo di fare giochi per bambini, ma pensavamo che avremmo fatto avventure importanti. Ma abbiamo avuto abbastanza successo e così ci siamo concentrati. Fare giochi per ragazzi è anche un'interessa sfida progettuale. Ho imparato molto in termini di progettazione.
PCG: Che cosa pensa abbia fatto emergere Total Annihilation rispetto agli innumerevoli giochi di strategia in tempo reale?
RG: Due cose. La prima è che era in 3D. Tutti stavamo facendo sprite in bitmap, e ciò che facevamo noi aveva un aspetto visivo interessante. La gente non aveva mai visto tanta attenzione nel dettaglio delle unità. La seconda era il semplice numero delle unità. Ho giocato molto con Red Alert, uno dei mie giochi preferiti, ma le unità non sono abbastanza varie! Questo è anche il motivo del perché abbiamo messo a disposizione nuove unità in internet. Abbiamo pensato <<Avete comprato il gioco, siete riusciti a controllare le unità,ora mischiamo tutto:ecco un nuovo gioco!>>. E questo la mantenuto fresco.
PCG: Avete in mente di lanciare nuove aggiunte via internet per i nuovi prodotti?
RG: Se ha senso. Per alcuni giochi ci sono già, per altri le stiamo progettando. È un ottimo modo di procedere. Ma potete giocare anche con cose strane, come 50 kbots che si mettono a correre uscendo da un maggiolino.
PCG: Questo non esaurisce un po' i gruppi di sviluppo? Tecnicamente non ci guadagnate nulla…
RG: IL punto è quello di lanciare unità valide, e questo ha esaurito parecchio il gruppo di sviluppo per tenere il ritmo. Sono molto popolari e tutti le vogliono, ma si è arrivati a un punto in cui dovevamo andare avanti con ciò che si stava facendo. Tuttavia ci stiamo ancora lavorando.
PCG: Qual è il suo coinvolgimento attuale in Kingdoms?
RG: Il mio ruolo attuale in Cavedog è direttore creativo, perciò devo essere coinvolto! Ma la mia partecipazione a Kingdoms è molto più estesa, anche perché è un prodotto simile a Total Annihilation. Mi ha aiutato in Good and Evil.
PCG: Inizialmente, Cavedog da quanta gente era composto?
RG: Cavedog è nata in formato molto ridotto. Penso che ora ci lavorino 90 persone. Questa società si espanderà solo se ci saranno delle idee per farlo. Abbiamo un paio di progetti importanti, ma ci vorranno due mesi per sapere se si tratta di idee valide o no.
PCG: Altri progetti di giochi di strategia in tempo reale?
RG: Nessuno
PCG: Qualche curiosità su Total Annihilation 2?
RG: NO!NO!NO!
PCG: Su….qualcosina…
RG: Ci saranno i kbots
PCG: Con che cosa ha giocato ultimamente?
RG: Col Solitario di windows. A parte questo, sono stato abbastanza impegnato e non ho quindi potuto giocare con molto. Ma forse poi, mi verrà una crisi d'astinenza e giocherò per un po' di tempo. Non sono molto costante in questo: vado soggetto alle lune.
PCG: Pensa che il successo dell'accelerazione 3D porti più verso lo stile che verso la sostanza? O che invece abbia ancora molto da offrire?

-Nota- Anche se la rivista è del 98, la domanda rispecchia anche MI4, dove si è cercato di stupire con la grafica, mentre di sostanza c'era poco o nulla.

RG: Penso che la risposta sia positiva a entrambi le domande: siamo giunti a questo grazie all'evoluzione dell'hardware. Tutto si riduce a chi ha i migliori artisti. Ma penso che la gente ci passerà sopra…
PCG: Preferisce sviluppare giochi 3D o 2D?
RG: Penso che il 3D comporti qualche pericolo.
PCG: Quali sono i giochi e/o gli autori che l'hanno più influenzata?
RG: Jumpman per Commodore64. Sid Meier.
PCG: Alla soglia del XXI secolo, come si avvia Cavedog?
RG: Non ho un piano generale: il nostro progetto è fare giochi validi e forgiare un nuovo territorio


Forgiare un nuovo territorio credo significhi abbandonare i vecchi progetti.
L'intervista è apparsa su PC Gamer.

Contemporanemanete però pare che alla radio sia andata in onda un altra intervista alla quale Ron pensava ad un film su MI, ma ricordatevi che sono voci assolutamente inconfermate

_________________
E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. [Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 09-05-2005 alle 12:15 ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 09-05-2005 13:03  
Cmq resta il fatto che se la Lucas volesse far uscire M5 Gilbert non sarebbe incluso nel progetto...

Per quanto riguarda il film... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-05-2005 18:45  
quote:
In data 2005-05-09 13:03, Monkey scrive:
Cmq resta il fatto che se la Lucas volesse far uscire M5 Gilbert non sarebbe incluso nel progetto...

Per quanto riguarda il film... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.




Sono d'accordo. Anche se perdere il mitico Ron e' davvero una delusione. Per il film io sono stata gia' scritturata per la parte piu' importante... NO, NON PER LA PARTE DI TIMMY LA SCIMMIA, ma in quella di...


ELAINE MARLEY!!!!!



_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 09-05-2005 18:52  
quote:
In data 2005-05-09 18:45, utopia scrive:
quote:
In data 2005-05-09 13:03, Monkey scrive:
Cmq resta il fatto che se la Lucas volesse far uscire M5 Gilbert non sarebbe incluso nel progetto...

Per quanto riguarda il film... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.




Sono d'accordo. Anche se perdere il mitico Ron e' davvero una delusione. Per il film io sono stata gia' scritturata per la parte piu' importante... NO, NON PER LA PARTE DI TIMMY LA SCIMMIA, ma in quella di...


ELAINE MARLEY!!!!!

Oppure il maestro di spada???





Oppure il maestro di spada???

_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-05-2005 22:59  
quote:
In data 2005-05-09 18:52, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-09 18:45, utopia scrive:
quote:
In data 2005-05-09 13:03, Monkey scrive:
Cmq resta il fatto che se la Lucas volesse far uscire M5 Gilbert non sarebbe incluso nel progetto...

Per quanto riguarda il film... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.




Sono d'accordo. Anche se perdere il mitico Ron e' davvero una delusione. Per il film io sono stata gia' scritturata per la parte piu' importante... NO, NON PER LA PARTE DI TIMMY LA SCIMMIA, ma in quella di...


ELAINE MARLEY!!!!!

Oppure il maestro di spada???





Oppure il maestro di spada???





No, no. Il ruolo di Carla non mi si addice. Voglio essere Elaine e basta!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 10-05-2005 11:41  
quote:
In data 2005-05-09 22:59, utopia scrive:
quote:
In data 2005-05-09 18:52, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-09 18:45, utopia scrive:
quote:
In data 2005-05-09 13:03, Monkey scrive:
Cmq resta il fatto che se la Lucas volesse far uscire M5 Gilbert non sarebbe incluso nel progetto...

Per quanto riguarda il film... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.




Sono d'accordo. Anche se perdere il mitico Ron e' davvero una delusione. Per il film io sono stata gia' scritturata per la parte piu' importante... NO, NON PER LA PARTE DI TIMMY LA SCIMMIA, ma in quella di...


ELAINE MARLEY!!!!!

Oppure il maestro di spada???





Oppure il maestro di spada???





No, no. Il ruolo di Carla non mi si addice. Voglio essere Elaine e basta!!




E allora sarai Elaine!!!
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-05-2005 12:18  
però carla è molto più figa...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 10-05-2005 16:45  
quote:
In data 2005-05-10 12:18, pkdick scrive:
però carla è molto più figa...



Ma se si capiva appena che fosse una donna
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-05-2005 21:00  
seeeeeeee
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2005 23:23  
Suvvia ragazzi, si sa che la piu' figa e' Elaine... E poi Carla, oltre ad essere anche un po' squilibrata, si è fatta battere da Guybrush... Cosa che non gli e' riuscita con la sua attuale mogliettina! cmq io AMO quel gioco!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 11-05-2005 09:16  
quote:
In data 2005-05-10 23:23, utopia scrive:
Suvvia ragazzi, si sa che la piu' figa e' Elaine... E poi Carla, oltre ad essere anche un po' squilibrata, si è fatta battere da Guybrush... Cosa che non gli e' riuscita con la sua attuale mogliettina! cmq io AMO quel gioco!!!




_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 13-05-2005 09:17  
quote:
In data 2005-05-10 23:23, utopia scrive:
Suvvia ragazzi, si sa che la piu' figa e' Elaine... E poi Carla, oltre ad essere anche un po' squilibrata, si è fatta battere da Guybrush... Cosa che non gli e' riuscita con la sua attuale mogliettina! cmq io AMO quel gioco!!!




Sai da dove viene il nome Guybrush?
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-05-2005 00:48  
quote:
In data 2005-05-13 09:17, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-10 23:23, utopia scrive:
Suvvia ragazzi, si sa che la piu' figa e' Elaine... E poi Carla, oltre ad essere anche un po' squilibrata, si è fatta battere da Guybrush... Cosa che non gli e' riuscita con la sua attuale mogliettina! cmq io AMO quel gioco!!!




Sai da dove viene il nome Guybrush?




Monkey, Monkey, Monkey... Ma allora sottovaluti le mie conoscenze scimmiesche! E devo dire, a questo punto, che non hai guardato bene il mio sito, altrimenti sapresti che so da dove viene il nome Guybrush...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128136 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: