FilmUP.com > Forum > Attualità - Posso mai stare zitta???????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Posso mai stare zitta???????   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Posso mai stare zitta???????
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-05-2004 14:50  
Ieri sera la Tv ha trasmesso, per quasi un'ora,il congresso o convegno, come preferite chiamarlo, di Berlusca.Paroloni:abbiamo trasformato l'Italia, abbiamo dato impulso al lavoro e all'economia,bla bla bla.
Intanto il regista indirizzava le telecamere sugli astanti in adorazione, tra cui moltissimi personaggi famosi, la Carlucci, Ombretta Colli quasi alle lacrime, gente che lo fissava come se da lui dipendessero veramente i destini della patria, in aspettazione quasi estatica.
Pensavo tra me: questo è un "abbarbicatore" di folle, quasi quanto Mussolini e Hitler,mi ha preso quasi il panico.Nauseata, ho chiuso e me ne sono andata, ma nell'altra stanza c'era un'altra televisione accesa, quindi ho potuto sentire l'inno dei forzisti, cantato in coro religioso e ...poi addirittura l'inno italiano.A questo punto effettivamente per me è stato troppo, questo mistificatore si è appropriato del nostro inno, per farne un vessillo delle sue fandonie logorroiche.
Basta, bastaaaaaaaaa, non ce la faccio più, se fosse possibile me ne andrei in esilio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 16:26  
Credo che paragonare Berlusconi a Hitler o a Mussolini sia alquanto stupido e poco rispettoso nei confronti dei morti del nazi-fascismo.Questo vostro esagerare tutto (dico vostro perchè suppongo che tu sia di sinistra) è proprio ciò che ha permesso a Berlusconi di vincere.La gente non ne può più di questi post-comunisti che screditano i loro avversari con qualsiasi mezzo,l'hanno fatto per 60 anni;questi si che sono metodi da staliniani...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-05-2004 16:38  
Come al solito gli sfoghi vengono sempre equivocati, sarà per il solito mio impulso a scrivere di getto.Non ho paragonato la persona,bensì la forza ammaliatrice, è diverso, molto diverso.
E qui ci sarebbe da fare un discorso molto lungo ma poco opportuno sul plagio delle folle e sulla psicologia del branco,perché qui è di plagio che si tratta,non c'è dubbio, se anche persone che sembravano intelligenti possano seguirlo nei suoi deliri verbali!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 28-05-2004 17:54  
La diffamazione è da sempre arma della sinistra.

Io sinceramente incomincio a compatire tutta la gente che da 3 anni a questa parte perde anima e sangue e cattivo umore per inneggiare contro la destra.

Se Berlusca vince è per merito suo, se perde è per dmerito suo...perchè la sinistra e le persone di sinistra vivono nella totale inattività materiale e intellettuale....salvo la polemica naturalmente.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-05-2004 19:12  
ma parlare solo di Berlusconi è riduttivo

secondo me contano molto altri personaggi del suo partito che ottengono ottimi risultati nelle amministrazioni locali e indirettamente gli fanno pubblicità e che quindi portano l'elettore a votare anche il loro vertice, quindi non per plagio ma per inerzia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-05-2004 19:31  
Chi difende, ancora oggi, Berlusconi, merita che lui ci prenda in giro, davanti a mezzo mondo, dicendo che noi abbiamo un sistema economico che ha superato persino la Germania, la Francia, la Spagna e l'Olanda!
In fondo, non ha tutte le colpe, se una buona fetta di elettori lo sostiene ancora e crede nelle barzellette che racconta.
Il tenere un simile uomo al Governo ci qualifica ampiamente come emeriti illusi.
Ma il popolo italiano, si sa,ha grandi risorse ed è abituato ad arrangiarsi, perché, come stanno le cose dobbiamo per forza far da soli.
In risposta a colui che ha detto che la sinistra diffama la destra, posso solo rispondere che il Cavaliere, ieri, ha detto che a Prodi non importa nulla dell'Italia,sottintendendo, come una serpe che striscia, che lui ha a cuore la nazione,un uomo che è salito agli apici del potere, per poter sfuggire alla giustizia e mettersi al sicuro.
Prima di attaccare, riflettete,ma alcuni di voi, sono di quelli che, fin quando non sbattono il naso al muro, non si rendono conto!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 20:06  
quote:
In data 2004-05-28 19:31, ginestra scrive:
Chi difende, ancora oggi, Berlusconi, merita che lui ci prenda in giro, davanti a mezzo mondo, dicendo che noi abbiamo un sistema economico che ha superato persino la Germania, la Francia, la Spagna e l'Olanda!
In fondo, non ha tutte le colpe, se una buona fetta di elettori lo sostiene ancora e crede nelle barzellette che racconta.
Il tenere un simile uomo al Governo ci qualifica ampiamente come emeriti illusi.
Ma il popolo italiano, si sa,ha grandi risorse ed è abituato ad arrangiarsi, perché, come stanno le cose dobbiamo per forza far da soli.
In risposta a colui che ha detto che la sinistra diffama la destra, posso solo rispondere che il Cavaliere, ieri, ha detto che a Prodi non importa nulla dell'Italia,sottintendendo, come una serpe che striscia, che lui ha a cuore la nazione,un uomo che è salito agli apici del potere, per poter sfuggire alla giustizia e mettersi al sicuro.
Prima di attaccare, riflettete,ma alcuni di voi, sono di quelli che, fin quando non sbattono il naso al muro, non si rendono conto!!!!


Tu credi poco nell'intelligenza del popolo italiano...Se Berlusconi non va bene e dice solo caz... lo manderanno a casa,o sono tutti una massa di inetti che si fa condizionare da un discorso in tv?Sia chiaro,io non sono un berlusconiano e non lo ritengo un grande politico ma certi discorsi mi fanno proprio incazzare specie perchè sono fatti sempre e solo a senso unico.Berlusconi di qua,Berlusconi di là;tutto a un tratto sembra diventato la causa di tutti i mali d'Italia.E poi mi dà ancora più fastidio che questi attacchi vengano da persone (e non mi riferisco a te ma ai politici di sinistra) che sono di una ipocrisia che è un qualcosa di terribile!!Divisi su tutto:dicono no alla guerra in Iraq (come me del resto),ma appoggiano la guerra del Kosovo che è iniziata prima dell'autorizzazione del Parlamento..Bel rispetto delle istituzioni,e poi invocano l'articolo 11 della Costituzione..Chiedono una svolta in Iraq e quando questa sembra esserci (vedi le posizioni di Francia e Germania) cambiano opinione sulla missione di pace.Fanno manifestazioni per la pace e collaborano (mi riferisco a rifondazione e ai comunisti italiani) con un regime dittatoriale come quello di Castro.In una mano tengono la bandiera arcobaleno e in un'altra quella di Che Guevara,ma come si fa?!?E potrei continuare a lungo.Se fosse stata la sinistra al governo sarebbe caduta dopo 6 mesi con la guerra in Afghanistan.Ma mi chiedo io,come è possibile votare per certe persone?Sinceramente non riesco a spiegarmelo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-05-2004 20:14  
quote:
In data 2004-05-28 20:06, Hamish scrive:
E poi mi dà ancora più fastidio che questi attacchi vengano da persone (e non mi riferisco a te ma ai politici di sinistra) che sono di una ipocrisia che è un qualcosa di terribile!!Divisi su tutto:dicono no alla guerra in Iraq (come me del resto),ma appoggiano la guerra del Kosovo che è iniziata prima dell'autorizzazione del Parlamento..Bel rispetto delle istituzioni,e poi invocano l'articolo 11 della Costituzione..


Stai generalizzando, non ricordi chi andava ad Aviano a protestare contro i bombardamenti?
Erano di sinistra,ma non era l'Ulivo di D0'Alema.

quote:
Chiedono una svolta in Iraq e quando questa sembra esserci (vedi le posizioni di Francia e Germania) cambiano opinione sulla missione di pace.

Stai riferendoti ancora all'Ulivo,immagino,perchè a sinistra c'è chi ha da sempre una posizione chiara e inequivocabile.

quote:
Fanno manifestazioni per la pace e collaborano (mi riferisco a rifondazione e ai comunisti italiani) con un regime dittatoriale come quello di Castro.In una mano tengono la bandiera arcobaleno e in un'altra quella di Che Guevara,ma come si fa?!?

Questa è veramente bella,collaborano con il regime di Castro, ma dove l'hai letta?

quote:
E potrei continuare a lungo.Se fosse stata la sinistra al governo sarebbe caduta dopo 6 mesi con la guerra in Afghanistan.Ma mi chiedo io,come è possibile votare per certe persone?Sinceramente non riesco a spiegarmelo...

Continua pure,finora hai solo generalizzato banalizzando alquanto.
Se vuoi dire che D'Alema è un ipocrita perchè appoggia una guerra sì e una no a seconda che ci sia un governo di destra o di sinistra,su questo sono pienamente d'accordo con te,ma c'è una sinistra che ha respinto con coerenza tutte le assurde guerre e non mi sembra il caso di generalizzare su questioni importanti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-05-2004 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-05-2004 20:25  
quote:
In data 2004-05-28 17:54, Gunny82 scrive:
La diffamazione è da sempre arma della sinistra.

Io sinceramente incomincio a compatire tutta la gente che da 3 anni a questa parte perde anima e sangue e cattivo umore per inneggiare contro la destra.

Se Berlusca vince è per merito suo, se perde è per dmerito suo...perchè la sinistra e le persone di sinistra vivono nella totale inattività materiale e intellettuale....salvo la polemica naturalmente.



e la attività intellettuale di questo governo quale sarebbe di grazia?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 28-05-2004 20:32  
quote:
In data 2004-05-28 14:50, ginestra scrive:
Ieri sera la Tv ha trasmesso, per quasi un'ora,il congresso o convegno, come preferite chiamarlo, di Berlusca.Paroloni:abbiamo trasformato l'Italia, abbiamo dato impulso al lavoro e all'economia,bla bla bla.
Intanto il regista indirizzava le telecamere sugli astanti in adorazione, tra cui moltissimi personaggi famosi, la Carlucci, Ombretta Colli quasi alle lacrime, gente che lo fissava come se da lui dipendessero veramente i destini della patria, in aspettazione quasi estatica.
Pensavo tra me: questo è un "abbarbicatore" di folle, quasi quanto Mussolini e Hitler,mi ha preso quasi il panico.Nauseata, ho chiuso e me ne sono andata, ma nell'altra stanza c'era un'altra televisione accesa, quindi ho potuto sentire l'inno dei forzisti, cantato in coro religioso e ...poi addirittura l'inno italiano.A questo punto effettivamente per me è stato troppo, questo mistificatore si è appropriato del nostro inno, per farne un vessillo delle sue fandonie logorroiche.
Basta, bastaaaaaaaaa, non ce la faccio più, se fosse possibile me ne andrei in esilio.



Approvo

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-05-2004 20:45  
Berlusconi ha impostato ogni sua campagna elettorale sulla demonizzazione di una sinistra secondo lui filo sovietica staliniana e totalitaria che non ha ragione di esistere.

La gente lo ha votato. Qualcuno poi si è accorto che...però...magari...forse...


Di fronte a tali dubbi come risponde Berlusconi: la sinistra rappresenta l'Italia dell'odio, la sinistra diffama ecc...
Ora, io una certa idea di questo personaggio figlio di un'Italietta che un po' in fondo se lo merita me la sono fatta:ovvero, è un bugiardo! Ed è molto bravo a mentire, a fare passare la menzogna al servizio dei propri privatissimi interessi.

Molti però sembrano credergli, leggendo anche alcune opinioni dei liberi pensatori che bazzicano questo forum:"sinistra berlusconiana, solo capace di criticare,ipocrita, ecc..."

Forse si, forse no.

Io vedo uno che parla (con sei reti parla pure tanto!), e gente (servi?) che dovrebbe essere coerente che lo segue.
Vedo slogan e gente che li ripete (scolaretti che fanno il loro compitino? pappagalli?), vedo promesse non mantenute e gente che ci crede (trote all'amo?).
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-05-2004 20:50  
tra cui moltissimi personaggi famosi, la Carlucci, Ombretta Colli




figuriamoci gli altri!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-05-2004 20:57  
.. e non ne ho visto altri, perché mi sono affrettata ad uscire dalla stanza.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 21:07  
quote:
Fanno manifestazioni per la pace e collaborano (mi riferisco a rifondazione e ai comunisti italiani) con un regime dittatoriale come quello di Castro.In una mano tengono la bandiera arcobaleno e in un'altra quella di Che Guevara,ma come si fa?!?

Questa è veramente bella,collaborano con il regime di Castro, ma dove l'hai letta?

quote:
E potrei continuare a lungo.Se fosse stata la sinistra al governo sarebbe caduta dopo 6 mesi con la guerra in Afghanistan.Ma mi chiedo io,come è possibile votare per certe persone?Sinceramente non riesco a spiegarmelo...

Continua pure,finora hai solo generalizzato banalizzando alquanto.
Se vuoi dire che D'Alema è un ipocrita perchè appoggia una guerra sì e una no a seconda che ci sia un governo di destra o di sinistra,su questo sono pienamente d'accordo con te,ma c'è una sinistra che ha respinto con coerenza tutte le assurde guerre e non mi sembra il caso di generalizzare su questioni importanti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-05-2004 alle 20:17 ]
[/quote]Ricordo un'intervista a Cossutta dove gli si chiedeva se condannasse la fucilazione di alcune persone che avevano tentato di scappare da Cuba e lui preferì non rispondere asserendo che la questione era molto complicata...Di grazia,tu questo come lo chiami?!E poi io non banalizzo per niente,per me sinistra è tutto ciò che sta a sinistra (scusa il gioco di parole)della Margherita.Le coalizioni e le alleanze non le faccio io e su certi discorsi non puoi guardare al singolo partito ma alla coalizione di governo.

E' vero che c'è chi si è sempre opposto alla guerra ma se il centro sinistra (va bene così?)fosse stato al governo l'Italia che figura avrebbe fatto sul piano internazionale?Sei tu che banalizzi!!

E poi essere contro la guerra non vuol dire essere contro solo alla guerra in Iraq o a quelle fatte dagli americani,vuol dire essere contro TUTTE le guerre e personalmente non ho mai visto uno striscione o sentito uno slogan contro gli eccidi del Sudan o tutte le altre guerre che purtroppo ci sono e che sono ahimè ben più sanguinose di quella in Iraq.

Come vedi sei TU che banalizzi e sono i tuoi "amici" di sinistra a sfruttare certi argomenti per guadagnare qualche voto.La sinistra e intendo tutta la sinistra farebbe bene a passarsi una mano sulla coscienza...

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-05-2004 23:13  
quote:
In data 2004-05-28 14:50, ginestra scrive:
Ieri sera la Tv ha trasmesso, per quasi un'ora,il congresso o convegno, come preferite chiamarlo, di Berlusca.Paroloni:abbiamo trasformato l'Italia, abbiamo dato impulso al lavoro e all'economia,bla bla bla.
Intanto il regista indirizzava le telecamere sugli astanti in adorazione, tra cui moltissimi personaggi famosi, la Carlucci, Ombretta Colli quasi alle lacrime, gente che lo fissava come se da lui dipendessero veramente i destini della patria, in aspettazione quasi estatica.
Pensavo tra me: questo è un "abbarbicatore" di folle, quasi quanto Mussolini e Hitler,mi ha preso quasi il panico.Nauseata, ho chiuso e me ne sono andata, ma nell'altra stanza c'era un'altra televisione accesa, quindi ho potuto sentire l'inno dei forzisti, cantato in coro religioso e ...poi addirittura l'inno italiano.A questo punto effettivamente per me è stato troppo, questo mistificatore si è appropriato del nostro inno, per farne un vessillo delle sue fandonie logorroiche.
Basta, bastaaaaaaaaa, non ce la faccio più, se fosse possibile me ne andrei in esilio.




Berlusconi ha la chioma fluente di Mussolini e l'imponenza fisica di Hitler... qui finisce il paragone.
L'inno dei forzisti cantato in coro religioso? Perchè ai convegni di sinistra gli inni come si cantano, scaccolandosi e scoreggiando?
L'inno italiano...? Da quando in qua a dei cittadini italiani dovrebbe esser vietato di cantare l'inno in base al partito che votano? Se così fosse i comunisti che dicono di ripudiare la guerra e il patriottismo militare non dovrebbero cantarlo MAI dato che l'inno di Mameli parla di vittoria schiava di Roma...
Domanda: non potevi cambiare canale...? O sei uscita in preda all'agitazione...? Perchè non puoi andartene in esilio? Qua non siamo a Cuba puoi andartene quando e dove vuoi e portare con te tutto quello che vuoi, mica sei costretta a salire su un canottaccio e lottare contro gli squali...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127972 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: