FilmUP.com > Forum > Attualità - Vaticano ladrone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Vaticano ladrone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Vaticano ladrone
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-05-2004 18:46  
Nel 2003, i contribuenti italiani che hanno deciso di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica hanno superato la soglia del 87 per cento, con un introito per le casse del Vaticano di 1 miliardo e 16 milioni di euro (io personalmente ho espletato bile al cospetto dell’iperbolicità della cifra,nn so voi…)
Peccato che nessuno, tanto meno lo stato più piccolo quanto quello più ricco, faccia ammenda che ben il 60 per cento dei contribuenti dimentichi (o agisca consciamente) di sottoscrivere l’apposito riquadro adibito alla scelta del destinatario; e sopratutto si riguarda bene dall’informare che l’intero importo x le quali i contribuenti nn hanno optato x una scelta verrà cmq ridistribuito secondo le volontà dei destinatari (i funzionari ecclesiastici,appunto) a prescindere della scelta mancata o meno.
In numeri: grazie a queste norme anticostituzionali il Vaticano si assicurato anche l’87 per cento di quel 60 per cento di contribuenti senza alcuna preferenza.
Fatto aggravante che ben pochi sanno come il “cristiano” Vaticano fa uso di questi fondi(legge 225 del ’85) , magari anche inebriato (e confuso..) dalla caritatevole pubblicità televisiva: “esigenza” di culto della popolazione; interventi caritativi; sostentamento sociale da parte dei missionari altruisti.
Quanti di questi buoni propositi secondo voi si risolvono in atti concreti e tangibili??
La risposta lasciamola ai dati ufficiosi della Cei: 51,1 per cento ai sacerdoti (ovvero: gonfiamo le tasche ai “poveri” ecclesiastici..), 39,4 per cento per gli interventi edilizi nelle singole parrocchie,centri teologici,etc..; il misero 9,5 per cento è destinato ad atti di beneficenza.
Qualche mese fa bossi, mosso dai suoi soliti isterismi nauseanti, ci aveva suggerito di boicottare l’8 per mille.
Ascoltiamolo.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-05-2004 18:52  
Tre post per dire che il Vaticano è un ladro????
Comunque alla Chiesa non ho mai dato l'8% ma ai missionari.Tu mi dirai: è la stessa cosa! Io ti rispondo: almeno la mia intenzione è quella di regalare a coloro che veramente si adoperano fattivamente per la povera gente.Poi cosa facciano del mio denaro sarà compito della loro coscienza.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2004 18:57  
o lo Stato o la Chiesa, qualcuno li prende e non li investe comunque al meglio.

La Chiesa qauntomeno qualcosa di caritatevole la fa, molto di più comunque di quanti si professano altruisti ma guardano solo i propri interessi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-05-2004 18:57  
Guarda quanti ne hai spediti su Attualità
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-05-2004 18:59  
me ne sono accorto e ho rimediato, tiè
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-05-2004 19:06  
sia ben chiaro che ho parafrasato il titolo del topic da una massima leghista(roma ladrona), e che nn sono affato bruciato da animi anticlericali: alla chiesa a farsi del male gli riesce benissimo da sola.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-05-2004 19:53  
Nessuno ti ha accusato, personalmente questo concetto negativo nei confronti della Chiesa, come istituzione, l'ho da anni, specialmente quando spiego la storia ai miei ragazzi, allora si che mi si torcono le budella!
I preti, questo per allargare il discorso, anche se non è molto inerente, non li sopporto.In tutta la mia vita ho avuto colloquio con due soli togati, uno è un grande salesiano, dico grande perché schifato di certi usi e costumi dei suoi confratelli, si è distaccato da loro e si è messo a dirigere un'altra chiesa.L'altro è un mio ex collega di religione, preparatissimo e pratico, con il quale ho un rapporto affettuosissimo e molto dialettico.Stop
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2004 20:30  
quote:
In data 2004-05-16 19:06, mariano scrive:
sia ben chiaro che ho parafrasato il titolo del topic da una massima leghista(roma ladrona), e che nn sono affato bruciato da animi anticlericali: alla chiesa a farsi del male gli riesce benissimo da sola.





l'ha detto anche Almodovar.
ha copiato da te.


_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 16-05-2004 alle 20:53 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2004 20:35  
i patti lateranensi , che danno alla Chiesa una posizione di privilegio rispetto agli altri credi, sono stati votati e inseriti nella Costituizione anche col voto favorevole del PCI di Togliatti, tanto per rinfrescar la memoria!
do ut des.


se non e' cosi' mi faccio musulmano!
ma se e' cosi' tu ti fai prete!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-05-2004 20:47  
Il compromesso è l'anima della politica, nulla di strano che Togliatti abbia firmato.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2004 20:56  
e allora non ci si lamenti se lo stato Italiano era ed e' prevalentemente confessionale.
come gia' detto, in fondo, tra due chiese ci si capisce benissimo.
l'anticlericalismo e' patrimonio culturale di altre ideologie.


_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 16-05-2004 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 16-05-2004 23:22  
Bossi ha detto un sacco di stronzate e non gli è mai successo niente.
Per una volta ha detto una Verità Santa dicendo che i preti dovrebbero riscoprire la povertà evangelica... ed è stato fulminato... possibile che Dio stia dalla parte di sti preti ladroni...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-05-2004 01:08  
Volete farvi due risate? Io ho dato il mio 8 per 1000,che ai miei calcoli ammontava a poco più di 2 euri ai VALDESI.
Il mio capo se n'è accorto e da buon anticlericale maremmano mi ha quasi presa a schiaffi.La mia scelta è stata dettata dal fatto che
1)I valdesi sono protestanti,quindi non millantano l'infallibilità e la divinità dei preti.
2)Ho visto una volta un reportage che faceva vedere come ,animati dall'operoso spirito protestante,a Roma e in altre grandi città dove sono presenti ,organizzano quelle piccole cose,tipo raccolte di vestiti e di cibo,mense dei poveri etc...che ti fanno dire 'Ecco,questa è beneficenza!'.
Il VATICANO ha fatto pure gli spot aberranti per farti credere che col tuo obolo aiuterà a risolvere la fame nel mondo ma non è vero manco per niente.
I valdesi invece hanno messo un riquadro sulla repubblica per ringraziare quelli che avevano contribuito.
Io di solito l'8 lo lasciavo allo stato ma siccome con Berlusconi le tasse diminuiranno più ai ricchi che ai poveri ho pensato 'Vaffanculo un po'...' e per la prima volta in vita mia l'ho dato a una chiesa.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 17-05-2004 15:45  
"e sopratutto si riguarda bene dall’informare che l’intero importo x le quali i contribuenti nn hanno optato x una scelta verrà cmq ridistribuito secondo le volontà dei destinatari (i funzionari ecclesiastici,appunto) a prescindere della scelta mancata o meno."

Correzione:
il riparto sulle scelte non espresse viene effettuato proporzionalmente a seconda delle scelte espresse.

E' in giusto comunque, ma un pò meno di quello che sembra da come l'hai spiegata tu.

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-05-2004 21:29  
Io di solito l'8 lo lasciavo allo stato ma siccome con Berlusconi le tasse diminuiranno più ai ricchi che ai poveri ho pensato 'Vaffanculo un po'...' e per la prima volta in vita mia l'ho dato a una chiesa.

..mai dare allo Stato, esso ci toglie già abbastanza, per darci in cambio l'elemosina.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126486 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: