FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La passione di Cristo, come lo definite?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La passione di Cristo, come lo definite?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
La passione di Cristo, come lo definite?
Realistico 8 36.4%
Sanguinoso 3 13.6%
Violento 2 9.1%
bello 1 4.5%
commovente 2 9.1%
irreale 2 9.1%
altro 4 18.2%
Totale 22 100%

Autore La passione di Cristo, come lo definite?
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 15-05-2004 18:42  
Cosa ne pensate?

secondo me è un film realistico.....

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-05-2004 00:04  
Esagerato ed esasperato.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 16-05-2004 00:12  
son d'accordo, anche per me è un film realistico nei fatti, poi la recitazione era un po' quel che era... ma d'altronde c'eran molti attori italiani
_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 16-05-2004 10:25  
quote:
In data 2004-05-16 00:12, PaoloVe scrive:
son d'accordo, anche per me è un film realistico nei fatti, poi la recitazione era un po' quel che era... ma d'altronde c'eran molti attori italiani


Stai dicendo che hanno recitato male????
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 16-05-2004 11:43  
Hanno recitato in modo adattissimo ad uno sceneggiato per la tv, da prima serata su Rai o Mediaset, solo per intendersi.
Sceneggiato che mi guardo ben dal guardare. Anche da film zeffirelliano, volendo.
Chiaro che parlo per sensazioni a pelle e per gusti personali. Una recitazione meno ampollosa, e a volte proprio stonata secondo me rispetto al crudo realismo degli aspetti fattuali del film, sarebbe stata più appropriata.

Se ci sono esperti in recitazione sarei interessato a sapere se questa mia impressione, da inesperto del ramo e solo spettatore, ha un qualche fondamento, o se è solo una questione di gusti personali.
Le recitazioni a cui mi riferisco, degli italiani che ho riconosciuto, erano solo una parte, marginale del film, quindi per il resto la mia risposta rimane quella dell'impressionde di un film: realistico.



_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: PaoloVe il 16-05-2004 alle 11:45 ]

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 16-05-2004 12:20  
Io lo trovo uno dei film più belli e commoventi della storia del cinema, al di la del fatto se sia realistico o meno, questo nessuno può dirlo e saperlo, ma x quanto mi riguarda, è esattamente come ho sempre immaginato La passione. semplicemente...stupendo
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 16-05-2004 12:44  
quote:
In data 2004-05-16 12:20, cherubino scrive:
Io lo trovo uno dei film più belli e commoventi della storia del cinema, al di la del fatto se sia realistico o meno, questo nessuno può dirlo e saperlo, ma x quanto mi riguarda, è esattamente come ho sempre immaginato La passione. semplicemente...stupendo




Io lo definisco realistico (anche se come dici tu gli eventi non li ho visti) perchè sulla Bibbia viene descritta tutta l'agonia di Gesù e tutta la cattiveria con cui i legionari lo pestavano...
Quindi non è affatto esagerato, brutto, violento, ecc. è solamente la realtà di ciò che è successo...

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 13:22  
E' poco più di un documentario. Non da nulla di più a quanto scritto nella Bibbia. Inutile.
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2004 13:48  
quote:
In data 2004-05-16 13:22, MakingSoap scrive:
E' poco più di un documentario. Non da nulla di più a quanto scritto nella Bibbia. Inutile.



Quindi secondo questa affermazione molti dei film (tratti dai libri) che non aggiungono niente da quanto detto precedentemente nel libro sono inutili?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 16-05-2004 15:30  
quote:
In data 2004-05-16 13:48, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-05-16 13:22, MakingSoap scrive:
E' poco più di un documentario. Non da nulla di più a quanto scritto nella Bibbia. Inutile.



Quindi secondo questa affermazione molti dei film (tratti dai libri) che non aggiungono niente da quanto detto precedentemente nel libro sono inutili?




Ti pongo anch'io questa domanda MakingSoap

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-05-2004 15:33  
A parte che al massimo il titolo doveva essere "...come lo definireste", comunque non sono interessato.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 16-05-2004 16:13  
direi commovente...
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 16:30  
quote:
In data 2004-05-16 13:48, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-05-16 13:22, MakingSoap scrive:
E' poco più di un documentario. Non da nulla di più a quanto scritto nella Bibbia. Inutile.



Quindi secondo questa affermazione molti dei film (tratti dai libri) che non aggiungono niente da quanto detto precedentemente nel libro sono inutili?





Se uno già conosce il libro e il film non è realizzato con uno stampo particolare, a mio avviso può risultare inutile.
Non dico in senso assoluto, ma a me, che conosco abbastanza bene la bibbia, non ha dato nulla.
Per me in un film ci dev'essere qualcosa di personale da parte dell'autore, mentre qui la regia non è chissà che e il pensiero personale di Gibson. proprio manca
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 16-05-2004 16:51  
quote:
In data 2004-05-16 15:33, 13Abyss scrive:
A parte che al massimo il titolo doveva essere "...come lo definireste", comunque non sono interessato.




Se non t'interessa che cazzo vieni a scrivere cazzate del tipo " Al massimo il titolo doveva essere come lo definireste"?
Senti se l'argomento non ti interessa non venire qui a scassare le palle!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 16-05-2004 17:18  
quote:
In data 2004-05-16 16:30, MakingSoap scrive:
quote:
In data 2004-05-16 13:48, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-05-16 13:22, MakingSoap scrive:








Se uno già conosce il libro e il film non è realizzato con uno stampo particolare, a mio avviso può risultare inutile.
Non dico in senso assoluto, ma a me, che conosco abbastanza bene la bibbia, non ha dato nulla.
Per me in un film ci dev'essere qualcosa di personale da parte dell'autore, mentre qui la regia non è chissà che e il pensiero personale di Gibson. proprio manca




Beh... in effetti è un film in cui nn poteva esistere il finale a sorpresa...
Cmq io lo ritengo principalmente SAGUINOSO (a tratti sanguinario...) e per quanto riguarda la recitazione non credo che sia tanto malaccio, anzi... perfino la Bellucci mi è parsa un'attrice in questa interpretazione.
Però una cosa è vera: il latino parlato dagli italiani si riconosceva all'istante!

_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128840 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: