FilmUP.com > Forum > Attualità - La tragedia di un uomo ridicolo: la vera storia di Fausto Bertinotti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La tragedia di un uomo ridicolo: la vera storia di Fausto Bertinotti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La tragedia di un uomo ridicolo: la vera storia di Fausto Bertinotti
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-05-2004 19:41  
quote:
In data 2004-05-23 13:54, ginestra scrive:
Non per essere ripetitiva e rifare il verso alla destra, quando accusa la sinistra, ma ti pare giusto che D'Alema, che ora critica tanto l'atteggiamento dei forzisti nei confronti della guerra, mandò, quando era al governo, quattro ore prima del via ufficiale, gli aerei a bombardare quello che rimaneva della ex Jugoslavia?
Rifletti e vedi che, in sostanza, sono tutti sulla stessa barca ma nessuno capace di attuare qualcosa di positivo, pronti però a rimbeccarsi l'un con l'altro.Per non parlare poi della legge sul conflitto degli interessi,la lasciò nella palude a morire e non fece nulla affinché non si attuasse questo scempio sulle TV ed ha permesso che quell'idiota di Gasparri facesse scialare il cavaliere.



e difatti nn credo di aver mai sfibrato sentimenti interessati nei rigurdi di intangibili entità politiche,tantomeno verso max d'alema, che pure stimo molto; ma un conto è la presa di coscienza di un società massificata,elusiva e indifferente ai propri mali e rappresentata a piena perfezione dalle proprie istituzioni (nn solo politiche o italiane), un altro e la disillusione (o alienazione..) sociale e governativa.
ma come fai a dire che i politici sono tutti uguali???
mi viene in mente un vecchio articolo ('85) di Fortebraccio (tu se sei abbastanza rodata dagli anni-come dai da capire-dovresti sapere chi è)sull'Unità, in memore all'anniversario della tragica scomparsa di re Enrico.
faceva più o meno così:
Berlinguer era un uomo politico.
pensate sia un'ovvietà??
meditate e provate a darmi credito, scrutando quel libro immortale che è il dizionario.
scoprirete differenze abissali e sostanziali con parole che hanno pure la medesima radice, e, in fin dei conti, la stessa intenzione operante:politico si, ma nn politicante; e neppure politicone, sicuramente nn un politicastro.

questo è un piccolo innocente districo (l'articolo era ovviamente + lungo), che però forse ti può aiutare a capire le mie strambe idee.
ciao
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-05-2004 20:38  
Io, infatti, ho detto "sono", non "erano".C'è una differenza abissale tra i vecchi e i nuovi, questi, nonostante siano più di primo pelo, sanno di muffa e ruggine.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2004 23:01  
quote:
In data 2004-05-23 20:38, ginestra scrive:
Io, infatti, ho detto "sono", non "erano".C'è una differenza abissale tra i vecchi e i nuovi, questi, nonostante siano più di primo pelo, sanno di muffa e ruggine.



sopratutto quelli di sinistra:ignoranti e irritanti.

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-05-2004 23:35  
beh, riguardo all'ignoranza, credo che il cavaliere sia maestro di vita.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2004 18:58  
quote:
In data 2004-05-23 23:35, ginestra scrive:
beh, riguardo all'ignoranza, credo che il cavaliere sia maestro di vita.



mi riferivo a mariano e quilty.
gatby nn censurare, sanno difendersi

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-05-2004 21:29  
Non dare troppo lavoro a Gatsby, già è impegnato a moderarci, figurati poi a selezionare i "tipi" da scazzatoio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 25-05-2004 19:32  
quote:
In data 2004-05-23 20:38, ginestra scrive:
Io, infatti, ho detto "sono", non "erano".C'è una differenza abissale tra i vecchi e i nuovi, questi, nonostante siano più di primo pelo, sanno di muffa e ruggine.



ho compreso perfettamente ciò che dici.
nn accetti la partitocrazia odierna formata da "contenitori" vuoti, sorretti e condizionati da un leaderismo superficiale ,in netta contrapposizione alla prima repubblica, dove i partiti erano giostrati da un professionimo interessato e politicante: da un eccesso all'altro,dall'oligarchismo arrivista al dilletantismo ostentato.
ho capito e,in parte, condivido.
quello che provo a dirti è che nn accetto (e disprezzo)chi affronta la non-politica con le stupide ciancerie dell'anti-politica (è il vocabole più originale che ho trovato x indicare chi guarda con distacco e supponenza la stessa società dove vive).
e poi ti raccomando di nn credere al "c'era una volta".
anche ieri come oggi esistevano le medesime incomprensioni con sciacalli e incompetenti annessi.
ti ricorderai sicuramente di tutte le vipere serpeggianti che si aggiravano nel Bottegone pronte ad agguantare l'inerme re Enrico, reo di un eccessivo moderatimo (ne carne, ne pesce, come diresti tu).
fra tutti eccelleva l'armandone, che dopo la celeberrima intervista che Berlinguer rilasciò a Pansa, se ne andava in giro a sibilare "oh, come gliela farò pagare a Enrico".
oggi, il visino cinereo e mesto del grande berlinuger è stampato nel retro delle tessere del partito di Cossutta, con una scritta gialla e sovrapposta che dice "per Enrico".
io nn ho dimenticato,nn so voi...

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 25-05-2004 20:20  
cmq, a proposito di rifondazione comunista, ecco cosa sta facendo mia cugina valeria ...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 09:44  
Bel modo di fare campagna elettorale...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.042882 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: