FilmUP.com > Forum > Attualità - l'arte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'arte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore l'arte
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-05-2004 20:02  
sicuramente ne avete sentito parlare di quel psico-folle ometto chiamato Cattelan e della sua "straordinaria opera" dei 3 bimbi impiccati.
per farvlo conoscere meglio mi riporto alcune delle sue opere passate:
-il papa morto colpito da una meteorite
-hitler inginocchiato in atto di preghiera
-un bimbo con la mano destra trafitta una matita
-un asino impagliato posizionato nell'università di medicina di trento.
-un gallerista appiccicato col nastro adesivo ad una parete ed un collega salutista vestito da pene (negli ultimi 2 casi impersonati da 2 "attori" in carne ed ossa)
nn c'èche dire l'arte è l'arte.

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 14-05-2004 20:17  
non lo conosco, avevo letto questo:

articolo sui bimbi impiccati,
e poi questo sulle reazioni che ha suscitato.
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-05-2004 20:23  
quote:
In data 2004-05-14 20:02, Window scrive:
sicuramente ne avete sentito parlare di quel psico-folle ometto chiamato Cattelan e della sua "straordinaria opera" dei 3 bimbi impiccati.
per farvlo conoscere meglio mi riporto alcune delle sue opere passate:
-il papa morto colpito da una meteorite
-hitler inginocchiato in atto di preghiera
-un bimbo con la mano destra trafitta una matita
-un asino impagliato posizionato nell'università di medicina di trento.
-un gallerista appiccicato col nastro adesivo ad una parete ed un collega salutista vestito da pene (negli ultimi 2 casi impersonati da 2 "attori" in carne ed ossa)
nn c'èche dire l'arte è l'arte.



Quanto vorrei che Cattelan potesse leggere queste parole..sarebbe una gratificazione indescrivibile per un artista....
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-05-2004 20:40  
e' l'arte contemporanea.
merda d'artista di Manzoni oggi vale un viaggio intorno al mondo con bambola gonfiabile dell'ultima Triennale.
ed esporre un portatore di handicap che senso ha?
quali sono i confini dell'arte e quali quelli dell'idiozia?
molto labili tutti e due.



_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 15-05-2004 alle 15:31 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 14-05-2004 21:41  
straordinari i 3 bimbi impiccatti in piazza XXIV maggio.
rappresentazione fisica e iperealistica (anche se forse un po'troppo cruenta) della riforma Moratti.
bellissimo anche il papa accoppato dalla meteorite.
le altre, ahimè, mi mancano.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-05-2004 21:45  
La mia ignoranza non arriva a tanta altezza d'arte.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 14-05-2004 21:50  
per me è meglio se va a lavorare sul serio invece che fare bimbi impiccati.

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-05-2004 23:10  
Questo topic sta diventando un ottimo pezzo Pop-Art.
Siete geniali,continuate.

Tra qualche giorno cancello i miei post e lo compro.



_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-05-2004 23:48  
L'uomo, che ha cercato di staccare dall'albero i "bimbi impiccati,si dice fosse ubriaco.Siamo sicuri che non lo fosse anche l'artista????
Meglio questo, d'altronde, ci sono artisti che vendono merda in vetro. Escremento docet.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 14-05-2004 23:49  
Nero esprimi la tua così aggingi pregio al topic...

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 14-05-2004 23:58  
Io penso che se uno è un incapace dovrebbe fare un altro mestiere. Fare cazzate con la scusa di urtare la sensibilità della gente per dare un messaggio forte mi sembra solo una parata di culo. Ma come, ci tolgono i cartoni in tv per paura di traumatizzare i bambini, i film col sangue hanno il bollino rosso, film un po' più crudeli vanno in seconda/terza serata... e poi si consente al primo autodefinitosi artista di mettere bambini impiccati in un parco dove i bambini vanno a giocare???
Se è un'opera d'arte se ne stia in un museo, non vogliamo tanta grazia gratis...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-05-2004 11:58  
Tralasciamo per un attimo l'artista in questione,che potrà anche avere usato una tecnica d'espressione che non vi aggrada,o che non ritenete idonea ad esprimere il concetto voluto secondo il vostro sentire.

Propongo un piccolo test.

Chiunque si senta,in base alle proprie conoscenze e al proprio sentire,provi ad esprimere un parere sintetico riguardo al dipinto linkato.

Link




_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-05-2004 12:44  
quote:
In data 2004-05-15 11:58, ilNero scrive:
Tralasciamo per un attimo l'artista in questione,che potrà anche avere usato una tecnica d'espressione che non vi aggrada,o che non ritenete idonea ad esprimere il concetto voluto secondo il vostro sentire.

Propongo un piccolo test.

Chiunque si senta,in base alle proprie conoscenze e al proprio sentire,provi ad esprimere un parere sintetico riguardo al dipinto linkato.

Link









Grande, Black!

Elle a chaud au cul,
uno sberleffo irriverente ai soloni dell'arte con la A maiuscola, il marameo dei Dada alle convenzioni consacrate, che scipparono l'arte dalle mani dei virtuosi parrucconi e le dettero nuova linfa vitale con robuste iniezioni di umorismo.

Un punto di non ritorno da cui discende ogni moderna dissacrazione nell'arte visiva.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-05-2004 13:13  
Che poi la Gioconda l'ho sempre immaginata con un culone enorme....

Che ne pensi Cat?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 15-05-2004 13:36  
Il punto non è cosa sembra o meno arte a noi.
Il punto è che i quel parco ci andavano a giovare dei bambini.
Una persona razionale dovrebbe capire che non era il caso.
Un bimbo di 5 anni che vede quel lavoro li finisce dallo psicologo.

Quindi arte o mica arte ha fatto una troiata.
Che se li appenda nel suo di cortile i bambini.

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: