FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Registi italo-americani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Registi italo-americani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Registi italo-americani
Brian De Palma 3 15.8%
Martin Scorsese 8 42.1%
Quentin Tarantino 4 21.1%
Francis Ford Coppola 4 21.1%
Altri (specificate) 0 0%
Totale 19 100%

Autore Registi italo-americani
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-05-2004 12:34  
Quali fra questi registi "italiani" è il vostro preferito?E qual è il suo miglior film?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 25-05-2004 13:40  
Avresti potuto citare anche Michael Cimino, credo che meritasse...Comunque voto Tarantino.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-05-2004 15:02  
Personalmente ho votato De Palma sia perchè gli altri (tranne Coppola) sono già stati votati,sia perchè trovo i film di De Palma strepitosi..Vedi per esempio Carlito's way o Gli intoccabili,oppure ancora Carrie lo sguardo di Satana,ma anche Omicidio in diretta e tanti altri...Ma in fin dei conti anche gli altri registi sono fantastici.Penso proprio che i registi italo americani abbiano dato un grande contributo alla grandezza del cinema mondiale;io li ritengo tra i migliori in assoluto.Cmq Plissken hai ragione avrei potuto citare anche Cimino;a dir il vero me ne ero dimenticato però,nonostante ritenga Cimino un incompreso,non lo ritengo all'altezza degli altri.Ma come si dice:de gustibus non disputandum est!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-05-2004 15:39  
Non saprei...
Amo i tre film di De Palma che hai citato anche tu, e anche Scarface, ma con Mission to Mars si è sputtanato di brutto.
Per dire Tarantino forse è ancora presto.
Coppola non lo conosco moltissimo: a parte Il Padrino 1 e 2, Apocalypse now e Dracula non ho visto altri suoi film.
Voto Scorsese, anche se Gangs of NY non mi ha convinto al 100%. Spero che Quei bravi ragazzi (ho il DivX prontissimo a riempire questa mia carenza) mi confermi la scelta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-05-2004 17:58  
Non hai ancora visto Quei bravi ragazzi?!Bè fallo presto perchè è un film davvero bellissimo,uno dei migliori nel suo genere.Ciao!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-05-2004 21:09  
Ciruzzo Catarrese
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2004 11:40  
Coppola è praticamente il fantasma di se stesso, De Palma in declino da Mission: Impossible, Tarantino ancora troppo giovane.

Scorsese invece continua a sfornare capolavori (e quando non si tratta di capolavori, si tratta comunque di film che gli altri registi si sognano di poter eguagliare) ed è ancora sulla cresta dell'onda.
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-05-2004 15:24  
francis ford coppola, il padrino.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-05-2004 15:25  
non sapevo che quentin tarantino fosse italo-americano... Uhm... Ma da quante generazioni è americano?
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2004 15:34  
quote:
In data 2004-05-26 15:25, LothLaurel scrive:
non sapevo che quentin tarantino fosse italo-americano... Uhm... Ma da quante generazioni è americano?



Beh, Tarantino....
cinese non mi sembra, come cognome...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-05-2004 15:42  
quote:
In data 2004-05-26 15:34, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-26 15:25, LothLaurel scrive:
non sapevo che quentin tarantino fosse italo-americano... Uhm... Ma da quante generazioni è americano?



Beh, Tarantino....
cinese non mi sembra, come cognome...



lui è un pò cinese, però...
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
solohunt


Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 23
Da: Alife (CE)
Inviato: 27-05-2004 13:51  
Ho votato De Palma.
Senza nulla togliere agl'altri gradi registi, i suoi film mi danno qualcosa in più.
Mi è piaciuto da morire anche Femme Fatale.

  Visualizza il profilo di solohunt  Invia un messaggio privato a solohunt     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-05-2004 02:08  
il primo de palma
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-05-2004 03:38  
Martin Scorsese, perché non è semplicemente italo-americano, ma perché le sue origini ce le ha nel sangue ed è stato capace di realizzare capolavori come Casinò, Quei bravi ragazzi, L'età dell'innocenza, Taxy driver, opere che, per il loro altissimo valore cinematografico, non potranno mai essere dimenticate! L'ultimo film mi ha letteralmente fatto cagare (i gusti son gusti, si sa), ma ciò non toglie nulla al suo talento cinematografico! Attendo con ansia i suoi prossimi progetti...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 30-05-2004 11:19  
sono combattuto!!! Coppola è un grande... Tarantino è un genio... Scorsese è Scorsese...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: