FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PENA DI MORTE:FAVOREVOLI O CONTRARI...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PENA DI MORTE:FAVOREVOLI O CONTRARI...   
Autore PENA DI MORTE:FAVOREVOLI O CONTRARI...
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 19-05-2004 13:44  
SIETE CONTRARI O FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE? E PERCHè?
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-05-2004 14:05  
Non credo che sia facil rispondere a questa domanda. Per esempio, se avessi chiesto "preferite il blu o il rosso?" era plausibile anche una minima indagine personale che mi avrebbe condotto a scegliere. In questo caso, però, non so dare una risposta, dato che la questione è troppo controversa. Cioé, è chiaro che non mi piace l'idea di ammazzare una persona per punirla per averne uccisa un'altra (o delle altre) primo perché non potrò mai avere la certezza che quello sia effettivamente il colpevole e secondo perché uccidendolo sì è vero, lo privo del bene più prezioso, la vita, ma è altrettanto vero che poiché non ci è dato sapere in via oggettiva se esiste un al di là, la sua morte potrebbe risultare una liberazione per la sua anima dal corpo oppure la fine della sua coscienza... Se proprio una persona deve scontare una pena, allora credo che debba essere condannata ai lavori forzati, alla tortra fisica limitata nel tempo o che so io... Ma c'è un'altra questione: il caso americano. Già, perché lì siamo in presenza del paese che per antonomasia applica la pena di morte. Ebbene, quello che mi chiedo è: siamo sicuri che togliendo la pena di morte negli Stati Uniti non si assisterebbe ad un aumento dei casi di omicidio??? In altre parole, il concetto stesso della presenza della pena di morte nella legislazione del proprio Paese non esercita un'influenza di tipo regolativo su chi si accinge a commettere un crimine?
La questione è troppo ampia, per questo la mia risposta alla tua domanda è: NON LO SO...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2006 22:41  
assolutamente contrario alla pena di morte.
con la pena di morte lo stato compie un atto vendicativo e si abbassa al livello dei condannati
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004799 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: