FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - IOMA SPRING FESTIVAL 2004: PROGRAMMA UFFICIALE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > IOMA SPRING FESTIVAL 2004: PROGRAMMA UFFICIALE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IOMA SPRING FESTIVAL 2004: PROGRAMMA UFFICIALE
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 16-05-2004 17:06  
Vi ricordo che questa manifestazione non ha nulla a che fare con gli IOMA veri e proprio, ma è solo un modo divertente di passare il tempo discutendo di cinema.

SELEZIONE UFFICIALE
Grandi autori, piccoli gioelli, ecco a voi i 19 Film in Concorso Ufficiale da tutto il mondo. E come ogni festival che si rispetti, non potevano mancare i soliti 1/2 blockbusters.

La 25° Ora di Spike Lee (U.S.A)

Appuntamento a Belleville di Sylvain Chomet (Francia)

Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi (Italia)

La Città incantata di Hayao Miyazaki (Giappone)

City of God di Fernando Mereilles (Brasile)

Coffee and Cigarettes di Jim Jarmusch (U.S.A)

Cose di questo mondo di Michael Winterbottom (U.K)

Dogville di Lars Von Trier (Danimarca)

Elephant di Gus Van Sant (U.S.A)

L'Eredità di Per Fly (Danimarca)

Goodbye Lenin di Wolfgang Becker (Germania)

Le Invasioni Barbariche di Denys Arcand (Canada)

Oasis di Chang Dong Lee (Corea)

Noi Albinoi di Dagur Kari (Islanda)

Non ti muovere di Sergio Castellitto (Italia)

La Passione di Cristo di Mel Gibson (U.S.A)

Piccoli affari sporchi di Stephen Frears (U.K)

Primo amore di Matteo Garrone (Italia)

Zatoichi di Takeshi Kitano (Giappone)

LA GIURIA E I PREMI
Ecco i 13 Giurati del Festival di quest'anno:

Presidente Della Giuria - MakingSoap
83alo83
andros
arancino
gbgbgb
keroppi
leonardo
madymask
matrixfan
misaki84
nancyboy
petrus
randyna

I Premi che verranno dati sono:
Click D'Oro - Al Miglior Film del Festival
Click D'Argento - Al secondo Miglior Film del Festival
Gran Premio del Pubblico
Click al Miglior Attore
Click alla Migliore Attrice
Click alla Migliore Sceneggiatura

PROGRAMMA
Domenica 16 Maggio - Presentazione del Festival e Discorso del Presidente della Giuria

Lunedì 17 Maggio / Sabato 22 Maggio - Presentazione e Discussione dei Film della Selezione Ufficiale

Domenica 23 Maggio - Serata di Premiazione

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 16-05-2004 alle 20:49 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 16-05-2004 19:17  
Mi spiace non essere in giuria (per mancanza cronica di tempo). La selezione è quasi perfetta, e la trovo più interessante di quella che è risultata dalle nomine e dai premi degli “IOMA veri e propri”. A dirla tutta, mi sembra di assistere ad una prova generale di quello che scrissi nel punto A del topic sui consigli: prendete i 19 selezionati qui, aggiungete gli altri 14/20 che hanno beccato nominations e premi, aggiungete qualche altro film di livello internazionale (asia, sudamerica etc etc) ed otterrete la “Selezione Ufficiale” dei 50/55 titoli di cui parlavo in quel topic. Questi 19 li ha scelti Nancy, nella mia proposta avremmo dovuto discuterne tutti insieme, e delegare la commissione per la decisione finale. Nancy dice che si farà la “Discussione dei film” per una settimana intera, io proponevo di farla durante tutto l’anno. Non dico che gli IOMA devono diventare un festival di cinema, ma trovo così interessante questo esperimento, che mi viene voglia di riprendere in mano quella mia proposta e studiarci sopra per benino. Prima però vediamo come va…

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 19:43  
Ciao a tutti...

Volevo solo dire che sono onorato di essere presidente di questo nostro festival alternativo, questo nostro passatempo, lo IOMA Spring Festival 2004 ...

Più tardi posterò il programma del festival giorno per giorno... Non c'è ancora nulla di stabilito riguardo agli orari delle presentazioni dei film... Sarà tutto molto elastico e comunque distribuito su tutto il pomeriggio e tutta la sera, ma in ogni caso tutto dipenderà dal numero di interventi...
Se qualcuno, giurati e non, vorrà presentare\introdurre qualcuno dei titoli del festival mi può contattare qui in pvt oppure su messenger il più presto possibile...
Si tratterà di presentazioni molto personali, per nulla formali, in cui potrete dire la vostra, come se si trattasse di un qualsiasi post su uno dei film che preferite, in piena libertà, senza scartare nulla del vostro pensiero, sia nel bene che nel male... Nulla di ufficioso quindi, una semplice presentatizione di stampo cinefilo...
Quindi se volete essere i primi a dire la vostra su un certo film, fatemelo sapere....

I giurati verranno poi informati su come si svolgeranno le votazioni... Intanto voglio incitare tutti, giurati e gli altri membri dello ioma, dai quali dipende il premio del pubblico, a vedere in questi giorni i film in gara che ancora non ha visto...

A dopo per la presentazione ufficiale...


Spazio libero alle opinioni per tutti...



_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 16-05-2004 20:52  
Per sostituzione, in modo del tutto imprevisto, sono diventato giurato pure Io. fantastico, mi mancano giusto 2 o 3 film da recuperare in settimana. Ah poi certi utenti chiedono delucidazioni a me, non fatelo, chiedete direttamente al Presidente della Giuria MakingSoap che organizza tutto lui.

BUON FESTIVAL A TUTTI.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-05-2004 21:55  
Tutti ottimi film, sono soddisfatto sia della selezione dei film che della giuria, unico appunto per dogville ed elephant...li odiooooo
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-05-2004 21:58  
E' una selezione stupenda, escludendo alcune pellicole che ho trovato mediocri(THE PASSION).
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 16-05-2004 22:27  
Grande selezione e grande giuria ( ).

Comunque questo festival è una riprova del grande entusiasmo che gli IOMA hanno suscitato e della passione dei suoi membri e del presidente.
Tra l'altro ci sono ben 2 film che avevo nominato nella magica cinquina IOMA, al contrario dell'unica corrispondenza con le nomination del premio vero e prorpio.
Ci sarà da divertirsi: da domani si inziaaaa

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 17-05-2004 13:56  
ottima iniziativa e bella selezione. interessantissima

certo avrei preferito The company di Altman a Passion ma va bene cosi'. il film di gibson e' di certo meritevole di interesse.

la mia situazione tra questi film e' di 13 film visti (68%)contro 6 no.(32%)
un'ottima occasione per colmare le lacune!

e voi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 17-05-2004 alle 13:56 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-05-2004 14:13  
appena ricevuta la selezione, me ne mancavano 7. ho subito proveduto per un titolo, oggi sarà lo stesso per un altro(zatoichi)
quindi me ne mancano attualmente 6, entro il pomeriggio diverranno 5.

il problema per me è primo amore di Matteo Garrone, che a noleggio non è ancora uscito, e in nessun modo potrò vederlo. per gli altri penso di poter recuperare in tempo

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico (sono vasto, contengo moltitudini )

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-05-2004 alle 15:16 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-05-2004 15:18  
quote:
In data 2004-05-16 17:06, NancyBoy scrive:
Lunedì 17 Maggio / Sabato 22 Maggio - Presentazione e Discussione dei Film della Selezione Ufficiale

Domenica 23 Maggio - Serata di Premiazione




che bello sono un giurato!
sono molto onorato!
corro subito a noleggiare i 7 film che mi mancano (oddio!!)

ma c'era l'obbligo per i giurati di vederli tutti tutti! se uno non ci riesce che succede?


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-05-2004 15:27  
E' un'eccellente selezione di film! Come ha detto gb, avrei preferito vedere comparire un The company, ma pazienza, tanto, l'anno prossimo sarà ancora in gara per il premio ufficiale... Mi mancano 8 film, ma non temete, mi darò da fare! Click, si vota!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 17-05-2004 19:48  
volevo dire una cosa.
siccome effettivamente sarebbe il caso che tutti i giurati vedessero tutti i film (come a un festival che si rispetti) e siccome questo non è facilissimo in pochi giorni (visto che hai comunicato da pochissimo i selezionati) e siccome nessuno ci corre dietro...

uno o due giorni prima di votare ognuno di noi dovrebbe elencare i film che "non ha visto"
ecco, diciamo che possiamo concedere a ogni giurato di non avere visto 1 film (o 2 se ritenete)
però se ad esempio tra i giurati diciamo che 7 non hanno visto lo stesso film allora si dovrebbe concedere una proroga per consentirlo. diciamo che ogni film dovrebbe essere "non visto" da non più di un paio di giurati.

siccome appunto nessuno ci corre dietro e il premio deve essere il più possibile una scelta ragionata tra tutto quello che si è visto, ognuno potrà sinceramente dire che non ha ancora visto un tale film e non magari dire che li ha visti tutti pur di votare e poi votare in maniera falsata. che ne pensate?

ah comunque secondo me andava di diritto inserito 21 grammi! trionfatore a venezia
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-05-2004 21:37  
i miei 3 film ci sono
mi dispiace per in linea con l'assassino, ignorato da tutti
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-05-2004 12:43  
beh si,questa è decisamente una selezione migliore dei film premiati,sicuramente uscirà qualcosa di piùinteressante,come in ogni manifestazione collaterale che si rispetti.buon lavoro!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-05-2004 01:04  
Che bello! Sono in giuria e mi mancano solo 2 film tra quelli in gara! Li vedrò immediatamente!

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.009471 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: